Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aragorn1976 ha scritto:
Il MUX TIMB3 (CH 48) prenderà il posto dell'attuale LA7 (analogico) nelle seguenti date:

Sito Trasmissione CH attuale Data

MONTE GIAROLO 65 25-nov-10

VALCAVA 41 26-nov-10

ok ma se uno passa il 25 e l'altro il 26 perchè stanno così male.. Ora non ho la tv sotto mano(perciò potrei confondermi) però il 41 è oramai grigio puntinato da circa una settimana..
Detto questo io avrò due timb3 alla fine?

ale89 ha scritto:

PERFETTO, io con una IV banda verso Il Penice ricevo benissimo dal Giarolo, quindi avrò il MUX MEDIASET 2! Infatti su Valcava ho una V banda e quindi non posso ricevere il ch. 36. Credo che la mia configurazione d'antenna sia già a posto, speriamo!

mckernan ha scritto:
La cosa che mi preoccupa, sempre riguardo MDS, è il FEC utilizzato x la quasi totalità dei sui Mux il 5/6, ad eccezione del Mux principale con le 3 Reti Generalistiche che utilizza un robusto 3/4; speriamo bene poichè un minimo problema potrebbe compromettere l'intera Copertura.

Be', il motivo che mi ha portato su questo forum è stata la cronica fragilità del 39 MDS dove avevo installato dei decoder ai miei parenti, quindi vedi un po' tu come sono contento dei 5/6... :crybaby2:

VILLO1988 ha scritto:
ok ma se uno passa il 25 e l'altro il 26 perchè stanno così male.. Ora non ho la tv sotto mano(perciò potrei confondermi) però il 41 è oramai grigio puntinato da circa una settimana..
Vabbè ma è normale ricevere a puntini (sabbiato) quais tutti i canali ormai ;) Poi soprattutto da te che li vicino sono già passati in digitale terrestre è normale :)

VILLO1988 ha scritto:
Ne avrai due nel senso che ti potrebbero arrivare tuttedue in antenna

L_Rogue ha scritto:
Be', il motivo che mi ha portato su questo forum è stata la cronica fragilità del 39 MDS dove avevo installato dei decoder ai miei parenti, quindi vedi un po' tu come sono contento dei 5/6... :crybaby2:
Speriamo bene che SFN possa risolvere il problema!!!!

Il Ch.49 è Stabile?

Se può interesare questa dovrebbe essere la nuova Postazione MDS in Vailate (Sede TRS) in sostituzione di Madone (BG).

Paolo

ale89 ha scritto:
Vabbè ma è normale ricevere a puntini (sabbiato) quais tutti i canali ormai ;) Poi soprattutto da te che li vicino sono già passati in digitale terrestre è normale :)

ah ok quindi non sono loro che lavorano, ma semplici interferenze.. tutto chiaro..

paolo-steel ha scritto:
Ne avrai due nel senso che ti potrebbero arrivare tuttedue in antenna

A questo punto deduco ci sarà una sfn, senò si danno la zappa sui piedi..

p.s= stò cercando di capire la mia situazione definitiva ma mi sfuggono alcune frequenze, mi sapete dire se sono previsti come occupazione a livello nazionale:

25,27,28,35,38,54,55

L_Rogue ha scritto:
Ho pensato di ricapitolare i vari MUX attivati i giorni 25/26 novembre dalle postazioni di Monte Penice, Milano e Valcava (sempre secondo il master plan diffuso dal Ministero, naturalmente), includendo anche i vari canali che compongono i MUX, così da aiutare un po' coloro che non conoscono la composizione. In grassetto il nome del MUX e i suoi canali e subito di seguito in rosso le postazioni da cui verranno accesi. Occhio alle date! (...)

MUX 4 RAI (ch. 40: Rai Extra, Rai Storia, Rai HD)

Milano 26/11/2010
Torre de’ busi – Passo Valcava 26/11/2010

(...)
L. Rogue hai dimenticato il Monte Penice per il mux 4 Rai, il sito lo da in attivazione il 25/11 anche se mi avete detto che sarà a potenza ridotta...

VILLO1988 ha scritto:
ah ok quindi non sono loro che lavorano, ma semplici interferenze.. tutto chiaro..

A questo punto deduco ci sarà una sfn, senò si danno la zappa sui piedi..

p.s= stò cercando di capire la mia situazione definitiva ma mi sfuggono alcune frequenze, mi sapete dire se sono previsti come occupazione a livello nazionale:

25,27,28,35,38,54,55
Riguardo i Ch.:

Ch.25 Dividendo Digitale Mux Nazionale
Ch.28 Dividendo Digitale Mux Nazionale nell'Area Tecnica 3 corrispondente al Ch.59 Nazionale
Ch.54 Dividendo Digitale Mux Nazionale Utilizzato da Timx x il Mux 4 in HD oppure dalla RAI in Fase Transitoria x il Mux 1
Ch.55 Dividendo Digitale Mux Nazionale Utilizzato dalla RAI x il Mux 6
Ch.38 Mux MDS 3 in DVB-T
Ch.27 Mux Sub-Regionale nella Area Tecnica 3 Cluster V-24TivùItalia
Ch.36 Mux Regionale nella Area Tecnica 3 Cluster V-24 Canale 6

Paolo

Il 54 è di fatto stato vinto da TIMB per il MUX3.
Il 55 credo sarà per la RAI.

25 e 28 sono per il dividendo così come il 6 in VHF.

Le altre che elenchi sono usate da TV locali che però a Vercelli non hanno impianti e quindi sono vuote (al momento).

VILLO1988 ha scritto:

25,27,28,35,38,54,55

Nessuna di queste frequenze è stata assegnata a livello nazionale, tranne forse il 54 (anche se i mux Telecom attualmente dovrebbero andare sul 47-48-60).

mckernan ha scritto:
Riguardo i Ch.:

Ch.36 Mux Regionale nella Area Tecnica 3 Cluster V-24 Canale 6

Paolo

grazie mille, ma sul 36 non c'è il mds2?
forse intendevi sul 35.

maximino72 ha scritto:
Nessuna di queste frequenze è stata assegnata a livello nazionale, tranne forse il 54 (anche se i mux Telecom attualmente dovrebbero andare sul 47-48-60).

ti mando in pvt quella che mi pare di capire sia la situazione definitiva a vc; senza però le postazioni.

maximino72 ha scritto:
Attualmente nessun Ch. appartenente al Dividendo Digitale è stato assegnato in ogni modo il Ministero ha assegnato x la Sperimentazione i seguenti Ch.:

Ch.54 Timb Mux 4
Ch.55 RAI Mux 6 (Non Ancora Attivato in nessun Bacino)
Ch.58 MDS Mux 6

In ogni modo i Ch.54 & 58 saranno assegnati, come Cerotto, in via Transitoria alla RAI x veicolare il Mux 1 (Vedi Documento Ufficiale RAI).

Il Ch.54 dovrebbe essere assegnato ad un Operatore Telefonico x il Servizio DVB-H.

Paolo

P.S.
@VILLO1988

Ch.35 assegnato al Mux Regionale di Canale 6 (Gruppo TL & A3).

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
puoi mettere una trappola....usandola come trappola per il canale che non ti serve ;)

archiauri ha scritto:
Intanto fervono febbrili le trattative tra le private per scambiarsi slot tra i TX posti nelle varie valli lombarde (che non sono in SFN).
Da una mail a +valli TV il loro mux ospiterà Telereporter e telecampione (per adesso).
TeleReporter/Profit a livello societario possiede il 20% di PiùValli, che Reporter e Campione siano ospiti nel mux di PiùValli è scontato...anche se io ero più propenso a pensare che fosse PiùValli a farsi ospitare in valle dai mux di Telereporter, non il contrario....
Allora forse qualche frequenza di TeleReporter IN VALCAMONICA passa ad altra gente (StudioNord? E21? Espansione? Studio1? ecc ecc) e Reporter si fa ospitare da PiùValli magari per sopperire a un cambio in questo senso...

EteriX ha scritto:
TeleReporter/Profit a livello societario possiede il 20% di PiùValli, che Reporter e Campione siano ospiti nel mux di PiùValli è scontato...anche se io ero più propenso a pensare che fosse PiùValli a farsi ospitare in valle dai mux di Telereporter, non il contrario....
Allora forse qualche frequenza di TeleReporter IN VALCAMONICA passa ad altra gente (StudioNord? E21? Espansione? Studio1? ecc ecc) e Reporter si fa ospitare da PiùValli magari per sopperire a un cambio in questo senso...
L'intento è comunque, come ha detto paolo steel, di allargare il proprio bacino. Anche videostar probabilmente sarà ospite del mux di +valli... Questa emittente ha un sacco di micro TX che coprono anche solo un singolo paese.
In effetti così facendo si creerebbero dei MUX "custom" solo per coprire le valli con dentro un po' tutti.... Le emittenti per dei bacini così piccoli effettivamente si dividerebbero le spese di gestione dei TX.

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Impianto tuo o centralizzato? Forse potresti essere una delle vittime del "taglio del centralino"....
e di cosa si tratterebbe,cioè cosa intendi per "taglio del centralino"?...cmq anche da amici miei non si vede,e cmq mi sono ricordato che otg segnalava il mux 4 già qualke giorno prima che venisse attivato,c se avete, informazioni in merito le gradirei grazie...si vivo in condominio e l'impianto è centralizzato.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso