Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mckernan ha scritto:
Si!

Vailate è gia stato attivato (Vedi Tabelle OTG TV della Provincia di Bergamo) in SFN con Valcava sul Ch.49 x la Configurazione di MDS manca solo Ghemme (No).

Paolo
Ma non va in sfn anche il Giarolo con Valcava e Ghemme????

Nadine82 ha scritto:
si ok..ma n'do sta sto monte Cucco????
io sono della zona..e monte Cucco non l'ho mai sentito..
:icon_rolleyes:

qui puntano quasi tutti a falecchio..o zona pizzo Formico

Il Monte Cucco è quella collina che fa da spartiacque tra Villa d'Ogna e Clusone.

Dalle Fiorine di Clusone parte il sentiero per il Monte Cucco.

Ci sono da anni i ripetitori RAI, La7, Antenna2, ecc.

Il ripetitore MDS è stato costruito da zero ed è quasi ultimato.

Mercoledì 27/10 ci sono stati parecchi viaggi con l'elicottero per montare il traliccio e shelter per il ricovero degli apparati.

La postazione del Monte Cucco sostituisce dalla data di switch-off quella di San Lucio.

Nadine82 ha scritto:

Otgtv dice che Monte Cucco (771 metri) è a 1 km da Clusone
in direzione di Piario...
Il nome identificativo-Rai della location è VILLA D' OGNA..
La postazione serve: Villa d'Ogna, Parre, Ardesio, Clusone, Ponte Nossa, Premolo....perlopiù in polarizzazione orizzontale (Falecchio è in verticale)..
http://www.comune.piario.bg.it/vivere/escursioni/monte-cucco.php :evil5: :evil5:

Nadine82 ha scritto:

A seconda delle dichiarazioni, risulterebbe in comune di Piario o di Clusone.
Localizzazione da 45 N 5318 a 45 N 5324 e da 9 E 5533 a 9 E 5727
Altitudine tra 745 e 760 metri.

Guardando con google earth potrebbe essere una collina tra gli abitati di Clusone e Piario

VVLAOO ha scritto:
una domanda.. qualcuno ha problemi con il mux rai sul 23 da m.penice? improvvisamente canali neri pur avendo segnale e qualità sul 80% , ber piuttosto basso , fino a mezz'ora fà era perfetto.

ora ritornati visibili ma ber sempre stranamente basso (mai successo...):icon_rolleyes:

Qualcosa si muove

Come da titolo anche qui a BG qualcosa si muove, BergamoTv ha acceso in DTT il ch 65 e il ch 28 che gia era acceso da un po di giorni ma ora il segnale è più forte ( la IV è puntata su Penice il segnale penso che arrivi da Ponteranica o Maresana)

Zero!

smax ha scritto:
Qui a circa 2 km da te' sulla sponda opposta dell' Adda per il momento e' ancora tutto normale, soliti canali visibili in analogico, e soliti canali sul digitale, nessuna novita'

Tu ricevi da Poira e dovrai aspettare giovedì. Io ricevo da Stazzona e si fa tutto domani.
Una cosa molto interessante da verificare per i residenti in Valtellina è se questo switch off determinerà la fine della ricezione della tv Svizzera che si è potutta vedere fino ad ora in analogico (solo La 1) grazie a un accordo fra la provincia e gli svizzeri. A me risultano 4 ripetitori dedicati a questo che coprono le zone di Tirano, Sondrio, Morbegno e Chiavenna. che fine faranno? verranno dismessi e basta? Speravo che la nostra tv locale (tele unica) ne approfittasse per inserire la1 nel suo bouquet, ma non mi pare proprio. Vedremo nei prossimi giorni!
intanto il mio countdoun per lo switch off a Traona è arrivato proprio in questo momento a ZERO!

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Come da titolo anche qui a BG qualcosa si muove, BergamoTv ha acceso in DTT il ch 65 e il ch 28 che gia era acceso da un po di giorni ma ora il segnale è più forte ( la IV è puntata su Penice il segnale penso che arrivi da Ponteranica o Maresana)

Confermo! Ho sintonizzato il 65!

P.S. il 28 arriva da Maresana

berillium ha scritto:
Il Monte Cucco è quella collina che fa da spartiacque tra Villa d'Ogna e Clusone.

Dalle Fiorine di Clusone parte il sentiero per il Monte Cucco.

Ci sono da anni i ripetitori RAI, La7, Antenna2, ecc.

Il ripetitore MDS è stato costruito da zero ed è quasi ultimato.

Mercoledì 27/10 ci sono stati parecchi viaggi con l'elicottero per montare il traliccio e shelter per il ricovero degli apparati.

La postazione del Monte Cucco sostituisce dalla data di switch-off quella di San Lucio.

:icon_redface:

ops sorry non lo sapevo..
ma non ho capito bene..intendi che rimane qulla collina sulla sx della strada appena dopo clusone che va verso villa d'ogna? (insomma sopra a sx della pizzeria Cantoniera??

non ho mai puntato li..mi sa che da casa la vedo...
vedo su google hearth ma dubito che sia nominato..

ik4nzd ha scritto:
A seconda delle dichiarazioni, risulterebbe in comune di Piario o di Clusone.
Localizzazione da 45 N 5318 a 45 N 5324 e da 9 E 5533 a 9 E 5727
Altitudine tra 745 e 760 metri.

Guardando con google earth potrebbe essere una collina tra gli abitati di Clusone e Piario

mi spieghi come fare a visionare monte cucco con google hearth?
cioè devo dare le coordinate?
ciao

Nadine82 ha scritto:
:icon_redface:

ops sorry non lo sapevo..
ma non ho capito bene..intendi che rimane qulla collina sulla sx della strada appena dopo clusone che va verso villa d'ogna? (insomma sopra a sx della pizzeria Cantoniera??

non ho mai puntato li..mi sa che da casa la vedo...
vedo su google hearth ma dubito che sia nominato..

Allora, sali verso Clusone, quando ti trovi il Camping Pineta alla tua destra, girati a sinistra e vedi una collina con dei tralicci.
Se invece vai verso Ardesio te lo trovi alla tua destra.
Rimane sopra il campo di atletica delle Fiorine, non puoi sbagliare.

Nadine82 ha scritto:
mi spieghi come fare a visionare monte cucco con google hearth?
cioè devo dare le coordinate?
ciao

Scorrendo con il mouse, nella parte passa dello schermo vedi le coordinate che cambiano e ti vai a centrare !
Puoi inserire le coordinate anche nella finestra di ricerca in alto a sinistra.

Cosa strana di questi giorni, se qualcuno può spiegarmi sarei felice di capire, a casa mia nei giorni scorsi agganciavo il mux di BergamoTv sul ch 28 con bassissimo segnale, da mia mamma a pochi km niente segnale DTT sul ch 28 ma segnale in analogico sempre di BergamoTv. Da dove arrivavano? perche ora è tutto in DTT

berillium ha scritto:
Allora, sali verso Clusone, quando ti trovi il Camping Pineta alla tua destra, girati a sinistra e vedi una collina con dei tralicci.
Se invece vai verso Ardesio te lo trovi alla tua destra.
Rimane sopra il campo di atletica delle Fiorine, non puoi sbagliare.

si ok capito..io adesso sono girata totalmente dall'altra parte verso monte Creò..
ma si sa se su questo monte Cucco ci mettono tutti i mux?
(intendo meglio monte Cucco o Falecchio?)
ciao

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Cosa strana di questi giorni, se qualcuno può spiegarmi sarei felice di capire, a casa mia nei giorni scorsi agganciavo il mux di BergamoTv sul ch 28 con bassissimo segnale, da mia mamma a pochi km niente segnale DTT sul ch 28 ma segnale in analogico sempre di BergamoTv. Da dove arrivavano? perche ora è tutto in DTT

BG TV trasmette con il k. 28 sia da Maresana che da Rivolta d'Adda.

Penso che sia in 28 di Maresana ad essere in DVB-T

ma da me, che sto un po al confine tra lombardia e piemonte, sul 22 ,:eusa_think: dal penice ricevero' il mux rai del piemonte o videostar???

CURCIO ha scritto:
Tu ricevi da Poira e dovrai aspettare giovedì. Io ricevo da Stazzona e si fa tutto domani.
Una cosa molto interessante da verificare per i residenti in Valtellina è se questo switch off determinerà la fine della ricezione della tv Svizzera che si è potutta vedere fino ad ora in analogico (solo La 1) grazie a un accordo fra la provincia e gli svizzeri. A me risultano 4 ripetitori dedicati a questo che coprono le zone di Tirano, Sondrio, Morbegno e Chiavenna. che fine faranno? verranno dismessi e basta? Speravo che la nostra tv locale (tele unica) ne approfittasse per inserire la1 nel suo bouquet, ma non mi pare proprio. Vedremo nei prossimi giorni!
intanto il mio countdoun per lo switch off a Traona è arrivato proprio in questo momento a ZERO!

Auguri allora!!!

Facci sapere..

Nadine82 ha scritto:
si ok capito..io adesso sono girata totalmente dall'altra parte verso monte Creò..
ma si sa se su questo monte Cucco ci mettono tutti i mux?
(intendo meglio monte Cucco o Falecchio?)
ciao

Al Cucco MDS attiva i mux 1-2-4, al Falecchio 1-2-4-5 (per ora) con la medesima potenza.

P.S. Dovrebbero attivare entrambi anche il MDS 6 ed il D-Free, con l'aggiunta del MDS 5 anche al Cucco. Così le due postazioni avrebbero gli stessi MUX.

ok mi sa che le antenne (sempre se nel 2005 gia c'erano9 sono quelle indicate dalla mia freccia..almeno credo..

domani guardo dal tetto..ho come la vaga idea che dovrei non avere impedimenti per puntare li..
distanza circa 6 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso