Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
morbegnodigitale ha scritto:
potrebbe essere un problema del mio impianto pur ricevendo bene tutto il resto (per la cronaca il MUX de La7 trasmette proprio da Brenzio, dove trasmette Mediaset).
Grazie per l'aiuto

Sì, potrebbe, ma penso che sia presto, anzi prestissimo per dirlo con certezza.
dovresti innanzitutto capire se è un problema solo tuo o di tutta la zona.

gianbot965 ha scritto:
Vabbèè, buon rave. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Il buon Regazzoni, meteo man di Bergamo tv, dà qualche speranza di assenza di pioggia...

si ok..ma quando mai ci piglia Regazzoni??
:icon_cool:

e cmq rave bagnato..rave fortunato:D

Allora ricevo:
ra1-2-3-4-movie-premium-gulp yoyo con segnale al 97% di qualità
la7-la5-MTV con 70%
Tl-antennatre-TOP calcio 90% 85%
Teleunica LC e SO all'80%
Da Poira sono sicuro che non posso ricevere (prima l'analogico riceveva da Stazzona-Brenzio, le antenne sono puntate in quella direzione).
Ripeto la domanda: potrebbe essere un problema del mio impianto pur ricevendo bene tutto il resto (per la cronaca il MUX de La7 trasmette proprio da Brenzio, dove trasmette Mediaset).
Grazie per l'aiuto
Il sito di Elettronica Industriale (Mediaset) che ti linko qui se vai al comune di Morbegno ti dice da dove ti arrivano i segnali e su quale canale. Prova a fare un controllo con il tuo TV.

sailorman ha scritto:
Il sito di Elettronica Industriale (Mediaset) che ti linko qui se vai al comune di Morbegno ti dice da dove ti arrivano i segnali e su quale canale. Prova a fare un controllo con il tuo TV.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Ho già consultato il sito: Morbegno lo dà coperto da Brenzio all'80% (che è appunto la mia zona, perchè la maggior parte del comune riceve da Poira). Ho provato anche a fare la ricerca manuale del canale 36 ma il decoder rileva un segnale di intensità 80% ma ZERO di qualità, per cui non trova nessun canale.
Non riesco a capire...

MyBlueEyes ha scritto:
Magari stanno ancora lavorando? Dagli un po' di tempo, ad esempio nello switch off del Piemonte occidentale ci sono voluti un po' di giorni perché tutto si sistemasse...
No certo non volevo sembrare impaziente, è logico che ci voglia tempo. Mi chiedevo solo dove potesse essere l'eventuale problema al mio impianto visto che da quella zona comunque ricevo tutto: siccome non sono un tecnico cercavo solo di capire se fosse possibile avere un problema (di impianto) solo sul MUX MDS e non sugli altri...

Ho già consultato il sito: Morbegno lo dà coperto da Brenzio all'80% (che è appunto la mia zona, perchè la maggior parte del comune riceve da Poira). Ho provato anche a fare la ricerca manuale del canale 36 ma il decoder rileva un segnale di intensità 80% ma ZERO di qualità, per cui non trova nessun canale.
Non riesco a capire...
Ciao, come dice MyBlueEyes, forse ci stanno ancora lavorando, ma da quanto dici te potrebbe essere che il segnale ti "arriva a palla" e ti satura il decoder (segnali un valore di potenza 80% e qualità 0%) se fosse così per tutti i mux Mediaset, molto probabilmente questa è la ragione della "non visione". Ricordati che per i "vecchi" segnali analogici ci voleva un'intensità di segnale ben superiore per vedere bene rispetto al necessario per il segnale digitale. Molto probabilmente bisognerà agire sul tuo impianto riducendo l'ingresso del segnale dall'antenna che punta su Brenzio.
Saluti, :D

hal06969 ha scritto:
Notizie sull'interferenza dei nuovi segnali DTT del centro lago sul D-freee a Lecco?

(io ci provo e riposto!)
Lo ricevevi sul 38 il mux dfree? Se si è molto probabile che ci sia il mux mediaset 3 da qualche parte che te lo disturba o qualche altro segnale... attendi qualche giorno....

No certo non volevo sembrare impaziente, è logico che ci voglia tempo. Mi chiedevo solo dove potesse essere l'eventuale problema al mio impianto visto che da quella zona comunque ricevo tutto: siccome non sono un tecnico cercavo solo di capire se fosse possibile avere un problema (di impianto) solo sul MUX MDS e non sugli altri...
Magari prova a visitare i vicini e qualcun altro nelle vicinanze così ti puoi fare un'idea migliore sul tuo problema ;)

Non riesco a capire...

Devono ancora sistemare e ottimizzare il tutto. Pensa che a casa mia quando hanno fatto lo switch off del Piemonte Occidentale avevo problemi con la sola frequenza 47 del mux Telecom. Gira e rigira l'antenna, non riuscivo a capire perchè da me proprio non lo agganciasse mentre invece il mio vicino di casa a 50 metri lo vedesse perfettamente (anche un'altra mia vicina lo vedeva). Senza toccare niente si è poi capito che era un problema di SFN da parte della Telecom e dopo averla sistemata lo ricevevo (e lo ricevo tuttora). Bisogna pazientare un attimo

ale89 ha scritto:
Lo ricevevi sul 38 il mux dfree? Se si è molto probabile che ci sia il mux mediaset 3 da qualche parte che te lo disturba o qualche altro segnale... attendi qualche giorno....

Grazie molte!

Ho detto la stessa cosa a mio fratello e che tutto si sistemerà il 18, ad off completo nella zona.

Ma ero curioso di sapere se qualcun'altro aveva lo stesso problema.

Ultima modifica:
Anch'io ricevo il 23 dal Penice, ho appena provato a fare una sintonizzazione manuale sul 23 e me lo chiama ancora RaiTre ;) .

Saluti da Alessandro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso