Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mckernan ha scritto:
Un Antenna a Pannello & una Yagi quindi:

Antenna a Pannello x la Banda V verso Brenzio - Selva Cuccarella - Consiglio di Rumo (Co)
Antenna Yagi x la Banda IV verso Poira - Civo (So)

Di conseguenza riesci a ricevere il Mux di TeleUnica sul Ch.21 ma non i Mux Ch.36 MDS 6 Ch.35 Canale 6.

Ti consiglio di postare la richiesta nella Sezione Tecnica dove sicuramente qualche Esperto ti saprà darti un consiglio + mirato.

Paolo
No da Poira non ricevo nulla sono sotto montagna...

labview ha scritto:
@mckernan

Ho notato un netto calo di potenza dei segnali provenienti da sud Ch 26/27/30, confermi?

P.S. al contrario è leggermente aumentata qella del 57 da Polgina..
Confermo il Ch.26 non ricevibile in modo Stabile x il Ch.27 & 30 Stabili in Pontenza & Qualità.

Riguardo a Polgina invariato il Ch.57, migliorato il Ch.51 del Mux TeleSolRegina con Qualità Stabilmente oltre il 50%.

Paolo

morbegnodigitale ha scritto:
No da Poira non ricevo nulla sono sotto montagna...
Quindi ricevi la Rai da Stazzona o altra Postazione.......

Se le Postazioni fossero coincidenti, con Azimuth inferiore a 10°, potresti optare x un Impianto Larga Banda con una sola Antenna Ibrida (No Logaritmica) come la DAT o Sigma x la ricezione delle Bande VHF & UHF (naturalmente nella medesima Polarizzazione) e Centralino x Bande Separate VHF & UHF.

Ti consiglio in ogni caso di Postare la Richiesta nella Sezione Tecnica dove il grande AG-BRASC saprà darti informazioni + mirate x risolvere il tuo problema.

Paolo

mckernan ha scritto:
Confermo il Ch.26 non ricevibile in modo Stabile x il Ch.27 & 30 Stabili in Pontenza & Qualità.

Riguardo a Polgina invariato il Ch.57, migliorato il Ch.51 del Mux TeleSolRegina con Qualità Stabilmente oltre il 50%.

Paolo

Sarà la zona d'ombra della mia zona, ieri sera erano morti :D

Per quanto riguarda il sito di Polgina, non c'è quì :http://decoder.comunicazioni.it/trasformazioniPiemontelombardia.shtml

o si chiama in altro modo?

mckernan ha scritto:
Quindi ricevi la Rai da Stazzona o altra Postazione.......

Se le Postazioni fossero coincidenti, con Azimuth inferiore a 10°, potresti optare x un Impianto Larga Banda con una sola Antenna Ibrida (No Logaritmica) come la DAT o Sigma x la ricezione delle Bande VHF & UHF (naturalmente nella medesima Polarizzazione) e Centralino x Bande Separate VHF & UHF.

Ti consiglio in ogni caso di Postare la Richiesta nella Sezione Tecnica dove il grande AG-BRASC saprà darti informazioni + mirate x risolvere il tuo problema.

Paolo
Mi spiego meglio: ricevo tutto dalla zona Stazzona-Brenzio. Vedo benissimo (DTT) RAI che trasmette da Stazzona e La7, Telelombardia ecc che trasmettono da Brenzio. E' per questo che non riesco a capire: entrambe le postazioni giungono alla mia antenna forte e chiare; è solo il MUX MDS2 che non prendo...

Non dovrebbe intendersi il 4, ovvero Rai Extra, Storia e HD?
Da questa mattina infatti si riceve anche qui a Sondrio città!

In compenso ieri sera sono saltati Rai1-2-3-4-News, con grande ira dei miei :D
Questa mattina si ricevono nuovamente, ma quelli posizionati automaticamente via LCN su 1-2 ecc. continuano a saltare, mentre i duplicati sui canali alti si vedono bene, misteri!

Mi spiego meglio: ricevo tutto dalla zona Stazzona-Brenzio. Vedo benissimo (DTT) RAI che trasmette da Stazzona e La7, Telelombardia ecc che trasmettono da Brenzio. E' per questo che non riesco a capire: entrambe le postazioni giungono alla mia antenna forte e chiare; è solo il MUX MDS2 che non prendo...
Era ben noto agli adetti ai lavori, il Ch.36 MDS trovandosi a cavallo del Taglio del Centralino fra le Bande IV & V può non essere ricevuto in modo corretto negli Impianti con Amplificatori a Bande Separate; forse era mrglio assegnare questo Ch. al Servizio DVB-H come i Ch. attigui Ch.37 & 37.

Qualora il tuo centralino disponesse di un Ingresso UHF potresti ovviare a questo problema collegando l'Antenna in Banda V verso Brenzio altrimeti dovrai procedere alla sostituzione del Centralino con un modello con diverso Taglio fra le varie Bande oppure optare, se la differenza di Azimuth è ridotta fra i vari Siti Trasmettenti, con un Antenna Larga Banda magari Ibrida x la ricezione di futuri Ch. in VHF-III.

Paolo

è solo il MUX MDS2 che non prendo...

Il MUX Mediaset 2 è sul ch 36, spesso "vittima" del taglio dei miscelatori perchè a cavallo tra la IV e la V banda, sapendo com'è composto il tuo impianto si potrebbe fare un'ipotesi del genere,
Edit, leggo che hai già descritto il tuo impianto.
il ch 49 col MUX Mediaset 4 lo ricevi?

ZONA SONDRIO : CHIARIMENTI

Per chi non ricevesse il mux1 Rai ( ch 23 da Triangia , ch 54 da Albareda ), le cause possono essere queste :

-in caso impianto centralizzato con filtri,ed antenne puntate verso Triangia (RAI) e Aprica ( nazionali private ), fino all'altro ieri il ch 23 era utilizzato per ricevere Canale 5 da Aprica Monte Belvedere. Se questa fx è canalizzata in centralino così come detto, resta di pertinenza della ricevente puntata verso Aprica e "taglia" il segnale proveniente da Triangia.

-per chi avesse invece antenne puntate verso Albareda, per motivi tecnici l'impianto è ora pilotato da M.te Padrio, trasmettitore rientrante nello s.o. odierno . Quando il trasmettitore sarà operativo a regime - in giornata - sarà possibile accendere il ch 54 da Albareda, per l'appunto.

Graditi suggerimenti tecnici o osservazioni a quanto espresso al 1^paragrafo ;-)

Ikki_of_Phoenix ha scritto:
Io abito in bassa Valtellina e purtroppo le cose non mi pare vadano molto bene.
Prima dello switch off si vedevano le 4 rai e rai news mentre non si vedeva alcun canale mediaset adesso la situazione è "strana"...
Il mio televisore in salotto riceve 184 canali, ieri pomeriggio 146 e poi ieri notte erano 164, mentre in camera mia le 4 reti rai non hanno segnale sufficiente per essere viste O_O
La tv in sala ha decoder incorporato mentre in camera decoder esterno.
Oltre a questa stranezza va aggiunto il piccolo disguido che si è creato con il mux in cui c'è TL (Telelombardia), al momento del passaggio è sparito, quindi nessun canale era visibile. Nel primo pomeriggio i canali sono ritornati visibili.
Oltre a questo ci sono altri problemi, Odeon era sparito dalle frequenze analogiche da un paio di settimane, ieri non lo ricevevo, oggi lo carica ma lo schermo è nero, boh.
Altri problemi li ha il mux di Rete A, è apparso solo stasera e la ricezione è pessima, sia l'immagine che l'audio vanno e vengono ed i canali che si ricevono sono pochi, 3 su 11 (Cielo (Sky) - PokerItalia 24 - Mediashopping
).
Ah AB channel prima era attivo mentre ora è passato a schermo nero.
Non vedo i mux di Canale Italia ed Europa 7, TIMB 4, mediaset 6 e penso pure Rete a Mux 2.

Boh ho scritto molto, direi che sono dati molto indicativi e che possono cambiare in poco tempo, magari non sono nemmeno di alcuna utilità, vabbè.
Ah dimenticavo, al momento canali in chiaro doppioni esclusi sono circa 50, prima a fatica si arrivava a 20 canali :)
Ho dovuto smanettare un poco per ordinarli quindi ci ho fatto caso :)

Aspetta che finiscano di sistemare la valle, poi magari hai l'impianto da verificare!

Ma soprattutto.. continua a tenerci aggiornati!!! ;)

Scandaloso!

A due settimane dallo switch-off a Luino (VA) ancora nessuno riesce a vedere il mux 2 mediaset.

Lo trovo a dir poco scandaloso!

A mediaset interessa solo far ricevere i loro canali a pagamento.

É un'indecenza!

ciao

qualcuno di livigno se ci fa sapere notizie dello spegnimento di oggi in digitale,se se riescono a vedere il calcio di mediaset premium.grazie

luki1 ha scritto:
A due settimane dallo switch-off a Luino (VA) ancora nessuno riesce a vedere il mux 2 mediaset.

Lo trovo a dir poco scandaloso!

A mediaset interessa solo far ricevere i loro canali a pagamento.

É un'indecenza!
Non c'è niente di scandaloso... probabilmemente arrivano altri segnali analogici o digitali a disturbare quella frequenza... prima in analogico sul 36 cosa vedevi?
Come vedo qua in lista... http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA21&posto=Luino arriva sul 23 il mux rai a dal penice... molto probabile che sul 36 ci sia rai 3 piemonte a disturbare... devi aspettare il 25 che spengano il segnale ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso