Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BORGOSESIA CIMA CROCE RAI-TV03 48 Mux3-RAI
BORGOSESIA CIMA CROCE RAI-TV02 27 Mux2-RAI
BORGOSESIA CIMA CROCE RAI-TV01 46 Mux1-RAI
BORGOSESIA CIMA CROCE Mux4-RAI_Dv B0 Mux4-RAI
BORGOSESIA M.TE ARONNE RETEQUATTRO 61 Mux-MDS2
BORGOSESIA M.TE ARONNE CANALE 5 53 Mux-MDS4
BORGOSESIA M.TE ARONNE Mux-MDS5_Dv B0 Mux-MDS5
BORGOSESIA M.TE ARONNE ITALIA 1 50 Mux-MDS1
BORGOSESIA M.TE ARONNE MuxD-Free_Dv B0 Mux-D-FREE
BORGOSESIA M.TE ARONNE MEDIASET 3_Dv B43 Mux-MDS3 dvb_h
BORGOSESIA-CIMA CROCE TELE MONTEROSA 45 Mux-TELE MONTEROSA
BORGOSESIA-CIMA CROCE ALTITALIA TV 41 Mux-ALTITALIA TV
BORGOSESIA-MONTE ARONNE TELESTUDIO TORINO 59 Mux-TELESTUDIO TORINO
BORGOSESIA-MONTE ARONNE QUINTA RETE 39 Mux-QUINTA RETE
BORGOSESIA-MONTE ARONNE LA7 56 Mux-TIMB3
BORGOSESIA-MONTE ARONNE TELERADIO CITY 63 Mux-TELERADIO CITY
BORGOSESIA-MONTE ARONNE PRIMANTENNA 67 Mux-PRIMANTENNA
Salve raga secondo voi questa lista è giusta?Siccome io non ricevo ancora niente in digitale questi saranno i canali che attiveranno?Grazie

PLUTO7272 ha scritto:
Timb non attivi anche in zona Tirano.
Credo ci sia qualche problema sui ponti.....

ciao nessuna notizia sui timb ? in compenso oggi ho sintonizzato Unica Tv, per gli altri locali sarà messo qualcosa nei prossimi giorni ? per le versioni HD dei mediaset in chiaro nessuna notizia ?:doubt: :doubt:

Trasformazioni per Mux MDS

Da quanto letto sulle tabelle del MasterPlan e dai vari post qui sul Forum mi sembr aid avere capito che la metamorfosi da adesso allo S.O.dei canali MDS e/o relativi Mux è questa (oltre ai cambi di frequenza ove non è già su quella definitiva):
Italia 1 ====> Mux 1
Rete 4 (o Mux 4 aree Switch Over) ====> Mux 2
Canale 5 ====> Mux 4
Mux 3 (ove presente) resta Mux 3 (per DVB-H)
Mux D-Free (ove presente) resta Mux D-Free
Mux 1 (ove già presente) ====> Mux 5
Mux 2 (ove già presente) ====> Mux 6

La cosa che mi fa pensare che il sito Mediaset sia in errore (come detto ieri) è che non inserisce il Mux 5 dal Giarolo, quando è già attivo un Mux 1 (sicuramente gli impianti di tale Mux avanzerebbero e che fanno? Li buttano in discarica????!!!!! :D :D :D)) quindi la logica dice che l'attuale Mux 1 verrebbe trasformato Mux 5 dal Giarolo, dato che il Mux 1 verrebbe dalla trasformazione di Italia 1 analogico. I vari siti del Ministero e F.U.B. confermano l'attivazione del MDS5 dal Giarolo.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Da quanto letto sulle tabelle del MasterPlan e dai vari post qui sul Forum mi sembr aid avere capito che la metamorfosi da adesso allo S.O.dei canali MDS e/o relativi Mux è questa (oltre ai cambi di frequenza ove non è già su quella definitiva):
Italia 1 ====> Mux 1
Rete 4 (o Mux 4 aree Switch Over) ====> Mux 2
Canale 5 ====> Mux 4
Mux 3 (ove presente) resta Mux 3 (per DVB-H)
Mux D-Free (ove presente) resta Mux D-Free
Mux 1 (ove già presente) ====> Mux 5
Mux 2 (ove già presente) ====> Mux 6

La cosa che mi fa pensare che il sito Mediaset sia in errore (come detto ieri) è che non inserisce il Mux 5 dal Giarolo, quando è già attivo un Mux 1 (sicuramente gli impianti di tale Mux avanzerebbero e che fanno? Li buttano in discarica????!!!!! :D :D :D)) quindi la logica dice che l'attuale Mux 1 verrebbe trasformato Mux 5 dal Giarolo, dato che il Mux 1 verrebbe dalla trasformazione di Italia 1 analogico. I vari siti del Ministero e F.U.B. confermano l'attivazione del MDS5 dal Giarolo.
Ciao! ;)
Però c'è da dire che molti segnali li sposteranno da ronzone a giarolo... (ci sarà spazio per tutti)?

Ah qualche settimana avevo postato anche questo :) Puo essere utile: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1983207&postcount=10832

Per quanto riguarda Milano e dintorni, sono andato a vedere sul sito Mediaset nella sezione copertura->dopo lo switch off e a Milano tutti i mux (dall'1 al 6 + DFree) saranno tutti trasmessi da 3 postazioni (Valcava, MI-Silva e San Colombano), ma per quanto riguarda il 4 non c'è più da MI-Silva? errore del database o lo vogliono togliere da Milano?

Ciao ragazzi!!!Mi è sorto un dubbio :Ma se il 36 di mds è in iv banda ed io sul Giarolo ho collegato un antenna in v banda, dopo il 26 riceverò il 49 ,50,52,56 ma non il 36 "mux 2 di mds...." é giusto il mio ragionamento????

Cristian1989 ha scritto:
Per quanto riguarda Milano e dintorni, sono andato a vedere sul sito Mediaset nella sezione copertura->dopo lo switch off e a Milano tutti i mux (dall'1 al 6 + DFree) saranno tutti trasmessi da 3 postazioni (Valcava, MI-Silva e San Colombano), ma per quanto riguarda il 4 non c'è più da MI-Silva? errore del database o lo vogliono togliere da Milano?
Spero sia un errore...

chicco_279 ha scritto:
Ciao ragazzi!!!Mi è sorto un dubbio :Ma se il 36 di mds è in iv banda ed io sul Giarolo ho collegato un antenna in v banda, dopo il 26 riceverò il 49 ,50,52,56 ma non il 36 "mux 2 di mds...." é giusto il mio ragionamento????
Ma Rai 3 Piemonte analogico da dove e su che canale lo ricevi ?
_______
Claudio

Da newslinet.it. Non mi sembra sia già pubblicata. Urge ricerca per capire chi sono i ricorrenti ...

Trombanti e trombatàri

Il 18 novembre il TAR Lazio discuterà la prima istanza cautelare avanzata da alcuni operatori di rete locale contro l’assegnazione dei diritti d’uso nell’AT3.
E siccome ci sono sessanta giorni di tempo per ricorrere e a una settimana dai provvedimenti di assegnazione si calcolavano già diverse decine di ricorsi muniti di richiesta di sospensione dell’efficacia delle determine ministeriali impugnate diretti ai giudici amministrativi, è molto probabile che, alla fine, i magistrati laziali avranno un bel daffare sulla tv digitale. E ciò anche in considerazione del fatto che ai delusi all’istante si stanno aggiungendo molti beati della prima ora, che, dopo l’ingenua euforia, cominciano a sentir odore di fregatura per il fatto di aver poi scoperto di avere – a differenza di qualche privilegiato - non pochi interferenti sulle frequenze di cui pensavano di godere in esclusiva. Eppoi, in sentore di tromba, ci sono i destinatari dei canali dal 61 al 69 UHF, che si chiedono come e quando dovranno fare i conti con la destinazione di tale sottobanda all’internet mobile (che avrà una violenta impennata con la liberalizzazione delle connessioni wi-fi). Come sempre accade in Italia, la palla passa quindi alla magistratura. Per ora, amministrativa.

Il 18 novembre ho trovato un ricorso a ruolo in camera di consiglio presso la sezione Terza-TER del TAR Lazio, contro le assegnazioni delle frequenzeAT3.
E' promosso da SOC GRUPPO EUROPEO DI TELECOMUNICAZIONI SRL ED ALTRI contro il Ministero e Telelombardia. GRUPPO EUROPEO DI TELECOMUNICAZIONI SRL dovrebbe essere l'editore di più blu lombardia.

Il numero del ricorso è il 9226 del 2010

Oggetto del ricorso è: : ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI DI USO DI FREQUENZA DI RADIODIFFUSIONE TELEVISIVA IN TECNICA DIGITALE CORRISPONDENTE AL CANALE 68 UHF NELL'AREA TECNICA 3 (LOMBARDIA) - ANN.TO DELIBERE AGCOM 181/09/CONS; 300/10/CONS; 475/10/CONS - ART 119 CPA

In compenso ne ho trovati altri in discussione lo stesso giorno che riguardano LCN, Europa7, Assegnazioni in Campania ecc.

Ultima modifica:
ciao

ciao qualcuno ha provato da livigno città che canali si vedono sul digitale terrestre.grazie.

lucpip ha scritto:
Il 18 novembre ho trovato un ricorso a ruolo in camera di consiglio presso la sezione Terza-TER del TAR Lazio, contro le assegnazioni delle frequenzeAT3.
E' promosso da SOC GRUPPO EUROPEO DI TELECOMUNICAZIONI SRL ED ALTRI contro il Ministero e Telelombardia. GRUPPO EUROPEO DI TELECOMUNICAZIONI SRL dovrebbe essere l'editore di più blu lombardia.

Oggetto del ricorso è: : ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI DI USO DI FREQUENZA DI RADIODIFFUSIONE TELEVISIVA IN TECNICA DIGITALE CORRISPONDENTE AL CANALE 68 UHF NELL'AREA TECNICA 3 (LOMBARDIA) - ANN.TO DELIBERE AGCOM 181/09/CONS; 300/10/CONS; 475/10/CONS - ART 119 CPA

In compenso ne ho trovati altri in discussione lo stesso giorno che riguardano LCN, Europa7, Assegnazioni in Campania ecc.

Ho appena letto anch'io l'articolo su Newslinet e mi sono un pochino preoccupato .... se il 18 novembre fosse accolta l'istanza di sospensiva cautelare del ricorrente (poniamo che sia Più Blu Lombardia o altri) ci saranno mica pericoli ai fini del mega s.o. del 25 e 26 novembre di milano - novara - varese ecc??? non è che un provvedimento del tar che accogliesse le istanze del ricorrente possa interrompere il processo di s.o. in AT3??ditemi di NO!!!!!!

danielebat ha scritto:
ciao qualcuno ha provato da livigno città che canali si vedono sul digitale terrestre.grazie.
da livigno si riceve il mux4 , mux1 e due di mediaset ed il muxa della rai il tutto da monte della neve, purtroppo mi sa che il comune di trepalle sia stato escluso....per ora.

carcamagnu73 ha scritto:
non è che un provvedimento del tar che accogliesse le istanze del ricorrente possa interrompere il processo di s.o. in AT3??
In teoria potrebbe, in quanto se saltasse una tessera del puzzle dello switch-off (cioe' l'assegnazione di qualche frequenza) con un meccanismo a catena potrebbero saltare molte altre assegnazioni, e a questo punto....

E' solo una teoria, e poi bisogna vedere quanti ricorsi ci sono in ballo e quanti alla fine ne verranno eventualmente accolti...

carcamagnu73 ha scritto:
Ho visto anch'io la novità dal campo dei fiori :mad: .... purtroppo quelli di rete 7 non sono i soli, un paio di giorni prima la stessa cosa l'ha fatto pure VCO Azzurra che prima aveva moltiplicato l'unico loro canale x 3, adesso hanno pensato bene di moltiplicarlo per 7!!!:icon_twisted: Ma non dovrebbe essere proibito un comportamento del genere? secondo voi quando sarà finalmente emesso l'lcn definitivo sarà regolata e risolta anche questa faccenda dei doppioni? (ma che dico doppioni? ... qui ormai siamo ai multipli, 7 volte lo stesso canale!!!)
Nel caso in cui non venisse regolata con l'lcn continuerò a cancellare tutti i doppioni o meglio ancora a renderli invibili: se li cancello appena il decoder in maniera automatica parte a cercare qualcosa avendo avvertito qualche variazione me li ripristina tutti, rendendoli invece invisibili se anche il decoder cerca nuovi canali quelli invisibili non riaffiorano! (andrebbe cmq proibita questa cosa dei doppioni)

Penso che il record sia quello del mux di Telestar Lombardia il canale 45 nella zona di Morbegno (SO) trasmette 30 Canali (10 volte 7Gold , diversi Italia8) che schifezza :eusa_wall: :eusa_wall:

ciao

quindi tu dici che ha livigno si vedra mediaset premium calcio e mediaset premium cinema e dahilatv.grazie.

ha morbegno e stato attivato il mux 5 di mediaset invece a sondrio non è ancora stato attivato domani c'è il derby roma lazio su premium calcio hd 2 e non posso vederlo in hd è uno scandalo! poi sul sito di rai way sul mux 1 c'è segnato che ci sono i 3 canali radio rai però qui a sondrio non ci sono mai?

ale89 ha scritto:
Però c'è da dire che molti segnali li sposteranno da ronzone a giarolo... (ci sarà spazio per tutti)?

Ah qualche settimana avevo postato anche questo :) Puo essere utile: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1983207&postcount=10832

Nel post che avevi postato e che hai linkato qui, descrivi anche la trasformazione dell'attuale Mux MDS 1 in MuxMDS 5 come scritto anch esul Masterplan; quindi è solo sul sito Mediaset che per il momento non è accennato; come logica siccome lo attivano a Bricco dell'Olio che ha un bacino di utenza molto più basso del Giarolo e per il fatto che comporterebbe ad un sacco di utenti aggiungere un'antenna solo per questo Mux, spero prevalga il buon senso e il 25 venga attivato anche appunto dal Giarolo.
Ciao! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso