Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcamagnu73 ha scritto:
E5 MUX VIDEOSTAR 2 (FORSE, perché dalla tabella di OTG guardando la colonnina di Varese non si può capire se da Campo dei Fiori o da Valcava, ma temo da Valcava visto che figura anche su Milano)

Stando a quanto pubblicato da Kantrax qui (http://www.videostartv.eu/index.php?center=cartina.php) su questa frequenza videostar non attiverà, per ora, niente.

Ciao ragazzi,
qui a Breno (BS) tutto ok, tranne Teleboario e Telelombardia che non si trovano.
Piuttosto ho un grosso problema con la TV di mia madre :eusa_wall: (Sony Bravia con decoder integrato).
Trova tutti i canali tranne quelli della RAI. Nemmeno con la ricerca manuale! Allora ho provato ad installare un decoder e puff... i canali ci sono!! Quindi non è un problema di antenna. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema ed e riuscito a risolverlo?
Grazie e spero di non essere troppo "off topic" :D

Nelle impostazioni della tv seleziona come paese la Germania (non come lingua, come paese), prova a rifare la ricerca canali e vedi se li trovi

mckernan ha scritto:
Per ora nessuna Info!
Se hai delle necessità paricolari, ti consiglio di contattare l'Utente PLUTO7272 che sta seguendo le operazioni in Valtellina.

Nell'Alta Valle MDS non ha ancora attiva nessun Mux dalla Postazione di Bormio 3000 x la Copertura di Santa Caterina e nessuna notizia su possibili attivazione, sempre x MDS, da Passo Fuscagno.

Paolo

Escludo attivazioni MDS a Passo Foscagno ..... attualmente credo sia operativa solo la postazione RAI ( Mds poi non c'è mai stata..... )

Stefano83 ha scritto:
Nelle impostazioni della tv seleziona come paese la Germania (non come lingua, come paese), prova a rifare la ricerca canali e vedi se li trovi
Grazie per l'informazione, oggi provo e ti faccio sapere

ale89 ha scritto:
C'è questo se ti interessa...

Questi sono MOLTO interessanti ma non credo che siano rispettati con la conversione in digitale. Si diceva che i ripetitori avrebbero dovuto ridurre le loro capacità trasmissive riducendo la potenza! Giusto?

VILLO1988 ha scritto:
Dunque v'aggiorno sulle evoluzioni cittadine,(scusate per il ritardo e per l'ora tarda):
-Sul 40 c'è il solito dvb-h; e probabilmente come diceva ale il tutto era dovuto ad uno spegnimento e la conseguente ricezione dall'eremo.
-Ora ricevo anch'io sul 26 il mux di grp(tutti uguali tra l'altro)
-Ma novità delle novità sul 57 m'è tornata la RSI.

Io spero che duri stà svizzera.. La ricevo anche abbastanza bene..

Confermo la ricezione (debole) del Mux GRP sul canale 27 da Ronzone; da me il canale è vedibile (non squadretta) ma i livelli sono molto bassi.
Per quanto riguarda la RSI io non ho al momento possibilità si riceverla.

grossi problemi con canali premium zona Sondrio, tutti i calcio e cinema HD, sfarfallano e vanno a scatti, potenza segnale 95%, qualità segnale 11%, prima dello svitch off era tutto ok, telefonato al serv. clienti non ne sanno nulla mi dicono che la zona è ben coperta........., vorrei riscontri da altri se possibile, un servizio che paghiamo non può restare così............

ciao
:mad: :eusa_naughty: :evil5: :eusa_wall:

ducolip ha scritto:
Ciao ragazzi,
qui a Breno (BS) tutto ok, tranne Teleboario e Telelombardia che non si trovano.
Piuttosto ho un grosso problema con la TV di mia madre :eusa_wall: (Sony Bravia con decoder integrato).
Trova tutti i canali tranne quelli della RAI. Nemmeno con la ricerca manuale! Allora ho provato ad installare un decoder e puff... i canali ci sono!! Quindi non è un problema di antenna. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema ed e riuscito a risolverlo?
Grazie e spero di non essere troppo "off topic" :D

a me non prende il 26 della rai dal creò..tv panasonic..
bo non saprei, cmq a breve passo all'argus mini e poi vedrò

giovincoio ha scritto:
grossi problemi con canali premium zona Sondrio, tutti i calcio e cinema HD, sfarfallano e vanno a scatti, potenza segnale 95%, qualità segnale 11%, prima dello svitch off era tutto ok, telefonato al serv. clienti non ne sanno nulla mi dicono che la zona è ben coperta........., vorrei riscontri da altri se possibile, un servizio che paghiamo non può restare così............

ciao
:mad: :eusa_naughty: :evil5: :eusa_wall:
Dovranno aggiustare qualche sfn ;)

miram ha scritto:
Si diceva che i ripetitori avrebbero dovuto ridurre le loro capacità trasmissive riducendo la potenza! Giusto?
Chi l'ha detto?
Raffrontando un segnale analogico con uno digitale, a partità di sito trasmittente e sistema radiante, riducendo la potenza di 6dB (ovvero con 1/4 della potenza precedentemente usata in analogico) si ottiene esattamente la stessa capacità trasmissiva.
Del resto, lo scopo finale è avere LA STESSA capacità trasmissiva (se la si intende come area di utenza).

CERETE BG. arrivati i canali mediaset premium e la locale "antenna2".:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Manca bergamo tv e le altre locali.
Piccolo particolare.. dalla mia antenna non prendo il mux"Timb3 Dvb",mentre da un altra postazione del mio paese la prendono...
con pazienza aspettiamo l'evolversi della situazione...

AG-BRASC ha scritto:
Chi l'ha detto? ...
Del resto, lo scopo finale è avere LA STESSA capacità trasmissiva (se la si intende come area di utenza).
Grazie per la precisazione! Lo chiedevo per togliermi un dubbio scaturito dalle immagini della copertura ottica dei maggiori ripetitori... Se guardate le immagini vi renderete conto che la zona del basso Lago Maggiore risulta quasi scoperta (poco colorata di rosso) ed infatti qui i segnali fanno tutti pietà!!! Valcava è lontanissima, Penice il doppio, M.te Giarolo si riceve con antenne da 90 elementi preamplificate di 20dB e con centralini da 30dB... Quindi la mia paura è di rimanere in parte scoperto da un buon segnale! Vorrei quindi chiedere:
La potenza del ch23 dal Penice è già stata ridotta in funzione della copertura digitale? Ultimamente il segnale NON è più forte come quando è stato attivato la prima volta! Mamma mia, questa attesa fino al 26 è snervante...

Ultima modifica:
alexcerete ha scritto:
CERETE BG. arrivati i canali mediaset premium e la locale "antenna2".:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Bene per antenna 2, "strano" per Bergamo tv, penso che sistemeranno oggi.

Speriamo anche per la conca della Presolana!

gianbot965 ha scritto:
alexcerete ha scritto:

Bene per antenna 2, "strano" per Bergamo tv, penso che sistemeranno oggi.

Speriamo anche per la conca della Presolana!

Da come ho appena letto dall' eco di bg, bergamo tv potrebbe passare tra oggi e domani... o anche il 26 novembre nella peggior ipotesi..

Da incompetente vi lascio un aggiornamento riguardo la ricezione dei canali a Ponte Nossa (BG)

Nella parte alta ricezione ok dei canali rai, mediaset, bergamo tv e locali.

Nel centro storico segnale rai inesistente. :crybaby2:

Ciao a tutti,
qualcuno ha notizie dei canali "Telelombardia" e "Teleboario" sul ripetitore "Paspardo"?.

Qui a Breno (BS) non si vedono. Grazie :icon_cool:

Ale912 ha scritto:
Ciao Villo :D ,
io riesco a riceverla in digitale sul 27 (fino al 26 novembre perchè poi passerà sul 39 quindi addio ;)) con intensità 65% e qualità 100%, mi ricordo che in analogico la ricevevo male (visto che avevo ed ho tuttora la IV banda sul Penice). Spero di esserti stato di aiuto ;) .

Saluti da Alessandro.
Io invece GRP dal Ronzone la ricevevo abbastanza bene in analogico (era l'unico canale che mi arrivava discretamente dal Ronzone) ma ora in DTT ho potenza e qualità a 0%. Hanno abbassato di molto la potenza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso