Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cristian1989 ha scritto:
Villo ma te La7 da dove lo ricevi (sia analogico che digitale)...perchè la data del 19/11 la prenderei un pò con le pinze! ;)
Anche su Milano è indicato il 18/11 oltre a 25/11 e 26/11 per La7, ma il 18 probabilmente è qualche impianto che arriva fino a Milano a disturbare, ma non autorizzato, il 25/11 sicuramente è Giarolo e 26/11 Valcava e MI-Repubblica!
Il 18/11 probabilmente farà lo switch una postazione che arriverà a lambire qualche zona di Milano, ma sarà senz'altro autorizzato....

dove e mediaset premium cinema

raga da circa 1 ora e sparito sul ch 29 premium cinema, energy e emotion piu glia altri, il decoder dice "questo canale non e piu trasmesso" per caso sono iniziati die lavori per il cambio frequenza?

abito a segrate a due passi da linate e non ricevo piu il mux d free sul 29 qualita segnale 0 livello segnale 56 lo aggancia ma non si vede

Shot del test HD dell'emittente locale Videostar (con sottofondo l'audio di RadioStar)
videostarhd12112010.png

oggi pomeriggio, zona monza, il segnale di rai 3 tgr lombardia sporadicamente salta x qualche secondo (sarà successo già 3-4 volte nell'arco di un'ora).

dabrowska ha scritto:
abito a segrate a due passi da linate e non ricevo piu il mux d free sul 29 qualita segnale 0 livello segnale 56 lo aggancia ma non si vede
Stai ricevendo D-Free sul Ch.29 dalla Postazione Via Filzi - Grattacielo Pirelli - Milano (MI) che sarà dismessa in fase di Switch-Off; ti consiglio di provare a risintonizzare, come giustamento affermato da Paolo-Steel, sul Ch.50 da Valcava.
In Milano, in Sostituzione di questa storico Sito, sarà veicolata l'intera offerta Mediaset (Mux MDS 1, 2, 4, 5, 6 & D-Free) dalla Postazione Telenova Sede.

Paolo

Cristian1989 ha scritto:
Villo ma te La7 da dove lo ricevi (sia analogico che digitale)...perchè la data del 19/11 la prenderei un pò con le pinze! ;)
Anche su Milano è indicato il 18/11 oltre a 25/11 e 26/11 per La7, ma il 18 probabilmente è qualche impianto che arriva fino a Milano a disturbare, ma non autorizzato, il 25/11 sicuramente è Giarolo e 26/11 Valcava e MI-Repubblica!

Io ricevo tutto da: valcava prato(V), ronzone(R), e giarolo(G)!
In particolare:
-mtv(R,V)
-la7(V,G)
-i mux in digitale(V):

Aggiungi poi qualche ripetitore cittadino, penice e l'eremo, ed hai finito la configurazione cittadina!

mckernan ha scritto:
Stai ricevendo D-Free sul Ch.29 dalla Postazione Via Filzi - Grattacielo Pirelli - Milano (MI) che sarà dismessa in fase di Switch-Off; ti consiglio di provare a risintonizzare, come giustamento affermato da Paolo-Steel, sul Ch.50 da Valcava.
In Milano, in Sostituzione di questa storico Sito, sarà veicolata l'intera offerta Mediaset (Mux MDS 1, 2, 4, 5, 6 & D-Free) dalla Postazione Telenova Sede.

Paolo
Non voglio prendermi meriti altrui, è stato apollo a suggerire la risintonizzazione :D

Il 18/11 dovrebbe essere coinvolta anche la Postazione di Piani d'Erna - Lecco (LC) che garantisce copertura a Lecco e Brianza fino alle porte della Provicia di Milano il Ch. in questione è il seguente:

Ch.32 Pol.o La 7 Piani d'Erna - Lecco (LC)

Forse sarà interessata anche la Postazione di Via alle Baite - Como (CO) che veicola sulla citta di Milano il seguente Ch.:

Ch.47 Pol.o Rete 55 Via alle Baite - Como (CO)

Paolo

carle_thegame ha scritto:
da me (comune cortenova(Lc)) dal giorno dello switch-off hanno tolto i canali mediaset a pagamento.
credo sia una VERGOGNA:qui cè gente che paga e non ricevE i canali.
al centralino mediaset dicono"verranno attivati a breve"...e intanto noi continuiamo a pagare!

io disdico l'abbonamento, dato che i canali arriveranno(dicono)...ma quando!??

scusate lo sfogo!
se vuoi seguire l'andamento qui in valle, http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112756 ;)

mckernan ha scritto:
Il 18/11 dovrebbe essere coinvolta anche la Postazione di Piani d'Erna - Lecco (LC) che garantisce copertura a Lecco e Brianza fino alle porte della Provicia di Milano il Ch. in questione è il seguente:

Ch.32 Pol.o La 7 Piani d'Erna - Lecco (LC)

Forse sarà interessata anche la Postazione di Via alle Baite - Como (CO) che veicola sulla citta di Milano il seguente Ch.:

Ch.47 Pol.o Rete 55 Via alle Baite - Como (CO)

Paolo
Il 47 analogico di Rete55 lo ricevo discretamente alle porte di Milano, infatti dal 18/11 Rete55 da Milano in dtt non dovrebbe avere più problemi, se spegne l'analogico sullo stesso canale da Brunate!
Invece da quel giorno se Rete55 attiva da Brunate il 66, si potrebbe avere problemi su Mtv analogica da valcava...sembra un puzzle questo switch-off...bisogna incastrare tutto senza arrecare danni, ma non è facile!

Cristian1989 ha scritto:
Il 47 analogico di Rete55 lo ricevo discretamente alle porte di Milano, infatti dal 18/11 Rete55 da Milano in dtt non dovrebbe avere più problemi, se spegne l'analogico sullo stesso canale da Brunate!
Invece da quel giorno se Rete55 attiva da Brunate il 66, si potrebbe avere problemi su Mtv analogica da valcava...sembra un puzzle questo switch-off...bisogna incastrare tutto senza arrecare danni, ma non è facile!
Beh si dalla prossima settimana potrebbero arrivare delle interferenze in pianura e zone limitrofe una settimana-dieci giorni poi quasi tutto dovrebbe andare a posto...notare che ho detto "quasi tutto " e "dovrebbe":D

paolo-steel ha scritto:
Beh si dalla prossima settimana potrebbero arrivare delle interferenze in pianura e zone limitrofe una settimana-dieci giorni poi quasi tutto dovrebbe andare a posto...notare che ho detto "quasi tutto " e "dovrebbe":D
Se Timb attivasse dalla Postazione Piani d'Erna - Lecco (LC) tutti Mux potrebbero sorgere problemi x la ricezione dei seguenti Ch. nella Provincia di Milano:

Ch.48 Pol.o Italia 8 Lombardia da Valcava Prato della Costa - Caprino Bergamasco (BG)

Ch.54 Pol.o Più Blu Telemilano da Valcava Passo - Torre de' Busi (LC)

Ch.60 Pol.o Primarete Lombardia Dvb da Valcava Prato della Costa - Caprino Bergamasco (BG)

Paolo

enzopost ha scritto:
sul sito mediaset mi da dal Giarolo:

mux 1 52 UHF
mux 2 36 UHf
mux 4 49 UHf
e anche 50 UHF del mux D-Free

ricevibili in lomellina fino a Mortara a Nord e a lambire Pavia ad Est

Pavia e pavese sarebbe poi servita a Est anche dagli stessi canali da San Colombano
E il Masterplan ufficiale del Ministero, da Giarolo da anche il Mux 5 sul 56. ;)

Salve a tutti :D ,
perdonatemi se vado un attimo OT :icon_rolleyes:
Pochi minuti fa nella trasmissione del milionario, Jerry Scotti ha fatto uno strano esperimento per il 3D: cioè ha detto a quelli che avevano la tv 3d di mettersi gli occhialini e contemporaneamente lui si è messo una specie di "vetro" (che sembrava leggermente oscurato) davanti alla faccia.
Lo so che forse non mi sono spiegato bene :eusa_wall: ... Però c'è qualcuno che l'ha visto e mi può spiegare brevemente cosa ha fatto e cosa serve quella specie di "vetro oscurato"...:eusa_think:

Saluti da Alessandro.

P.S.: ha detto che è stato lui adesso il primo a testare il 3d su mediaset e che "l'esperimento" lo rifarà anche domani. OT chiuso :D .

Ultima modifica:
ciao a tutti
vorrei capire 1 cosa in generale
quando arrivera lo switch off ci saranno vere e proprie svolte di ricezione ho solo qualche miglioria rispetto a quanto fatto allo switch over?
sopratutto x mediaset e rai
grazie 1000

speriamo nel 25 e 26!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso