Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto segnalo che Telecolor sul ch34 che trasmette da Travo (PC), da analogico si è trasformato in mux sulla stessa frequenza e sta trasmettendo Primarete Lombardia, Puntosat, Telecolor, InterTv. Staranno scaldando i motori in vista dello switch-off?:D

paolo-steel ha scritto:
Intanto è iniziato il penultimo venerdi con l'analogico :D
Sì, oggi faranno lo switch in pochissimi, meno di 10.000 persone. Non riesco a capire perché ci sono voluti 2 giorni per meno di 15.000 persone, misteri del digitale! (Considerando che il 26 toccherà a 10.533.409!)

Stò notando nella mia zona che i segnali del Mottarone arrivano con grossi problemi seppure non dovrebbero essere interferiti. Ho parlato con un po' di persone che riferiscono schermo nero sia su mds che su altre tv locali. Ho chiesto se hanno risintonizzato e mi hanno risposto di si! Avete problemi con i segnali dal Mottarone in zona basso Lago Maggiore? I problemi di Luino?

hal06969 ha scritto:
Dici che i tecnici non si possono permettere una 4x4 gommata M+S snow al giorno d'oggi?

Ah, già! Non possono sennò non hanno più i soldi per gli SFN adapters e Modulatori SFN!!!!
:5eek:
Hanno le suzuki gran vitara attrezzate con tutto il necessario.
Per valcava saranno li, qualche giorno prima dello switch...non c'è neve o alluvione che li possa fermare.....sti tecnici di elettronica......:eusa_whistle: ...:D

MyBlueEyes ha scritto:
Sì, oggi faranno lo switch in pochissimi, meno di 10.000 persone. Non riesco a capire perché ci sono voluti 2 giorni per meno di 15.000 persone, misteri del digitale! (Considerando che il 26 toccherà a 10.533.409!)

Dipende dal numero di impianti che devono convertire. E ovvio che in una valle sperduta sia necessario un impianto per poche persone, ma se swicciano 9 valli, sono nove impianti almeno da convertire. PEr la pianura invece con tre impianti fai milioni di abitanti;)

miram ha scritto:
Stò notando nella mia zona che i segnali del Mottarone arrivano con grossi problemi seppure non dovrebbero essere interferiti. Ho parlato con un po' di persone che riferiscono schermo nero sia su mds che su altre tv locali. Ho chiesto se hanno risintonizzato e mi hanno risposto di si! Avete problemi con i segnali dal Mottarone in zona basso Lago Maggiore? I problemi di Luino?

Leggi qui: http://www.gjro.it/radio/notizie.php

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Se guardavi bene dove ci sono i ripetitori su valcava prato d'inverno la neve li è sempre molto alta, e siamo in inverno,in basso potrà essere solo pioggia ma lassù è neve, lunedi scorso nel pomeriggio si era schiarito un po la cima e c'era stato una spruzzata di neve.
Speriamo che fino al 26 le temperature rimangano cosi.

Conosco molto bene Valcava!
Ci vado fin da quando ero piccino..

Non ti preoccupare che ormai le strade sono attrezzate per arrivarci comodamente anche in caso di neve abbondante (beh.. certo non durante l'eventuale bufera, ma appena torna il sole!)

chiedo scusa anticipatamente per il post. Cerco installatore autorizzato nel milanese per lavori in condomini. Chi è interessato mi può contattare in privato? Grazie

hal06969 ha scritto:
In fondo non sono così d'accordo che siamo in regime k-SFN!

I cerotti frequenziali per le nazionali in specifiche situazioni di specifiche aree, sono già previsti dal PNAF.

Se da noi non si è voluto cambiare niente è, probabilmente, perché non si sapeva nemmeno se il PNAF sarebbe sopravvissuto ai ricorsi presso il TAR. ;)

La situazione a partire da fine giugno si è praticamente ingessata con una prova di forza tra ministero e locali che continua ancora adesso (incrociamo le dita per i ricorsi del 18/11).

Anche per me, che sono abituato a lavorare con la pubblica amministrazione, l'intera vicenda dello switch off ha un che di rivoltante superiore alla media, ma possiamo dire che fino a ora disastri nella nostra area non ce ne sono stati, quindi nonostante tutto si sopravviverà anche a questo procedimento. :D

MyBlueEyes ha scritto:
Ho avuto la mia prima riunione un paio di settimane fa e ne sono rimasta scioccata! :5eek: La prossima volta spero di avere la scusa di essere all'estero!

Attenzione!

Non andare alle assemblee di condominio è il modo migliore per trovarsi spese assurde e ingiustificate nel successivo consuntivo. Questo vale anche per lo switch off. Informatevi prima sui lavori e i prezzi in zona!

Poi, se non si era presenti, per far annullare o dichiarare nulle le delibere bisogna mettere in mezzo gli avvocati.

E se c'è qualcosa di peggio delle assemblee di condominio in Italia, sono i processi civili. :crybaby2:

Digitalizzata Telecolor da Pigazzano sul can. 34 uhf (578 mhz),
il pacchetto comprende: PuntoSat, Inter Tv, Telecolor, Primarete Lombardia.

berillium ha scritto:
Nella zona di Vaniglia non cambierà nulla il 26 novembre, lo switch-off c'è già stato.
Secondo me il 26 ci saranno "assestamenti" in tutte le zone del Nord, anche quelle già passate ;)
Se no, TivùSat va già bene anche subito.

JackLemmon ha scritto:
Secondo me il 26 ci saranno "assestamenti" in tutte le zone del Nord, anche quelle già passate ;)
Se no, TivùSat va già bene anche subito.

Non credo che lo SO del 26 possa infliure in certe valli e zone.
Si faranno delle ottimizzazioni nei siti già switchati, ma con gli "assestamenti" del 26 non c'entrano proprio nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso