Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vaniglia ha scritto:
sapendo che a 10 metri (e non esagero) da me qualcuno riceve tutto.
..ecco, adesso mi dirai che sono nella valle di lascrime della valle di lacrime, ahahahaha! grazie ancora di tutto!!!

Ma non puoi comperare un'antenna UHF economica e fare delle prove dalla finestra, dal balcone, anche senza amplificatore ma collegando direttamente l'antenna al decoder o tv e sintonizzare? Molte volte a creare i problemi sono gli amplificatori o i vecchi derivatori/ partitori non bilanciati che potrebbero sdoppiare le immagini in analogico e creare altri problemi in digitale... Provar non nuoce!

La situazione più fantozziana possibile per questo switch-off?
Il 25 passa in digitale penice/calenzone/giarolo e compagnia bella, il 26 scende un disastro di neve su quel di valcava bloccando lo Switch.
Interferenze a palla e ad oltranza...
Che bello!
:icon_twisted:

digNotini ha scritto:
Il 25 passa in digitale penice/calenzone/giarolo e compagnia bella, il 26 scende un disastro di neve su quel di valcava bloccando lo Switch.
Che bello!

:D :D :D
Sarebbe troppo comica la situazione! Potremmo vedere delle scene di isterismo digitalreligioso di massa!
:D :D :D

digNotini ha scritto:
Che bello!

A Valcava non vengono sommersi dalla neve!

E se anche fosse qualcuno che spegne lo si trova!!

Scusate se mi intrometto nella discussione...ho un problema..da alcuni giorni mia madre non vede piu' RETE 4+1 CIELO e io mi sono accorto che anche poker italia 24 è buio. La zona è Asti... Torneranno visibili o tanti saluti??
Grazie per eventuali risposte.

ispmark ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione...ho un problema..da alcuni giorni mia madre non vede piu' RETE 4+1 CIELO e io mi sono accorto che anche poker italia 24 è buio. La zona è Asti... Torneranno visibili o tanti saluti??
Grazie per eventuali risposte.
C'era un 3d o comunque qualcuno che ha detto che sono spenti... beh sicuramennte con lo switch off li vedrai ;) Ormai manca poco :)

hal06969 ha scritto:
A Valcava non vengono sommersi dalla neve!

E se anche fosse qualcuno che spegne lo si trova!!

Guarda, che sotto Valcava (lato Valle Imagna) d'inverno si scia.

Sotto, non sopra. ;)

ale89 ha scritto:
Beh ma se ricevi da corso sempione avrai:
Rai 1 -> Mux rai 1 (VHF)
Rai 2 (Mux A) -> Mux Rai 2
Rai 3 -> Mux 3

Alla fine non è che cambi molto...

Poi certo dipende dalle zone perchè potrebbero cambiare delle cose ma all'incirca siamo li... ;)

Ok, adesso ci siamo! ;)

alexzoppi ha scritto:
Guarda, che sotto Valcava (lato Valle Imagna) d'inverno si scia.

Sotto, non sopra. ;)

Però lo ski-lift di Valcava lo han tolto perchè non si scia più da anni!!!
:D

E credimi, io la vedo tutti i giorni: non è che ce ne sia mai tanta di neve!

PS: 3 anni fa a dicembre ci sono stato e tornato in auto ('na Golf) con i soli pneumatici invernali! ..e quanto nevicava!!!

Ultima modifica:
Vi leggo tutti i giorni ultimamente, pur non essendo troppo esperto come voi, per questo, sperando di non andare troppo O.t. vi segnalo che a Cologno Monzese (dove abito), da due giorni non si vede La7. E' normale ? Stanno lavorando ? Grazie.

Ricky32 ha scritto:
Vi leggo tutti i giorni ultimamente, pur non essendo troppo esperto come voi, per questo, sperando di non andare troppo O.t. vi segnalo che a Cologno Monzese (dove abito), da due giorni non si vede La7. E' normale ? Stanno lavorando ? Grazie.

Da me è oramai da un po' che è scomparso il 62 ovvero il mux con la5 sportitalia ecc inoltre la7 e mtv da valcava prato, oltre a mtv dal ronzone si vedono con i piedi..(l'altro mtv manco lo cito perchè oramai sapete bene come stà).
A questo poi aggiungiamo il 25("N"esimo mux telecom con la7 e la7d ed i vari dahlia; tra l'altro ho contato ci sono circa 20 canali su quel mux..) che è un po' ballerino..

Ma cosa stanno facendo i sig. TIMB???

P.s= Io mi ricordo d'aver letto un documento sulla mia città in cui la7 passava al digitale il 19\11. Possibile??

La7 da Valcava (ch25) il mux con i vari Dahlia e La7 è sempre stato problematico, io su una tv non lo ricevo proprio, sull'altra dipende dal tempo... :icon_rolleyes:
Mentre il 62 da Valcava (quello con Mtv) mai avuto problemi, sempre perfetto! :D

Ricordiamoci che il 25 Mbone da valcava è disturbato dal 25 RAI TEST dall'eremo che rispetto alla mia posizione (VC) proviene dalla parte opposta di valcava.
Nonostante cio', ai tempi dello switch off in Piemonte orientale RAI TEST arrivava anche con l'antenna girata su valcava (ricordiamoci che le yagi hanno un certo guadagno anche verso "dietro", e che al tempo il 25 di mbone da non era ancora attivo).
Se la potenza di rai test è rimasta quella di allora, è facile immaginare che sia proprio lui a minare la ricezione di LA7 sul 25.

Ricky32 ha scritto:

Io abito a Cologno ma vedo benissimo la7 sul mux TIMB 2.
Forse ti riferisci all'analogico?

hal06969 ha scritto:
Però lo ski-lift di Valcava lo han tolto perchè non si scia più da anni!!! :D
Per forza, vengon giu col bob :D

hal06969 ha scritto:
E credimi, io la vedo tutti i giorni: non è che ce ne sia mai tanta di neve!
PS: 3 anni fa a dicembre ci sono stato e tornato in auto ('na Golf) con i soli pneumatici invernali! ..e quanto nevicava!!!
Ma ce ne sempre troppa per i miei gusti, fidati ;)

P.S.: tanti anni fa, con 30 cm di neve, son dovuto scendere da Costa con la 127 senza catene nè pneumatici invernali ... lasciamo perdere ... :5eek:

alexzoppi ha scritto:
Per forza, vengon giu col bob :D

Ma ce ne sempre troppa per i miei gusti, fidati ;)

P.S.: tanti anni fa, con 30 cm di neve, son dovuto scendere da Costa con la 127 senza catene nè pneumatici invernali ... lasciamo perdere ... :5eek:

Dici che i tecnici non si possono permettere una 4x4 gommata M+S snow al giorno d'oggi?

Ah, già! Non possono sennò non hanno più i soldi per gli SFN adapters e Modulatori SFN!!!!
:5eek:

Se guardavi bene dove ci sono i ripetitori su valcava prato d'inverno la neve li è sempre molto alta, e siamo in inverno,in basso potrà essere solo pioggia ma lassù è neve, lunedi scorso nel pomeriggio si era schiarito un po la cima e c'era stato una spruzzata di neve.
Speriamo che fino al 26 le temperature rimangano cosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso