Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nadine82 ha scritto:
ma chi se ne frega, vai su di notte e fai quello che ti pare..tanto i condomini manco se ne accorgono
:D

Anzi: magari vedono qualche canale in più e poi ringraziano l'amministratore aumentandogli la parcella!!!! :crybaby2:

Lago di Lecco

Notizie digitali dal ramo lecchese del lago di Como.

Visione dei canali di ottima qualità e di grande soddisfazione!

Mi sembra nemmeno vero che c'è gente contenta e che non si lamenta..

:icon_rolleyes:

L_Rogue ha scritto:
Siamo in pieno regime k-SFN, quindi con un minimo di logica e programmazione si sarebbero potute scegliere le frequenze migliori per ciascuna area.

In fondo non sono così d'accordo che siamo in regime k-SFN!

Direi che per le nazionali l'SFN è stato del tutto rispettato.
La k-SFN del Mux 1 RAI per la regionalizzazione del servizio era abbastanza scontata, così come la necessità che alcune postazioni emettessero in VHF per garantire la pressochè ubiquitarietà del servizio pubblico.

E se poi la locali han deciso di mantenere la regola 1 frequenza analogica, 1 Mux, credo sia stato fatto il meglio per ottenere una SFN, anche se con qualche piccola variazione in "k-SFN" (ma siamo sicuri che in realtà questa k-SFN non sia una creazione di Mux diversi tra loro???).

Se poi le k-SFN delle locali interferiranno.. beh.. si arrangino un po' loro a consociarsi e a fare delle vere SFN!!!
Così i loro programmi continueranno a funzionare e vedersi!!

L_Rogue ha scritto:
Come ti capisco per i problemi di condominio... :eusa_wall:
Ho avuto la mia prima riunione un paio di settimane fa e ne sono rimasta scioccata! :5eek: La prossima volta spero di avere la scusa di essere all'estero!
Posso capire quanto sarà difficile, almeno per alcuni, cercare di far sistemare l'antenna condominiale, tra la scusa che nessuno vuole spendere e il fatto (che penso) ci voglia una maggioranza (semplice?). Per questi, l'idea dell'antenna sul terrazzo può essere davvero sbrigativa :)

MyBlueEyes ha scritto:
Ho avuto la mia prima riunione un paio di settimane fa e ne sono rimasta scioccata! :5eek: La prossima volta spero di avere la scusa di essere all'estero!
Posso capire quanto sarà difficile, almeno per alcuni, cercare di far sistemare l'antenna condominiale, tra la scusa che nessuno vuole spendere e il fatto (che penso) ci voglia una maggioranza (semplice?). Per questi, l'idea dell'antenna sul terrazzo può essere davvero sbrigativa :)

Meno male che io ho lasciato un condominio per andare in una casetta mia (e con la mia antenna!!!!) :D

Segnalo alle ore 17 una eccezzionale performance del segnale di SOLREGINA PO 498 mhz (can. 24 uhf) da Pigazzano...qui alle porte di Brescia lo sto rievendo a palla...mai ricevuto così bene prima d' oggi...

EteriX ha scritto:
Segnalo alle ore 17 una eccezzionale performance del segnale di SOLREGINA PO 498 mhz (can. 24 uhf) da Pigazzano...qui alle porte di Brescia lo sto rievendo a palla...mai ricevuto così bene prima d' oggi...

Non sto più nella pelle..:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :D :D

MyBlueEyes ha scritto:
Ho avuto la mia prima riunione un paio di settimane fa e ne sono rimasta scioccata! :5eek: :)

In condominio la vita..l'è dùra.

Ma a parte i caxxeggi, nessuna notizia dalla Val Brembana???

La Seriana è stata un po' deludente, ma oggi notizie..pochissime!!

gianbot965 ha scritto:
In condominio la vita..l'è dùra.

Ma a parte i caxxeggi, nessuna notizia dalla Val Brembana???

La Seriana è stata un po' deludente, ma oggi notizie..pochissime!!

La Valbrembana è tutta attiva tranne che per Foppolo - Valgussera in quanto la neve degli ultimi giorni ha creato problemi per il raggiungimento della postazione.
Gli impianti di sci sono ancora chiusi, c'è poca neve per il gatto e troppo morbida per le motoslitte. A piedi sono circa 2,5/3 ore.Si sta pensando per l'elicottero.:5eek:

berillium ha scritto:
La Valbrembana è tutta attiva tranne che per Foppolo - Valgussera in quanto la neve degli ultimi giorni ha creato problemi per il raggiungimento della postazione.
Gli impianti di sci sono ancora chiusi, c'è poca neve per il gatto e troppo morbida per le motoslitte. A piedi sono circa 2,5/3 ore.Si sta pensando per l'elicottero.:5eek:
ma forse non e sbagliata la stagione per effettuare lo switch in queste regioni???;) ;) :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Io abito in una piccola palazzina di 4 appartamenti, ho sostituito ha mie spese l'antenna di IV, V, messo la III, sostituito centralino, poi ho chiesto chi voleva partecipare alle spesa, altrimenti amen.
Per ora uno ha pagato la sua quota.
Qualche pagina indietro avevo detto che per raggiungere gli impianti avrebbero dovuto usare il gatto delle nevi,a quanto pare avevo ragione,visto che anche per settimana prossima danno brutto tempo.

mauretto8485 ha scritto:
ma forse non e sbagliata la stagione per effettuare lo switch in queste regioni???;) ;) :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ma nooooo...perchè dici così. Al Ministero probabilmente non hanno nemmeno aperto la cartina geografica. :mad:

berillium ha scritto:
Prova a puntare sul monte Cucco, mi sa che è l'unica ricezione possibile per te. Non credo che da Foppa Barbata/Pizzo Frol arrivi qualcosa. Anche per il Falecchio la vedo dura.

Ciao

MyBlueEyes ha scritto:
berillium ne sa sicuramente più di me ma ti invito anche ad aspettare, magari le cose si metteranno a posto da sole nei prossimi giorni :)

Grazie ragazzi per le risposte. Scusate se rispondo solo ora, ma prima non ho avuto tempo di connettermi.
Situazione come ieri.
Solo canale5, italia1, rete4, la5. Il resto tutto a schermo nero.

Nadine82 ha scritto:
tivusat...e hai finito tutti i tuoi problemi :icon_cool:

già! :doubt:
però mi ruga, aaaahhh, quanto mi ruga...
sapendo che a 10 metri (e non esagero) da me qualcuno riceve tutto.
..ecco, adesso mi dirai che sono nella valle di lascrime della valle di lacrime, ahahahaha!

grazie ancora di tutto!!!

Vaniglia ha scritto:
Grazie ragazzi per le risposte. Scusate se rispondo solo ora, ma prima non ho avuto tempo di connettermi.
Situazione come ieri.
Solo canale5, italia1, rete4, la5. Il resto tutto a schermo nero.

già! :doubt:
però mi ruga, aaaahhh, quanto mi ruga...
sapendo che a 10 metri (e non esagero) da me qualcuno riceve tutto.
..ecco, adesso mi dirai che sono nella valle di lascrime della valle di lacrime, ahahahaha!

grazie ancora di tutto!!!
Meglio aspettare il 26 novembre, quel giorno sarà fondamentale, direi anche storico.
Se poi non vedrai niente lo stesso, allora c'è TivùSat che ti aspetta.

JackLemmon ha scritto:
Meglio aspettare il 26 novembre, quel giorno sarà fondamentale, direi anche storico.
Se poi non vedrai niente lo stesso, allora c'è TivùSat che ti aspetta.

Nella zona di Vaniglia non cambierà nulla il 26 novembre, lo switch-off c'è già stato.

ithur ha scritto:
ciao
è un po' che seguo questo thread ma alcuni dubbi mi sono rimasti quindi mi sono deciso a registrarmi :)
avrei una domanda (spero) abbastanza semplice da farvi.

situazione: condominio in brianza, centralino vecchiotto.
l'antennista ci ha proposto di montare dei filtri per le frequenze (e fin qui niente di strano), ma ha anche intenzione di sostituire interamente tutte le antenne (1 vhf, 3 uhf, pali e cavi).
Ora, questa proposta mi sembra un po' strana, visto che qui tutti state parlando al massimo di puntare le antenne da una parte piuttosto che dall'altra… non mi sembra stiate rifacendo tutti gli impianti.

Chi ha ragione?
In questi casi va considerato lo stato delle antenne: Componenti in plastica cotti, cavi belli croccanti e ruggine diffusa sono un buon motivo per rifare il palo anche se l'antenna cattura ancora un buon segnale.
L'importante è farlo dopo il 27, quando ci sarà la certezza che le cose funzionano come si crede.

Nadine82 ha scritto:
io ho montato con mio padre qualche mese fa il Fracarro MBJ2350--spero che non tagli nessun canale..
ha vhf..e poi quarta banda e quinta banda

Se è un 2350 normale, dovrebbe fare 21-36 e 39-69,
se invece è il 2350/S fa 21-32 e 36-69,
se e' 2350/41-45 allora fa 21-41 e 45-69
e poi ci sono versioni con tagli a richiesta (tipo MBJ 2350/38-40) e la versione /O che ha anche il canale C insieme alla prima banda.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso