Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hollywood ha scritto:
Interessante il documento anche se alcune attivazioni non credo siano reali, nei comuni piccoli sembra vengano attivati tutti i mux diversamente da quando si può verificare dai siti raiway e dal documento di elettronica industriale.
Saranno attivati in prospettiva, nelle settimane e mesi successivi se non il giorno dello switch....

TIMB mi ha risposto

Settimana scorsa ho inviato una mail a TIMB per quanto riguarda i mux da dove avrebbero acceso per la zona coperta da Valcava il 26/11 e mi hanno risposto quanto segue:

Gentile utente,
dopo lo Switch-off dei prossimi giorni troverà i MUX sui canali 47 - 48 - 54 - 60 da Valcava e Milano. Per il MUX HD (54) bisogna però aspettare l'autorizzazione del ministero.
Saluti

Cristian1989 ha scritto:
Settimana scorsa ho inviato una mail a TIMB per quanto riguarda i mux da dove avrebbero acceso per la zona coperta da Valcava il 26/11 e mi hanno risposto quanto segue:
Speriamo che l'autorizzazione del ministero arrivi il prima possibile :D .

E' qualche giorno che il mux Trs Tv (dove c'è anche rsi la1) che dovrebbe trasmettere da Botto Roncola sul 52 si vede molto bene anche a Piacenza

dany73dany ha scritto:
E' qualche giorno che il mux Trs Tv (dove c'è anche rsi la1) che dovrebbe trasmettere da Botto Roncola sul 52 si vede molto bene anche a Piacenza

Trasmette sul k.51 UHF dalla Roncola - Botto:D

Info tecnica

Qualcuno riceve e se si con che qualità il mux Mediaset ch49 da Vailate (Cremona)?
La qualità mi risulta oscilli di continuo tra l'assenza totale e l'ottima qualità.

cmanson ha scritto:
Qualcuno riceve e se si con che qualità il mux Mediaset ch49 da Vailate (Cremona)?
La qualità mi risulta oscilli di continuo tra l'assenza totale e l'ottima qualità.

Dove abito io ricevo sia Valcava che Vailate. Non ho problemi quindi escludo che ci siano problemi di SFN.

Ma prima andava bene o ha iniziato da poco a fare le bizze?

enzopost ha scritto:
sul sito mediaset mi da dal Giarolo:

mux 1 52 UHF
mux 2 36 UHf
mux 4 49 UHf
e anche 50 UHF del mux D-Free

Presi dal master plan ministeriale più aggiornato:

M.TE GIAROLO Mux-MDS2 ch. 36 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-MDS3 dvb_h ch. 38 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-MDS4 ch. 49 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-D-FREE ch. 50 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-MDS1 ch. 52 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-MDS5 ch. 56 25-nov-10

aristoteles85 ha scritto:
In pratica, da quanto ho letto, riceveremo tutti i mux nazionali (Rai, Mediaset, Timb, Rete A) da Valcava, giiusto?

Adesso sto facendo dei controlli incrociati col master plan più aggiornato citato qui nel thread per aggiornare la lista delle attivazioni.

In linea teorica, secondo il master plan, la RAI accende da Valcava (Torre de' Busi), ma non si conosce la potenza e la relativa copertura, quindi chi vivrà, vedrà. :icon_cool:

paolo-steel ha scritto:
Mi sembrate come i tifosi di una certa squadra, che vedono complotti dappertutto.....:D

Guarda che me lo ricordo il tuo avatar precedente! Per fortuna ti sei tenuto sul generico. ;)

[Info] Errore o attivazione con diversa copertura?

Sulla copia più recente del master plan trovo:

MONTE PENICE Mux-MDS5 ch. 56 25-nov-10

ma anche:

M.TE PENICE SANTUARIO Mux-MDS5 ch. 56 25-nov-10

Secondo voi, è il solito errore da database frettoloso o una possibile doppia attivazione con copertura differente?

Nel secondo caso l'aggiungerei alla lista delle attivazioni, ma solo se qualcuno ha informazioni in merito.

Mah! oggi ho fatto un controllo tra quello che vedo e quello che dovrebbe essere attivato secondo il masterplan postazioni di Stazzona e Brenzio ma alcune cose non tornano a parte reteunica che dovrebbe attivare a fine mese sul ch 21 il masterplan da sul ch32 Studio nord al momento inesistente il mux d free di mediaset sul ch 50 inesistente altre frequenze di mediaset non corrispondono poi c'è il mux di telereporter che io ricevo malissimo dovrebbe trasmettere sul ch63 invece è su un altro canale non ricordo quale. Insomma un po di confusione c'è, se solo riuscissero a migliorare il segnale del mux di Telereporter sarebbe già qualcosa, di Telecampione frega 0 ma Telereporter ha Cielo quindi...:eusa_wall:

Attenzione!

Secondo l'aggiornato master plan, il ch. 36 Mediaset sarebbe attivato anche da Milano-Sede Telenova, sempre il 26/11, quindi l'SFN Valcava-Milano è confermata per tutti i mux e l'antenna di IV banda puntata su Milano tornerebbe utile anche per questo MUX MDS, salvo problemi di taglio centralino.

Un po' alla volta i pezzi del puzzle stanno andando a posto. Forse dopo lo switch off anche il Ministero saprà fornirci una documentazione completa sulle attivazioni. ;)

Ultima modifica:
Nadine82 ha scritto:
ma cosa dici...il ch 23 non lo prendo bene, al Creò hanno lavorato con il fondoschiena
:icon_twisted:

A proposito di lavori col fondoschiena! In stazione ad AL e AT sono presenti affissioni adesive che fanno riferimento allo SO di Emilia, Veneto e Friuli. Quelle non adesive sono riferite invece all'AT3.
Secondo me ne avevano prodotte troppe per lo SO del nord est!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso