Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
Noto una sottile ironia su Monza. ;)
Ahahahah, no al di là del fatto che solitamente ci si lamenta che Monza manca sempre dai campi ricerca per provincia (come probabilmente le altre "neo" province), in quella mappa (sicuramente pre '92) mancano anche Lodi e Lecco, quindi figuriamoci Monza, probabilmente non era nemmeno stata creata una bozza per la provincia di MB (ex MZ)...

Comunque guardando un po la lista di alessandria su otgtv è cambiato qualcosa :)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL10&posto=Alessandria

Italia8 è già passata dal Ronzone al M.Giarolo (infatti notavo che era meno disturbata dal segnale dvb-h) ma non so se è per quetso motivo e se lo spostamento c'è gia stato

Il Mux La3 dvb-h ha attivato anche una postazion o attiverà anche da bric.montalbano (Secondo me non c'era ilbisogno poichè è gia potente di suo quel segnale)....

crips ha scritto:
Scusate... ho bisogno di un chiarimentO!!!!

Ieri c'è stato l'aggiornamento dei canali a Brescia.... (abito a Concesio) ma rai gulp e rai sport non sono ritornati...Sapete se li riprenderò oppure devo aspettare che la RAI faccia qualcosa....

Spero di essermi spiegata...
CIAOOooo:crybaby2: :crybaby2:

I mux 2 e 3 sono accesi da stamattina dalla Maddalena...
si vedono in polarizzazione verticale con la quarta banda
su Maddalena..

Cristian1989 ha scritto:
Ahahahah, no al di là del fatto che solitamente ci si lamenta che Monza manca sempre dai campi ricerca per provincia (come probabilmente le altre "neo" province), in quella mappa (sicuramente pre '92) mancano anche Lodi e Lecco, quindi figuriamoci Monza, probabilmente non era nemmeno stata creata una bozza per la provincia di MB (ex MZ)...

Però devi tenere conto che essendo una mappa fisica di una copertura non ha molta importanza una divisione politica quindi non si è sentito il bisogno di cambiare la cartina, forse dopo lo SO con le nuove pannellature verrà aggiornata per rispecchiare le nuove aeree.

Si per quello si, li interessa la copertura e non che uno abita nel milanese, piuttosto che nel monzese...però rimanendo in tema delle "nuove" province e il tempo che ci si impiega a cambiare indirizzi, ecc, mi è capitato fino a un paio di anni fa, che in una trattoria nel lodigiano nei loro biglietti da visita usciva ancora che erano in provincia di Milano...dopo più di 15 anni che il lodigiano non fa più parte della provincia di Milano...ah il paese non è San Colombano al Lambro tranquilli! :D

Consultando il sito Mediaset, sembrerebbe che abbiano tolto la previsione di installare il mux MDS6 dal Monte Orfano (che sembrava previsto insieme con gli altri).

A qualcuno risulta?

mckernan ha scritto:
Si la WebCam fa riferimento a Valcava Passo quindi x la seguente Copertura.

Paolo

Si, mi aveva detto qualcosa mio cugino che ha la casa lassù ed è un tecnico del settore.. ;-)

Mi ha anche detto (mio cugino) che dovrebbero aprire i pannelli del Mux RAI verso il Piemonte per aumentare la copertura del 40, non essendoci più interferenze.

Magari sono i tecnici che lavorano in questo senso.

Magari stanno predisponendo per i Mux 1 2 3.

Magari sono altr Mux non Rai.

Tutto può essere!

Nessuno riesce a fare un salto su per chiedere??? :D

hal06969 ha scritto:
Nessuno riesce a fare un salto su per chiedere??? :D

Io no, sarei un po' impossibilitato... Però non mi dispiacerebbe fare un salto il quella zona, dev'essere molto bella! Cmq secondo me se chiedi chi sono è piùprobabile che ti dicano di farti i caXXXXacci tuoi! :D

Bella sorpresa

Sorpresona....
Zona bs nord vicino collebeato sparito rai1 analogico e non si vedono i canali rai1-2-3 in digitale, che sono agganciati ma inguardabili causa potenza del segnale generata probabilmente dalla dinamo di una bicicletta.
Inoltre sparito mux mediaset1 che vedevo fino a ieri ed esigo tornare a vedere visto che pago l'abbonamento!
Qui la situazione peggiora di ora in ora.
Solo io o altri nella mia situazione?

Roby.Valle ha scritto:
Sorpresona....
Zona bs nord vicino collebeato sparito rai1 analogico e non si vedono i canali rai1-2-3 in digitale, che sono agganciati ma inguardabili causa potenza del segnale generata probabilmente dalla dinamo di una bicicletta.
Inoltre sparito mux mediaset1 che vedevo fino a ieri ed esigo tornare a vedere visto che pago l'abbonamento!
Qui la situazione peggiora di ora in ora.
Solo io o altri nella mia situazione?

Bisogna portare pazienza: lo so che è dura ma fino ad almeno il 26 sarà così.

Un po di pazienza. Nella fase di passaggio ci possono essere disservizi. Non è istantanea la riaccensione dei segnali digitali, dopo lo spegnimento di quelli analogici. Sempre, poi se nella zona dove ti trovi, hai la possibilità di ricevere tutti i MUX trasmessi attualmente nelle zone all-digital.

Problemi vari ai ripetitori in alessandria e provincia :D
Allora spenti i seguenti canali:
Ch 21 Motori Tv (Bricco dell'olio)
Ch 27 Grp (Da ronzone)
Ch 34 Mux Studio Nord (bricco dell'olio) acceso invece quello da ronzone
Ch 41 Mux Rete st-vincent e mtv (tutti e 2 da bricco dell'olio)
Ch 44 Mux Telestar Lombardia
Ch 46 7Gold Torino (c'è un immagine fissa con scritto no transport stream) :D (Dopo metto una foto :D
Ch 66 Mux Telecity piemonte (Bricco dell'olio)

In poche parole black out nella postazione bricco dell'olio
Regolare bric.montalbano (che è di fianco)
Da ronzone spento solo grp...

Ecco alcune immagini

Una domanda mi faccio... ma se grp non trasmette da bricco dell'olio... come mai ha lo stesso problema di quelli che ci trasmettono? Io fino a oggi pensavo che grp da ronzone fosse interferito da grp da acqui terme... ma a sto punto boh

Da notare che essendo off questi canali ora ricevo: sul 21 Rai 2 (male) sul 27 grp con schermata fissa... da dove non saprei a questo punto (acqui terme o bricco dell'olio)? ch 41 nulla.. ch 44 7 gold da valcava con audio di mtv da dove? Ch 467gold schermata fissa come nella foto
I mediaset non so se sono spenti pure loro o no perchè non ho l'antenna in vericale...

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Bisogna portare pazienza: lo so che è dura ma fino ad almeno il 26 sarà così.

Ma stiamo scherzando? Portare pazienza?
Non ci siamo proprio e se questa è la risposta, scusate ma ci meritiamo tutte le schifezze e le prese in giro che ci propinano quotidianamente.

Sono anni che sanno quello che devono fare eppure se ne infischiano. Io pago un abbonamento a una paytv e non posso usufruirne perchè qualcuno non è in grado di fare il proprio lavoro?
Sono obbligato a pagare l'abbonamento rai e non posso vedere niente?
Aspettare il 26? Ma fatemi il piacere, che ragionamento è questo?

Provate ad andare voi da un cliente provocando lo stesso disagio per un'operazione programmata da anni e ditegli di avere pazienza, poi fatemi sapere cosa vi dice.

Il mio comune oggi è parzialmente interessato ai lavori di S.O. infatti ora mi sono ritrovato attivo il mux D-FREE sul ch 50 (prima lo prendevo sul 58,ma era da un mese che era stato spento e mi arrangiavo con un antennina da interno girata verso un altro ripetitore su altro canale),finalmente prendo LA7 (in analogico era uno schifo) ed i canali Nitigate.

Quello che non capisco da dove mi scende LA7,dato che ho solo quella e nessuno degli altri canali che compongono i mux TIMB...cmq tutto si completerà per me il 26.
Al momento purtroppo ho perso il mux di ReteA sul 51,che mi risulta morto...peccato perchè Cielo mi piaceva come canale.

@Roby.Valle
C'è poco da fare se non attendere,pure io un mese fa di punto in bianco mi sono ritrovato senza prendere più i canali a cui mi ero abbonato (chiamate ed email ovviamente andate a vuoto)...ho avuto la fortuna che la mia zona era coperta anche da un altro ripetitore e mi sono arrangiato con un antennino interno,con un certo disagio ho atteso sti benedetti lavori di s.o.

Certo che c'è poco da fare.... d'altra parte questa è la terra dei cachi, no?
tu non puoi sgarrare di un millimetro che paghi, mentre invece il sistema può fare quello che vuole, tanto gli ebeti come noi più che portare pazienza cosa possono fare?

Qui comunque Roby valle ti do ragione, hai pagato per un servizio e lo vuoi sfruttare appieno, però si sa anche che questi swich possono portare (e questo si spera il meno possibile) a qualche disservizio.

Mettendomi nei panni di quei utenti del call center (e anche noi), che possono fare se non aprire una pratica sulla tua situazione e segnalare il disservizio.

Comunque calma ;)

Cristian1989 ha scritto:
Per quanto riguarda gli analogici da Valcava...
Ho controllato sulla vecchia Mivar (l'analogico sulle nuove tv integrate al dtt si vede pessimamente in qualità rispetto alle vecchie tv con solo tuner analogico).
Allora, quel poco che è rimasto analogico a Valcava:
41 La7 (OK)
42 Telelombardia (lievissimamente rigato, quasi non ci si accorge)
44 Telecity (OK)
45 Italia1 (lievissimamente rigato, quasi non ci si accorge)
46 Deejay TV (OK)
48 Italia8 (OK)
52 Antenna3 (lievissima interferenza, quasi non ci si accorge)
53 Canale Italia (OK)
54 Più Blu (OK)
55 Telereporter (OK)
56 Canale5 (OK)
59 Telenova (OK)
66 Mtv (lievissimamente interferita)

quindi per ora è tutto abbastanza regolare...
invece vorrei chiedere per chi riceve La7 sul 65 dal Giarolo, ma lo hanno abbassato di potenza? perchè Bergamo TV in analogico sul 65 dalla Roncola ogni giorno che passa si riceve sempre meglio...fino a qualche settimana fa era pesantemente interferito, ora è piuttosto rigato ma visibile! ;)

ecco invece la situazione in Lomellina da Valcava:
41 La7 (buono con lieve effetto neve da digitale)
42 Telelombardia (stabile ma molto effetto neve)
44 Telecity (OK)
45 Italia1 (ok)
46 Deejay TV (OK)
48 Italia8 (buono con lieve effetto neve da digitale)
52 Antenna3 (molte interferenze, mi sembra da Telestudio?)
53 Canale Italia (buono con lieve effetto neve da digitale)
54 Più Blu (stabile ma molto effetto neve da Telelibertà)
55 Telereporter (OK)
56 Canale5 (OK)
59 Telenova (molto interferito come sempre)
66 Mtv (buono con lieve effetto neve da digitale)

qualche giorno fa, tranne Telenova, erano tutte ok

il 65 dal Giarolo è invece perfetto, ma io sono a pochi km

vocesolitaria ha scritto:
Consultando il sito Mediaset, sembrerebbe che abbiano tolto la previsione di installare il mux MDS6 dal Monte Orfano (che sembrava previsto insieme con gli altri).

A qualcuno risulta?

Si mi risulta, il MUX MDS6 non è previsto. "Dovrebbero" accendere i MUX 1-2-4-5-DFREE

@Roby.Valle

Guarda comprendo la tua incaz*tura. Sono il primo a lamentarmi. Basta vedere la mia firma per quella porcheria che sta facendo la SAMSUMG. Però bisogna tener conto di tanti fattori. Questo S.O. è molto complicato, sono coinvolti milioni di utenti e migliaia di impianti. Tutto sommato, per essere in italia bisogna essere contenti che fino ad oggi tutto procede secondo i piani, senza ritardi e disguidi particolari. Quello da te segnalato per le zone di confine tra cluster era previsto. CAPISCO CHE PAGHI UN SERVIZIO e vorresti usufruirne, ma quando hai sottoscritto il contratto dovresti aver letto che il servizio non è garantito nelle zone ancora non all digital e fino al 26 l'area tecnica 3 non lo è. Purtroppo questa è la situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso