Io ho uno Sharp (HD Ready, tuner DTT in SD) dello stesso tuo anno e ha l'LCN di default, poi ha un comportamento strano:
Non esiste un'opzione per toglierlo (cosa che invece ha il Decoder Telesystem che ho accoppiato al baffo), ma ti permette di fare una lista (elenco) assolutamente come preferisci.
Pero' se ben ricordo (ora e' al mare a svernare, e' un TV esigente e viziato) lascia la numerazione LCN inalterata, cioe io posso mettere in ordine (funzione SPOSTA):
002 Rai2
001 Rai1
003 Rai3
...
ma i numeri me li lascia cosi' come sono (se schiaccio "1" mi da' sempre Rai1, anche fosse in fondo alla lista), quindi e' una funzione utile SOLO usando i tati P+ P- in sequenza, su sequenze brevi e comode, su 100 canali non servira' a una mazza.
Ha pero' un procedimento
da mal di testa per ovviare in parte (funzione SPOSTA IN):
puoi "scambiare" 2 canali di posizione
e di numero a condizione necessaria che quindi
esistano entrambi come numerazione. Metodo probabilmente inventato da qualcuno che prima lavorava a La Settimana Enigmistica...
Adesso capite la guerra dell'LCN (di cui si parlava gg fa), vero...
Per la CAM non preoccuparti: il mio ce l'ha lo slot ma le CAM che trovi non sono certificate per il mio TV e quindi e' un terno al lotto, la comperi (io per ora ne faccio abbondantemente a meno) e incroci le dita, letto in altri trhead e siti che a
parita' di modello di TV ad alcuni funzionava e ad altri NO.
Ad altri ancora ha funzionato per un paio di settimane e poi STOP.
Quindi anche averla non e' che sia uno sballo.
Eppoi una cosa che mi fa andare in bestia e' che vedi pubblicita' (oggi, sulle TV di oggi anche sui Full HD) del tipo "completa il tuo TV HD con una bella CAM, cosi' da vedere in alta definizione!" (stacippa, pardon) fino a prima di Natale non esistevano ancora CAM CI+ (HD), ma solo CI normali (non so dicevano inizio quest'anno dovrebbero uscire e poi campa cavallo per il bollino).
Ovvio che avere il Tuner integrato HD non voglia dire avere la CAM CI+ (HD, appunto)...
Ma ci marciano sopra uh se ci marciano 
. Provato a chiedere a commesso di grande centro famosissimo su modello TV
non predisposto per le CAM CI+, ma dotato di Tuner HD: risposta -
"Certamente, se prende la CAM vede in HD le Pay che trasmettono in HD, le trova la' nel cestone divise per marca TV".
Salutato e andato via (non mi interessava fargli fare la figura di M., volevo solo testare la serieta').
(
e' incredibile come devi andare in giro sempre con una mano davanti e l'altra dietro 
)
Grande elogio a digital-forum per esistere e fare informazione!
Quindi anche comperando un TV
oggi, un baco ce l'hai gia' di default!
A meno che
uno non sia assolutamente interessato alle Pay DTT in HD
NOTA per evitare discussioni inutili: so benissimo di TV venduti come CI+ Ready, ma questo non vuole dire assolutamente nulla! E non e' l'esempio che ho riportato io sopra.
Siamo esattamente nella stessa situazione del 2007 alcuni TV avevano lo slot (il mio) e altri no (sailorman) se chiedevi ti dicevano in negozio: ora non le vendono ancora le CAM, ma quando le venderanno potrai acquistarla e metterla dentro.
E' stato cosi'? NO
I bollini li hanno inventati dopo....