Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
teacher77 ha scritto:
Piccolo consulto. Per capire se, dopo lo switch-off, il mio impianto condominiale sarà da ricontrollare o meno, è corretto fare un "controllo incrociato" fra i canali che saranno occupati dai mux digitali e ciò che attualmente si vede in analogico?
Mi spiego: se adesso vedo (bene o disturbata poco) l'emittente X sulla frequenza Y in analogico, posso andare sicuro che il 26 sera il mux sulla frequenza Y mi arriverà?
Dai test che ho fatto, ho desunto che l'antenna è puntata verso Valcava e Penice (abito a Monza centro) e il mux contenente Cielo non è irradiato al momento nè dall'una nè dall'altra postazione: qualcuno sa se dopo lo switch-off irradierà da Valcava o Penice?

Grazie a tutti.:wave:
In teoria non dovresti avere problemi!

Se ti può essere utile vedi questa Tabella che ho realizzato x lo Switch-Off:
http://mckernan.interfree.it/Forum/Switch-Off.htm
Se clicchi sui Nomi dei Mux, almeno x le Nazionali, vedrai i Ch. trasmessi e relativa LCN (attuale), sul nome del Trasmettitore la Copertura Ipotetica.

Paolo

ale89 ha scritto:
Potrebbe essere deejay tv da ronzone ;)
Io me ne sono accorto ieri perchè vedevo un pochino meglio deejay tv e mi son detto... hanno già spento qualcosa? Vengo qui sul forum e scopro appunto che è canale italia che è spento :D
Si però l'hanno spento stamattina, alle sei c'era ancora. Però mi riferisco al 53 di Valcava....

Cristian1989 ha scritto:
Certo, Cielo lo vedrai (vedremo) da Valcava sul ch 44 di DeeJay TV! ;)

OK, grazie. Ma al momento non posso capire se quel canale è filtrato da eventuali filtri. Corretto?

paolo-steel ha scritto:
Si però l'hanno spento stamattina, alle sei c'era ancora. Però mi riferisco al 53 di Valcava....
Ah boh allora non saprei come mai "lo ricevevo meglio"... solita propagazione o causa maltempo... ;)

Comunque ora il 67 di quartarete mi sembra sia acceso ;)

labview ha scritto:
Attualmente no, ovvero non mi entra sulla V puntata verso valcava, come non mi arriva il 66 di rete 55.
Per il ch 66 di rete 55 ho controllato e lo prendo bene se metto una seconda antenna diretta verso como, per polgina devo ancora provare.
Il 26 novembre verrà attivato il Mux di bergamo Tv sul Ch 65 da valcava e quindi penso che sarà impossibile ricevere da polgina.
Sei sicuro riguardo Bergamo TV da Valcava e non Roncola?
Non ha mai trasmesso da questa postazione.

X quanto riguarda Rete55 è pesantemente interferito da Valcava, MTV Analogico sul Ch.66, in ogni modo con lo Switch-Off non dovrei avere problemi visto l'attuale Livello di Segnale a circa 75% con Qualità oscillate fra 50 e 10%.

Paolo

mckernan ha scritto:
In teoria non dovresti avere problemi!

Se ti può essere utile vedi questa Tabella che ho realizzato x lo Switch-Off:
http://mckernan.interfree.it/Forum/Switch-Off.htm
Se clicchi sui Nomi dei Mux, almeno x le Nazionali, vedrai i Ch. trasmessi e relativa LCN (attuale), sul nome del Trasmettitore la Copertura Ipotetica.

Paolo

Mizzega... complimenti per il lavoro fatto. Molto utile in effetti... resta solo da capire se gli antennisti che hanno rifatto l'impianto circa un anno fa hanno messo filtri particolari su qualche frequenza coinvolta...

teacher77 ha scritto:
OK, grazie. Ma al momento non posso capire se quel canale è filtrato da eventuali filtri. Corretto?
Guarda i canali che ricevi sia in analogico che in digitale. Ad esempio se ricevi il 44 di 7Gold analogico vuol dire che riceverai il 44 di Rete A, se ricevi il 52 analogico di Antenna 3 riceverai il mux MDS1, ecc ecc. Sono esempi su Valcava poi bisogna vedere da dove ricevi

Ultima modifica:
sotto al 53 analogico ce un altro canale ma trasmette senza logo non puo essere ne antenna3 ne reteA e poi se non ricordo male il sgenale andava e veniva, era pure in bianco e nero e senza audio da me

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Sei sicuro riguardo Bergamo TV da Valcava e non Roncola?
Non ha mai trasmesso da questa postazione.

X quanto riguarda Rete55 è pesantemente interferito da Valcava, MTV Analogico sul Ch.66, in ogni modo con lo Switch-Off non dovrei avere problemi visto l'attuale Livello di Segnale a circa 75% con Qualità oscillate fra 50 e 10%.

Paolo

VALCAVA VETTA BERGAMO TV 28 Mux-BERGAMO TV 65 26-NOV-10

http://decoder.comunicazioni.it/decoder/trasformazioni.jsp

se filtri per emittente lo vedi..

Non ci capisco più una mazza! :D

semeagol394 ha scritto:
Sempre dal 9 ma non ha una qualità eccellente

Fa niente.

Sul ch. 7 VHF in analogico ricevevo da fare schifo e ora prendo il MUX di Studio Nord con buona potenza e qualità sopra 80/85. :D

Peccato che il bitrate delle trasmissioni sia più che infimo.

Alle volte il DTT fa gradite sorprese. :happy3:

BillyClay ha scritto:
No, se parti con una potenza x all'uscita del centralini che sia LB o canalizzato, l'attenuazione della rete non cambia, e quindi arrivi al piano x con la stessa potenza!! Probabilmente se il palazzo è grande non è stata dimensionata bene l'amplificazione nè progettata bene la rete di distribuzione.
Chiaro poi che un canalizzato, A PARI FINALE DI POTENZA, permette di partire con livelli superiori.

Uhm, capisco.

Purtroppo un rifacimento completo dell'impianto non è ipotizzabile, almeno non in questo momento di ristrettezze economiche. Già abbiamo alcuni condomini che fanno fatica a pagare le spese normali e anche 100 euro in più a testa possono farsi sentire.

GIOSCO ha scritto:
Basta con le offese personali!!!
Torniamo in topic, please!

Per un secondo ho pensato che ce l'avessi con la povera MyBlueEyes che aveva scritto un innocente messaggio sopra la tua moderazione. E il mio cervello a pensare: "Ma che avrà mai detto? E' stata così gentile..." :eusa_whistle:

paolo-steel ha scritto:
Sarà un caso ma da quando è stato spento il ch 36 di Videoergamo ricevo bene il 37 di PiùBlu Lombardia, è possibile che prima fosse interferito dal canale adiacente?

Sulla centralizzata o sul balcone?

Sulla prima, nella discussione che si faceva con BillyClay, sì che è possibile a causa di eventuali filtri.

lifestyle ha scritto:
strano perchè è un segnale davvero potente
è l'unico che ricevo anche senza collegare l'antenna

Ma lui sta più a Est, con angolazione dell'antenna probabilmente differente dalla tua, puntando su Milano.

paolo-steel ha scritto:
Ah senz'altro è possibile anche se credo che per i mux principali di Rai e Mds tanti problemi non ci dovrebbero essere

Ricordiamoci anche che molti decoder e TV agganciano e usano il primo MUX per ogni emittente e solo raramente danno possibilità di scelta tra due MUX uguali.

Quindi chi riceverà RAI in VHF e in UHF e Mediaset sul ch. 36 e ch. 49 è bene:

1) che li riceva bene tutti :D
2) che riceva bene il primo MUX (VHF RAI e ch. 36 MDS)
3) che non riceva affatto il primo MUX, se la sua qualità è scarsa.

Per gli utenti meno avvezzi la situazione 3) con qualità scarsa del primo MUX sintonizzato potrebbe addirittura portare alla chiamata dell'antennista quando non serve proprio. :icon_rolleyes:

labview ha scritto:
VALCAVA VETTA BERGAMO TV 28 Mux-BERGAMO TV 65 26-NOV-10

http://decoder.comunicazioni.it/decoder/trasformazioni.jsp

se filtri per emittente lo vedi..

Non ci capisco più una mazza! :D
Avevo visto la notizia in ogni modo non mi fiderei molto di quel Sito poichè alla stato attuale le Emittenti dovrebbero mantenere la medesima Copertura, tranne rare eccezioni come ETV che attiverà in Valcava sul Ch.51 oltre al fatto che Bergamo TV è classificata come Sub-Regionale con copertura fino a Milano e troverei stupido che si interferissero fra di loro.

Aspettiamo con fiducia il 26/11!

Paolo

quel 28 di bergamotv a valcava servirà la valle imagna e non la zona di milano.

paolo-steel ha scritto:
Ma all fine a Valcava quante postazioni diverse ci sono?...Valcava Passo, Prato della Costa, Torre de' Busi, Caprino Bergamasco....:eusa_think:
In Valcava ci sono 6 Postazioni o Tralicci:

n.1 in Valcava Passo nel Comune di Torre de' Busi (LC) , dove è collocata la WebCam, Postazione Bassa, Ch.Tv allo Switch-Off.
n.6 in Valcava Prato della Costa nel Comune di Caprimo Bergamasco (BG), Postazione Alta, Ch.Tv allo Switch-Off

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso