Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maddalena in polarizzazione mista hv???

Da oggi a Gussago (BS) mi entra a palla il mux4 della RAI sul canale 40.
Da dove lo becco?

Fino al giorno 15 sul canale 40 ricevevo Studio1, dopodiche non ho più ricevuto nulla (pur in presenza di un forte segnale).

Devo immaginere che l'accensione del mux4 in Maddalena il giorno 15 abbia provocato questa interferenza, e devo anche immaginare che oggi abbiano spento Studio1 (dalla vedetta???...).

Il mux4 dalla Maddalena però è indicato sia su OTGTV che su RAIWAY in polarizzazione verticale, e io non ho antenne in verticale. Come faccio a riceverlo a palla?? (io ho antenne in direzione Maddalena/vedetta (banda V, a est) e in direzione Penice (banda IV cullegata su ingresso UHF, a sud).

E' possibile che, contrariamente a quanto indicato, trasmettano in polarizzazione hv (mista) come era il vecchio muxA sul canale 43 che ha rimpiazzato (e che in effetti ricevevo benissimo)?

E non è forse che anche il 23 dalla Maddalena sia in polarizzazione mista, cosa che spiegherebbe le interferenze con il Penice riscontrate da molte parti?

franz1963 ha scritto:
Il Rai 3 che resterà ancora un giorno sarà il Lombardia sul 35; quello Piemonte sul 36 sparirà già stanotte per diventare Mux 1 Rai Piemonte.
;)

Insisto a dire che è tutto unificato al 26 !!! Fanno una cosa unica !

Sembrano già spenti sia il 24 PENICE che 37 TREZZANO (di quest'ultimo ne ho la certezza assoluta) di Tele7 Laghi in digitale.

Spento il 32 di Monte Bruciato (Pv) di Più Blu Lombardia. Discreta Rete7 in analogico.

Confermo l'off del 37 di Più Blu da Milano. Ho un Rai3 Emilia da Pigazzano (con modalità video distorta) e un UNICA in analogico, credo dal lecchese... :icon_rolleyes:

miram ha scritto:
Sapete quando (ora!) verrà spento il mitico B in BI? :crybaby2:
Quel che posso dare come testimonianza dal Lazio, è che la RAI ha iniziato a spegnere l'analogico più o meno verso le 2-2.30. I canali digitali sono comparsi subito, a parte i casi in cui hanno dovuto attendere che si liberasse il canale già utilizzato da altri (o per altre ragioni tecniche).
Verso le 6-6.30 di mattina la transizione era sostanzialmente completa.
Non escludo quindi che sarà lo stesso da voi. ;)

ale89 ha scritto:
Beh penso sarà l'ultimo del 26 novembre ;)
Deve offrire il servizio pubblico ;)
Grazie! Allora me lo perdo!!!
Io l'avrei lasciato acceso come il canale unico RAI in AM! Un solo segnale analogico sempre presente, come un faro!

Grazie anche AG-BRASC!

labview ha scritto:
Non arriva dal barro, è il Mux di Teleritmo Dvb Ch 29 che arriva da "Via alle Baite Como".
Nonostante sia in polarizzazione orizzontale entra tranquillamente nella verticale.

Ok grazie cmq via alle baite dalla mia posizione è molto più a ovest probabilmente mi entra il segnale di riflesso.

semeagol394 ha scritto:
guardate ora la telecamera :D sembra un treddi sidebyside:D
Sarà in switch anche la Cam!? :lol: :lol: :lol:

Qui la situazione è stazionaria; stamane era solo spento il Mux StudioNord sul 34 da Ronzone ma non è apparso il 34 di reteCapri da Valcava anch'esso spento; per il resto siamo nella quiete prima della tempesta. :D

paolo-steel ha scritto:
In un quarto d'ora al bar ho trovato una 10 di "clienti" per la risintonizzazione.....peccato che lo faccio gratis:D

A chi lo dici! Tra parenti, amici e colleghi mi attende un week-end di fuoco gratuito (al massimo ci scappa un'invito a cena). Senza contare le continue richieste di informazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso