Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
labview ha scritto:
Nel pomeriggio ho installato la III banda a 2 vicini per ricevere la rai dal barro, quì i segnali da sud sono quasi tutti morti... :D
L'unico che regge è il Ch 23 inguardabile, per il resto non c'è più niente.

Ho notato che è migliorato il Ch 66 (rete55), ora mi entra ma è inguardabile.

Attendiamo il 26.... ;)
Banda III su Milano, oltre a RaiUno da Corso Sempione, TeleCupole da Lissone Ch.H.

Paolo

A Melzo nessun segnale sul 34 di tele7laghi dal penice. A Pavia da mio fratello segnale al massimo!

Oggi ho sistemato un antenna a Foppolo (Bergamo) con 30 cm di neve sul tetto e temperatura di -6! Ricevibili solo 2 mux, l'1 della Rai e il 4 di mediaset dal ripetitore di Valgussera.

cmanson ha scritto:
Oggi ho sistemato un antenna a Foppolo (Bergamo) con 30 cm di neve sul tetto e temperatura di -6! Ricevibili solo 2 mux, l'1 della Rai e il 4 di mediaset dal ripetitore di Valgussera.
Mihhh... Come non t'invidio!!! Comunque io non rischierei!!! Eri legato?

miram ha scritto:
Mihhh... Come non t'invidio!!! Comunque io non rischierei!!! Eri legato?

Legato al Signore! D'altra parte ho aspettato una bella giornata di sole e soprattutto che si stabilizzasse il segnale digitale che avrebbe dovuto essere attivo dal 10 o 11 di novembre (non ricordo) ma era instabile fino a ieri e farmi 1H30 min di strada senza poter provare i segnali come si deve non era il caso!

Che palle! Lavorare così non è bello... Quando si fa tanta strada e si arriva per poi andarsene sapendo di dover tornare mi vien na rabbia!!! A me capita con le installazioni dei pc e le adsl che non ci sono seppure abbiano detto di si!!! :mad:

Ricevo benissimo sul ch 47 da Lodi:

telesanterno
canale24
telecentro er
telestense
lepida rtvi
nuvolari (nero)
teleferrara (nero)
puntosat

Speriamo migliori il mux di rai storia che è inguardabile, anche perché dovrebbe partire rai 5 al posto di rai extra e dovrebbe essere secondo le aspettative una tv con una programmazione di qualità, a vederla...

ale89 ha scritto:
Mah telestudio la ricevevo bene in analogico e l'antenna è orientata correttamente... ;)
Se è per questo allora diresti anche che quartarete è a piena potenza? Non direi proprio... anzi è come se non trasmettesse da me...

Si italia 8 me la sono dimenticata :D Ora la vado ad aggiungere ;)

E poi tramite i valori del segnale capisci se un segnale è debole o no...

Ti prego di notare questi parametri, relativi a TST: FEC 7/8, intervallo di guardia 1/32;) , ora capisco perchè non mi aggancia nulla, credo stiano ancora facendo prove.

spento nuovamente canale italia sul 53 da valcava si vede bene mtv in analogico.

Alcor ha scritto:
Ma 40000 watt erp a quanti watt reali corrispondono?
ERP = Effective Radiated Power.
Si tratta della potenza effettivamente irradiata dall'antenna, tenendo conto del suo guadagno.
Se la potenza è di 40KW ERP, sicuramente il trasmettitore avrà potenza inferiore, poichè i pannelli usati per il broadcasting hanno guadagni elevati.
Se, per assurdo, invece dei pannelli si usasse un dipolo accorciato (viene ridotta la lunghezza dei bracci usando bobine di carica) per ottenere 40KW ERP il trasmettitore dovrà erogare più potenza, poichè un dipolo accorciato ha guadagno negativo.

ragazzi mi dite se il ch40 da Brescia Vedetta di Studio 1 é attivo o no? Perché ho 0 sia di potenza che di qualità...ricevo bene il ch65 di Primarete invece...

Intanto, Campo dei Fiori a meno di di due giorni dalla morte meritata dell'analogico sembra la fortezza di Masada, assediata dai Romani: resistono come novelli zeloti oltre a tutte le rai, MDS e TIMB, Deejay tv, antenna 3, tl, 7 gold, telenova tele7laghi, rete55, lombardia tv, videostar, telereporter e TLC, che si preparano ad emulare i loro storici antenati con un grande suicidio di massa previsto in data 26/11/2010 entro le ore 10.00.:D

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
ragazzi mi dite se il ch40 da Brescia Vedetta di Studio 1 é attivo o no? Perché ho 0 sia di potenza che di qualità...ricevo bene il ch65 di Primarete invece...

Confermo Studio 1 off,ottimo Primarete

maximino72 ha scritto:
Ti prego di notare questi parametri, relativi a TST: FEC 7/8, intervallo di guardia 1/32;) , ora capisco perchè non mi aggancia nulla, credo stiano ancora facendo prove.
ah ecco... beh con quei parametri chi vuoi che li ricevi!!! Ma sono pazzi!!!

spinner ha scritto:
Rete Capri avrà per forza cerotti, infatti il 57 è utilizzato sia in Svizzera che in Austria e non possono che rispettare gli accordi di non interferenza. Rete Capri ha infatti delle deroghe nelle zone interessate ed il canale alternativo è il 32 salvo ulteriori specifiche locali.

Questa mi sa di bufala il canale assegnato alla svizzera è il 39, tanto è vero che nel PNF non si parla di deroghe (cerotti) a chi ha il 57 in AT3 e quindi per la Lombardia e Piemonte orientale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso