Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure io senza mediaset!! la mia zona è Asti Nord (vicinanze Castell'Alfero). :crybaby2:
Sapete mica se dalle mie parti si vede Rai 3 piemonte? Ieri ho fatto la sintonizzazione e sul 3 mi ha messo rai 3 lombradia.... non ho cercato manualmente rai 3 piemonte però nella lista canali non l'ho visto... magari è colpa dell'Lcn... o no?

ale89 ha scritto:
A@geppo68 No da ieri pomeriggio (da quando hanno attivato telelibertà in diigitale) è sparito il Mux 1Rai Piemonte!!
Il mux 1 lombardia invece arriva come potenza come il mux a fino a ieri... cioè è al limite del ricevibile... (e stiamo parlando di servizio pubblico)....
C'è speranza che telelibertà venga ridimensionata? Non penso possa interferire con il servizio pubblico...
Inoltre penso abbiano anche problemi di sfn.
Infatti io adesso ricevo decentemente i mux2 e 3 della rai che fino a ieri saltellavano mentre il mux1 sul 22 continua a dare valori variabili di potenza (da 0 a 67 %) e di qualità (da 0 a 100 :eusa_wall: ). Ovviamente sul 22 non mi segna neanche i canali presenti.

JoJo67 ha scritto:
mi è apparsa la Svizzera sul 39 ma con antennino interno, però in orizzontale, se oriento il dipolo in verticale non lo prende? Ma non trasmette in pol Verticale?
in che zona sei?

Roxrox ha scritto:
Pure io senza mediaset!! la mia zona è Asti Nord (vicinanze Castell'Alfero). :crybaby2:
Sapete mica se dalle mie parti si vede Rai 3 piemonte? Ieri ho fatto la sintonizzazione e sul 3 mi ha messo rai 3 lombradia.... non ho cercato manualmente rai 3 piemonte però nella lista canali non l'ho visto... magari è colpa dell'Lcn... o no?
Sei coperto da colline in direzione di Azzano?

Roxrox ha scritto:
Dai è impossibile a soli 60 km da NOVI LIGURE dove si vede tutto... O un problema di SFN o veramente c'è un problema grosso!!! :eusa_wall:

Sembra che RAI avesse ragione. SFN funziona anche a grande distanza. Ho un'antenna UHF puntata sul Penice (110km) e prendo la RAI in modo perfetto.
Ho Valcava alle spalle coperta da una montagna (8km). Da quando MDS ha spento Calenzone ho sempre preso il mux da schifo (penso da San Colombano, Vailate è troppo a est rispetto al Penice).:eusa_wall: Con 4 sintonizzatori 4 comportamenti diversi. Il più tosto (televisore Samsung d'importazione) fino a stamane la visione era ottima pur indicando un elevato tasso d'errore (450-1000 bit). Ora il tasso D'errore è sceso (0-50) ma passa da immagine a servizio dati. Mi sapete dire perchè? Grazie

Puffo62 ha scritto:
Sembra che RAI avesse ragione. SFN funziona anche a grande distanza. Ho un'antenna UHF puntata sul Penice (110km) e prendo la RAI in modo perfetto.
Ho Valcava alle spalle coperta da una montagna (8km). Da quando MDS ha spento Calenzone ho sempre preso il mux da schifo (penso da San Colombano, Vailate è troppo a est rispetto al Penice).:eusa_wall: Con 4 sintonizzatori 4 comportamenti diversi. Il più tosto (televisore Samsung d'importazione) fino a stamane la visione era ottima pur indicando un elevato tasso d'errore (450-1000 bit). Ora il tasso D'errore è sceso (0-50) ma passa da immagine a servizio dati. Mi sapete dire perchè? Grazie
Scusa ma cosa c'entra l'SFN se capti da una sola direzione il segnale RAI? L?SFN serve se lo capti da una o più postazioni interferenti...

miram ha scritto:
Dai è impossibile a soli 60 km da NOVI LIGURE dove si vede tutto... O un problema di SFN o veramente c'è un problema grosso!!! :eusa_wall:
oh.. che ti devo dire.. non c'è neppure un misero mux mediaset!!!
Spero che oggi pomeriggio la situazione migliori...

marcoimi ha scritto:
Ragazzi abito a Milano, mi confermate che Rete Capri è attiva sul 57? In quanto mi e' un po' diminuita la potenza della Svizzera, ma la vedo ancora bene con rari squadrettamenti.
Specificate dove siete, altrimenti il rilevamento lascia il tempo che trova.. Milano è vago

Ultima modifica:
miram ha scritto:
No, è un problema di orografia.
Io sono a 5 km da Asti e Castell'alfero e prendo benissimo i mds da Azzano.
Ho invece problemi sul Penice causa collina. Magari aprono una cava di sabbia e me la abbassano un po':icon_cool: :icon_cool:

ragazzi aiuto!

stamattina ho fatto la risintonizzazione e mi mancano dei canali, abito a milano e in teoria la copertura dovrebbe essere perfetta (anche guardando i vari siti che danno la copertura dei paesi)

eppure non riesco a prendere la7 ed mtv (quindi il canale 7 e 8) e soprattutto succede una cosa strana:

in camera ho una tv nuovissima con digitale integrato e prendo la rai, in cucina ho una tv vecchia con un decoder digitale e prendo la rai mentre in sala ho una tv di qualche anno fa con digitale integrato e non prende la rai!

cosa può essere?

secondo me è l'antenna perchè non è mai venuto l'antennista a controllarla, però il fatto che gli altri canali si vedano è strano, ma soprattutto fino a ieri (prima dello switch off) sia la rai che la7 li prendevo in tutte e 3 le tv

Roxrox ha scritto:
oh.. che ti devo dire.. non c'è neppure un misero mux mediaset!!!
Spero che oggi pomeriggio la situazione migliori...
A chi lo dici!!! Se continua così i centralini dei numeri verdi saranno bollenti... sai quanta gente incacchiata oggi ^_^ ???

geppo68 ha scritto:
Ho invece problemi sul Penice causa collina. Magari aprono una cava di sabbia e me la abbassano un po':icon_cool: :icon_cool:

Allora sono veramente sfigata!! Io pensavo che ancora dovessero accendere i ripetitori.... invece sono già accesi.... e adesso?

miram ha scritto:
Mi sembra incredibile... NON è che il segnale è troppo forte e il centralino va in tilt?

Sfruttando mio figlio che è a casa con l'influenza (dice lui, in attesa del medico... ;) ), ho fatto controllare i ch. 47-48 dall'antenna indipendente posizionata sul terrazzo e non si agganciano.

Si prende invece il ch. 45 di Telecity sempre da Valcava - Caprino Bergamasco.

Anche i Mediaset non sono una gran cosa.

Quindi, ipotizzando, i canali in SFN Valcava - Milano o non si vedono o hanno potenza e qualità sostanzialmente inferiori agli altri. Che O.O, però... :mad:

Qua si dovrà probabilmente ridurre all'osso l'impianto centralizzato puntando solo Valcava e Milano o Penice, in modo molto direttivo.

geppo68 ha scritto:
Quindi potrebbe essere che i segnali digitali siano meno "capaci" di superare bene gli ostacoli... e allora anche da me il problema potrebbe essere quello... L'analogico mi passava una live collina e il digitale a quanto pare no! E milano forse colpa dei palazzoni?

aggiornamento:
21-mux telenova milano ok
23-mux rai 1 lombardia milano ok
26-mux rai 3 milano segnale basso
27-mux tivuitalia da calenzone ok
30-mux rai2 segnale basso
31-mux studio1 ok
32-mux studionord ok
33-mux retea segnale basso
34-mux tele7laghi ok
35-mux canale6 ok
40-mux rai 4 segnale basso
41-mux telecity 7gold ok
43-mux italia8 ok
44-mux retea ok
45-mux telestar ok
46-mux antenna3 ok
47-mux timb1 segnale basso/medio
48-mux timb3 segnale medio
49-mux mds4 ok
50-mux dfree ok
51-mux espansione tv ok
52-mux mds1 ok
53-mux canale italia ancora con doppioni ok
54-mux piublulombardia deve essere spento ok
56-mux mds5 ok
57-mux retecapri valcava ok
58-mux mds6 ok
59-mux telenova ok
60-mux timb2 ok
61-mux primarete segnale medio
62-mux telecampione da roncola ok
63-mux telereporter ok
64-mux telelombardia ok
67-mux trs da roncola ok

flash:sganciato il 29 di teleritmo o videonovara,sganciato anche il 65 di bergamotv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso