Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
2° giorno da switchati....

... omissis

Ecco quindi cosa c'è da dire... apparte mediaset che continua a mancare e sperando che risolvano...
Ci sono un mucchio di sfn che non funzionano che il 1 giorno invece funzionavano...

Spero che trovino una soluzione!!

Penso sia dovuto al fatto che stanno accendendo altri ripetitori a piena potenza e altre interferenze... (CREDO!) altrimenti non lo spiegherei il fatto dei timb... Anche da me a 100 km da dove sei tu la situazione è simile...
Comunque avrei bisogno del parere di qualche tecnico per capire come faranno rai e timb a coprire molti km in sfn se hanno a disposizione solo 67 km come zona di sicuraezza!!! Scusate ma non lo capisco proprio, o sono stupido io che non ho capito come funziona l'sfn o non funziona!

Tex-70 ha scritto:
Ciao riesci a vedere mux mds2 quello con iris e boing ? se si da dove lo becchi da valcava o penice.....sto impazzendo...:mad:

Sei di pavia citta' ???

No abito vicino a Garlasco ed ho le antenne puntate verso Valcava e Penice.

Impianti canalizzati

Stavo pensando riflettendo sui miei problemi e su quelli letti nei post qui da varie persone, che i problemi di non ricezione di alcuni mux sono più imputabili ai nostri impianti, mentre in parte minore imputabili a potenze d'impianto dei vari mux.

Infatti io non ricevo i seguenti mux che dovrei riceve (visto che la IV banda è verso Penice):
24 - Videostar - Penice/MI Silva/Valcava
26 - Rai mux 3 - Penice/MI Sempione
27 - Tv Italia - Calenzone [mai ricevuto nemmeno quando era Lombardia Digitale]
30 - Rai mux 2 - Penice/MI Sempione
31 - Studio1 - Calenzone/MI San Galdino
34 - Telesettelaghi - Penice/MI Stephenson

Però ricevo i seguenti:
23 - Rai mux 1 - Penice
35 - Canale6 - Penice

inoltre sono riuscito con l'antennino ad agganciare e si vedono bene i mux 24 (Videostar), 26 (Rai3), 30 (Rai2) e 34 (Telesettelaghi), quindi non vorrei che la centralizzata avesse dei filtri per i soli canali 23 (ex Raidue) e 35 (ex Raitre)! :mad:

Con l'antennino ho beccato anche il 33 di ReteA, ma non ho IV bande verso Valcava o verso Milano!

Il 36 di Mediaset2 lo ricevo con qualche errore...probabilmente la ex antenna della Svizzera me lo fa prendere di striscio...

Invece non riesco a capire il motivo della mancanza del mux 4 Rai sul 40...
non lo ricevo nè con la centralizzata (pur avendo la V su Valcava) nè con l'antennino! :5eek:
Ma con che potenza trasmettono??? Qualcuno a Milano riceve il mux 4 Rai (Rai Storia, Rai5, Rai HD) sul 40?

Tex-70 ha scritto:
Non riesco a capire perche alcuni prendono il mux mds2 e altri no, essendo pressoche vicini...??:eusa_think:
E per forza se l'sfn non funge! i segnali si sommano o distruggono a piacere... il fatto che vedete il segnale fare su e giu' dovrebbe chiamarsi "battimento" ed è dovuto all'interferenza!

massi77 ha scritto:
No abito vicino a Garlasco ed ho le antenne puntate verso Valcava e Penice.

Idem come antenne, ma ieri lo prendevi il mux mds2 o solo da questa mattina ...nn sono a casa e nn posso controllare...grazie..

Mi potete aiutare ?
Io guardo pochissima tv ma tra le poche cose c'è sportitalia che trasmette molto basket.
Fino a due gironi la vedevo correttamente, ma da ieri è sparita.
In pratica mi manca il mux timb1 (mi sembra d'aver capito).
Abito in valle seriana (prov. bg).
Vedo più o meno tutto (pacchetti rai e mediaset) ma non il pacchetto telecom (niente la7, sportitalia, la7d, mtv, k2, ecc).

secondo ho speranze di tornare a vedere sportitalia o sono condannato a chiamare un antennista ?

Grazie.

ale89 ha scritto:
Basta che torni con il fec a 3/4 e vedi che tutti tornano a riceverlo... ;)

@mada09 Per telesettelaghi secondo me non lo riceverai mai perchè c'è il mux studionord da ronzone e bricco dell'olio che spara forte...
mentre per il 33 probabilmente non è ancora stata fatta la sfn tra valcava e bric.montalbano ;)

Telepavia è nel mux di telesettelagji ;)

Grazie, infatti ricevo forte il segnale dal Ronzone di Retesette sul CH32 e quindi ho la certezza che il 34 di Telesettelaghi e di Studio Nord si distruggono a vicenda! Bravi quelli che hanno assegnato le frequenze!
Ciao!

miram ha scritto:
Penso che sia chiaro il fatto che il digitale NON sia per nulla democratico!!! :D
Basta pochissimo perchè la situazione cambi drasticamente... Qualche spiegazione?

Impianti canalizzati?

36 Valcava

pyoung ha scritto:
Si ti confermo, tutti i MDS ok da valcava tranne appunto il 2 (e come detto sopra, non è l'impianto ad aver problemi sul 36, appurato sul mio impianto e provato con conoscenti in paese che hanno ovviamente un altra antenna, tutti i mux da valcava arrivano con l'eccezione di mds2...)

ragazzi il 36 da valcava è UGUALE agli altri mediaset.
Guardate antenne/centralini.
Garantito

Tex-70 ha scritto:
Idem come antenne, ma ieri lo prendevi il mux mds2 o solo da questa mattina ...nn sono a casa e nn posso controllare...grazie..

I mediaset li ho subito presi da ieri, la scansione l'ho fatta sia al mattino che al pomeriggio e ci son sempre stati tutti.

Tex-70 ha scritto:
Ciao riesci a vedere mux mds2 quello con iris e boing ? se si da dove lo becchi da valcava o penice.....sto impazzendo...:mad:

Sei di pavia citta' ???
Ciao, sono di Mede e becco il mux mds2 dal Giarolo.
Una precisazione: sul TV, dvd recorder e digital key collegati alla presa più vicina all'antenna la ricezione è ottima mentre sugli altri due decoder più lontani la ricezione è alquanto ballerina (squadrettamenti).
Ciao!

massi77 ha scritto:
I mediaset li ho subito presi da ieri, la scansione l'ho fatta sia al mattino che al pomeriggio e ci son sempre stati tutti.

Grazie...;) aspettero' l'evolversi della situazione che e' a dir poco caotica...:icon_twisted:

mada09 ha scritto:
Ciao, sono di Mede e becco il mux mds2 dal Giarolo.
Una precisazione: sul TV, dvd recorder e digital key collegati alla presa più vicina all'antenna la ricezione è ottima mentre sugli altri due decoder più lontani la ricezione è alquanto ballerina (squadrettamenti).
Ciao!

Quindi potrei dedurre che il segnale arriva al limite...nn sono ancora a pieno regime.
Speriamo entro sera di vedere delle migliorie.

pakkiano ha scritto:
ambio paese

Scusa, potresti spiegarmi meglio.
Io ho un Humax dtt4000, dove lo trovo il cambio paese?

Rai 1,2,3, sono gli unici che nn vedo, ed e' un problema di decoder perche' in sala con un ADB li ricevo. Lo Humax per la ricerca parte da canale 21, prima ci sono delle lettere tipo F, G, H .....

grazie
pier

fai l'inizializzazione di fabbrica, all'inizio ti chiede la lingua

Ancora OUT il Mux 4 Rai dal Penice e situazione Novi Ligure

Purtroppoprosegue il guasto al Mux 4 Rai dal Penice che ieri mattina andava meravigliosamente bene; ne ho provato anche l'interattività, infatti è l'unico Mux Rai interattivo. Speriamo sia ripristinato al più presto.
Un altro Mux che dà problemi e il Rai 1 Piemonte con qualità ballerina e errori di BER; tutto il resto è OK.
Devono essere ancora attivati alcuni Mux di locali. ;)

hosso ha scritto:
Impianti canalizzati?

No,NO,NO... qui si vuol far orecchie da mercante...
ma vi rendete conto che chi ha i rip in ottica son pochissimi? Un conto è un territorio piatto come la francia, un fatto è lo schifido territorio italiano (meraviglioso) pieno di colline moreniche e rocce! Se un segnale a 400Mhz passa uno a 650Mghz no, basta poco perchè un segnale venfga riflesso in modo diverso da un'altro... Pensate che a casa mia se imposto la wifi sul canale 11 riesco a fare 3 piani se lo imposto sul canale 6 non ho segnale!!! E' chiaro? I centralini non sono la manna dal cielo! basta pensare che il problema del 36 lo ha anche chi butta il pannello fuori dal balcone o spostandolo di pochi metri cambia tutto... ma l'esperienza con l'antennino da interni lo avete fatto? se lo mettete alla dx del tv si vede bene a,c,d se lo mettete a sx a,b,e ... cosa vuol dire?

Tex-70 ha scritto:

Sei di pavia citta' ???

Il mux2 di mds non lo ricevo nemmeno io, con impianto nuovo su Penice e Valcava (credo), invece il mux con Canale5+1 - Italia 1+1 e Rete4+1 e i canali HD lo vedo malissimo, potenza bassa e qualità infima.
Il mux di 7Laghi con TelePavia invece lo vedo benissimo ottima potenza e qualità

Mi trovo in Oltrepò, tra Stradella e S.Maria della Versa.

Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso