lucpip
Digital-Forum Gold Master
Capisco bene l'arrabbiatura: spero che anzichè comprare un televisore nuovo tu abbia preso un decoder ce ne sono anche di basso costo, 20 euro, ma che vanno più che beneNamelessGothic ha scritto:Come se non bastasse, a farmi arrabbiare ancora di più ci ha pensato il mio vecchio decoder Philips del 2005.
Ho praticamente dovuto buttarlo via, perchè la presenza dei 197 canali lo mandava letteralmente in crash, forse per problemi di memoria, tant'è che ne salvava solo 155, e ad ogni spegnimento crashava compeltamente tanto da resettarsi...
Ho dovutto in fretta e furia acquistarne uno nuovo per i miei genitori, rimasti altrimenti con un dispositivo inutilizzabile.
NamelessGothic ha scritto:Probabilmente regolando l'antenna potrà essere possibile recuperare i due Mux Rai, ma il problema è che nel palazzo ho un'antenna centralizzata, e dato che gli altri canali si vedono tutti, a chi interessano secondo voi quei due Mux?
A nessuno, probabilmente, tranne me.
Ho idea che mi devo quindi rassegnare a questa situazione.
Calma e gesso, magari con pochi euro puoi risolvere. Hai detto che l'impianto è centralizzato, quindi forse ci sono dei filtri che ti impediscono di ricevere quelle frequenze. Prima riuscivi a sintonizzarlo il ch. 30? Se fosse questo basta rimuovere il filtro, o comunque rimettere a punto l'impianto, non rifarlo. Comunque aspetta ancora qualche giorno e accertati che i palazzi vicini non abbiano lo stesso problema. PErchè se fosse così significa allora che c'è anche un problema di sincronizzazione del segnale che sicuramente nei prossimi giorni sistemeranno. in fondo è accaduto lo stesso nelle altre città. Comunque calma e gesso per non buttar via soldi.