Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hEBER ha scritto:
ad esempio che sappiate a milano la rai sta effettuando dei test in hd?

Non trasmette più nulla dai mondiali di ciclismo e a questo punto non trasmetterà più nulla fino a Settembre.

Il che mi sta facendo girare vorticosamente i cog#ioni perché questo significa che mentre diverse regioni d'Italia dove è già avvenuto lo switch-off si godranno i mondiali di calcio in alta definizione io me li "godrò" in SD ben che vada in 16:9 a meno di non regalare soldi a Mr. Murdoch cosa che non intendo fare... o magari lo farò anche prendendo quei soldi dal canone RAI che potrei non pagare :eusa_whistle:

Tex-70 ha scritto:
E ridaglie con sto canone Rai.....nn avete ancora capito che nn si paga x quello che si vede ma x gli apparecchi che si hanno.....:icon_cool: ;)

PS: Nn che sono contento, ma purtroppo come il resto di mille altre cose (sbagliate) se le sono inventate ad hoc x farci pagare e basta.....:crybaby2:

Certo, ma a questo punto il canone è un po' come il bollo della macchina: io che ho una Porsche da 400 cavalli non pago la stessa cifra di chi ha una Picanto.
Stessa cosa con il DTT: io lombardo che ho solo analogico non voglio pagare la stessa cifra di un torinese che si godrà i mondiali in HD.
A due servizi ESTREMAMENTE diversi dovrebbero corrispondere costi diversi.

StarKnight ha scritto:
Non trasmette più nulla dai mondiali di ciclismo e a questo punto non trasmetterà più nulla fino a Settembre.

... io spero ancora di vedere i mondiali in HD a Milano !!

potrebbero fare almeno lo switch over di RAI 2 e Retequattro e offrire un canale in rai in HD !!

... che tristezza !!!:sad:

mostricino ha scritto:
Bravissimo, non mi convince che si siano accorti adesso di eventi (sportivi e politici) che erano in calendario da mesi...

Dai, Mostricino, confessa che lo sai anche tu che il problema è la frammentazione enorme degli ascolti e degli introiti pubblicitari derivanti dal passaggio al DTT. ;)

Quest'anno molti editori (anche i grandi) avrebbero dovuto perdere altri introiti per fornire spazio di "servizio" per elezioni e passaggio al digitale e i bilanci sarebbero stati molto problematici.

Più tempo in digitale vuol dire più tempo con l'attuale status quo e quindi indorare meglio la pillola amara da mandar giù.

shinta ha scritto:
Certo, ma a questo punto il canone è un po' come il bollo della macchina: io che ho una Porsche da 400 cavalli non pago la stessa cifra di chi ha una Picanto.

Attento a quello che desideri, perché potrebbe avverarsi. Potrebbero farti pagare il canone in base al pollicciaggio del tuo TV! :D

Stessa cosa con il DTT: io lombardo che ho solo analogico non voglio pagare la stessa cifra di un torinese che si godrà i mondiali in HD.
A due servizi ESTREMAMENTE diversi dovrebbero corrispondere costi diversi.

No, e qui ho già spiegato perché:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1522135&postcount=49

e cosa invece servirebbe, ma ancora non c'è:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1522162&postcount=50

a chi posso mandare una mail per esprimere la mia in****atura per questo scempio?? grazie....

L_Rogue ha scritto:
Attento a quello che desideri, perché potrebbe avverarsi. Potrebbero farti pagare il canone in base al pollicciaggio del tuo TV! :D

No, e qui ho già spiegato perché:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1522135&postcount=49

e cosa invece servirebbe, ma ancora non c'è:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1522162&postcount=50

Tutto giusto, peccato che spacciare questa tassa per un CANONE DI ABBONAMENTO RAI sia illegale. Però nel nostro bel paese della cuccagna nessuno dice nulla.

Tranquilli, vi vedrete i mondiali in HD, dato che lo swicth over della Lombardia si farà il 25 maggio. E non ci saranno altri switch over, poi si passa agli switch off a partire da settembre.

Fonte ? :icon_rolleyes:

E comunque anche se si facesse a Maggio uno SOver per la Lombardia se fanno come a Roma anziché piazzare il MUX 5 della RAI ci piazzeranno un altro MUX-A sulla frequenza liberata e quindi non è garantito che avremo il canale HD :eusa_wall:

simonsim89 ha scritto:
Tranquilli, vi vedrete i mondiali in HD, dato che lo swicth over della Lombardia si farà il 25 maggio. E non ci saranno altri switch over, poi si passa agli switch off a partire da settembre.

E a te chi lo ha detto?

Cmq i mondiali sono a giugno, con l'over ti vedi rai due e rete 4 ... in hd ... :doubt:

StarKnight ha scritto:
Fonte ? :icon_rolleyes:

E comunque anche se si facesse a Maggio uno SOver per la Lombardia se fanno come a Roma anziché piazzare il MUX 5 della RAI ci piazzeranno un altro MUX-A sulla frequenza liberata e quindi non è garantito che avremo il canale HD :eusa_wall:

No, ROMA è stato un caso particolare visto che è illuminata da Monte Cavo e Monte Mario e Rai aveva acceso il MUX A da Monte Cavo e il MUX B da Monte MArio. Con lo swicth over hanno acceso MUX A e B da entrambi gli impianti. A Milano sarà diverso, anche perchè lo switch over coinvolgerà molti impianti. E dove già ci sono MUX A e B tipo Milano ci sarà il MUX con l'HD che potrebbe pure non essere il MUX 4 (il MUX 5 non c'entra nulla, è quello per la TV in movimento)

simonsim89 ha scritto:
Tranquilli, vi vedrete i mondiali in HD, dato che lo swicth over della Lombardia si farà il 25 maggio.

Come fai a dare addirittura una data precisa? Non interessa nome e cognome, ma fonte sicura?

messaggero57 ha scritto:
Come fai a dare addirittura una data precisa? Non interessa nome e cognome, ma fonte sicura?

ma dai !!!

io spero ancora che tutto avvenga prima dei mondiali di calcio, confido nella bramosia di frequenze del figlio del cavaliere... per ampliare la pay tv... che spinga ad avere la digitalizzazione dei canali !!!!

.. eddai !!! PierSilvio fatti valere con l'appoggio del papi !!!

Ciao a tutti...

Massimo

shinta ha scritto:
Tutto giusto, peccato che spacciare questa tassa per un CANONE DI ABBONAMENTO RAI sia illegale. Però nel nostro bel paese della cuccagna nessuno dice nulla.

E cosa vuoi che si dica, il canone è una goccia nell'oceano. Mai sentito parlare di "studi di settore"?

@ tutti gli altri

Noto un certo nervosismo da rinvio verso chi dà date precise senza fonte... ;)

Calmi, che lo stress uccide tanto quanto il fumo. :eusa_naughty:

coffin ha scritto:
E a te chi lo ha detto?

Cmq i mondiali sono a giugno, con l'over ti vedi rai due e rete 4 ... in hd ... :doubt:

La Rai ha un solo canale in HD se decidesse di dare parziale copertura dove possibile ad un canale HD sarebbe l'unico che possiede e sicuramente trasmetterebbe i mondiali.

LE DATE le date dello switch sono il 5 aprile per l'over ed il 20 aprile per lo switch off. Così riusciamo a vedere i mondiali in HD dopo le elezioni, lo switch over si accorcia come suggerito e anche richiesto, e noi rimaniamo tutti contenti ! ! ! :D :D

DAI Berlusca ! ! ! dacci questa soddisfazione ! ! ! ;)

simonsim89 ha scritto:

5 gg fa dicevi il 31 maggio...
simonsim89 ha scritto:
Swicth over 31 maggio, switch off settembre
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1527164&postcount=1039

questo vuol dire che domani cambierai nuovamente data?! :icon_cool:
... :doubt:

Aggia' domani escono le date ufficiali...:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso