Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io abito a Parma...e sono "coinvolto" nello switch over...a Parma non c'è ancora il Mux RaiA...dal 18 Maggio come faccio a vedere rai due!?!?
Devo comprare sky o un decoder tivù?? Non esiste...
Alcuni dicono che il mux raiA si può ricevere sul canale 63, ma ho chiamate TRE antennisti diversi e tutti mi hanno detto la stessa cosa: il 63 "viaggia" da reggio emilia e non arriva bene qui. bisogna aspettare che lo mettano a medesano...non so cosa significa, ma l'importante è che il 18 maggio mi sparisce rai due...e non lo posso prendere!!!! E' ASSURDO:mad:

SimoWeb ha scritto:
Io abito a Parma...e sono "coinvolto" nello switch over...a Parma non c'è ancora il Mux RaiA...dal 18 Maggio come faccio a vedere rai due!?!?
Devo comprare sky o un decoder tivù?? Non esiste...
Alcuni dicono che il mux raiA si può ricevere sul canale 63, ma ho chiamate TRE antennisti diversi e tutti mi hanno detto la stessa cosa: il 63 "viaggia" da reggio emilia e non arriva bene qui. bisogna aspettare che lo mettano a medesano...non so cosa significa, ma l'importante è che il 18 maggio mi sparisce rai due...e non lo posso prendere!!!! E' ASSURDO:mad:
Il mux A lo accendono il 18 al posto di Rai2 analogico. Non è che prima accendono il digitale poi spengono l' analogico, prima spengono l'analogico e poi al suo posto accendono il mux A

Ciao ragazzi!,
qualche tempo fa ho letto che da Valcava avrebbero scambiato il 45 con il 49 e switchato il 49 in digitale il 18 maggio. Volevo chiedere: si sa aprossimativamente la data dello scambio canali da quella postazione? (immagino che lo faranno con diversi giorni di anticipo).
La domanda la faccio dato che dovrei sistemare il mio filtro d'antenna per beccare il 49, visto che dal Giarolo il 54 di Retequattro mi risulta molto interferito con il 54 Telelibertà.

sailorman ha scritto:
Ciao ragazzi!,
qualche tempo fa ho letto che da Valcava avrebbero scambiato il 45 con il 49 e switchato il 49 in digitale il 18 maggio. Volevo chiedere: si sa aprossimativamente la data dello scambio canali da quella postazione? (immagino che lo faranno con diversi giorni di anticipo).
La domanda la faccio dato che dovrei sistemare il mio filtro d'antenna per beccare il 49, visto che dal Giarolo il 54 di Retequattro mi risulta molto interferito con il 54 Telelibertà.
Anche se a me in questi giorni il 54 di rete4 dal giarolo è milgiorato un pochino. Spero di riuscirlo a beccare magari con il ber un po traballante ma almeno cosi lo ricevo! Speriamo ;)

Sono curioso di vedere che succederà con la digitalizzazione del 49 da Valcava nella mia zona e anche con quella del Giarolo sul 54 visto che da me arriva discretamente... :D

Ma se poi uno si vuole accontentare già ora ollo swich over del 18 se si vedranno potrà avere le reti principali "le piu importanti" in digitale .....Speriamo bene :D :D :D

Stefano83 ha scritto:
Sono curioso di vedere che succederà con la digitalizzazione del 49 da Valcava nella mia zona e anche con quella del Giarolo sul 54 visto che da me arriva discretamente... :D
A mè in analogico retequattro arriva malissimo sul 38 .... Ma l'antennista per farmi entrare questo canale a dovuto aggiungere un pezzo di antenna penso una v banda ed ora entra molto bien sul 45 sempre analogico.Speriamo che da dove entra il 45 lo gireranno sul 49 per il digitale se no son fregato:D :D :D :D

chicco_279 ha scritto:
A mè in analogico retequattro arriva malissimo sul 38 .... Ma l'antennista per farmi entrare questo canale a dovuto aggiungere un pezzo di antenna penso una v banda ed ora entra molto bien sul 45 sempre analogico.Speriamo che da dove entra il 45 lo gireranno sul 49 per il digitale se no son fregato:D :D :D :D
Rete4 sul Ch.38 è da M.Calenzone come il Ch.31 di C5 mentre i Ch.45, Ch.49 & Ch.56 sono rispettivamente di Rete4, Italia1 & C5 da Valcava quindi allo Switch-Over & Switch-Off non dovresti avere alcun problema x la ricezione dei Mux MDS.

Paolo

Per mcKernan ed altri : Ma lo sai xo che il49 e il 56 rispettivamente italia 1 e canale 5 li vedo malissimo.... io sono convinto che il 45 cioe retequattro che vedo benissimo lo ricevo da valcava prato della costa caprino bergamasco.... é lo stesso ripetitore che accennavi tu???é sempre quello l'inghippo

chicco_279 ha scritto:
Per mcKernan ed altri : Ma lo sai xo che il49 e il 56 rispettivamente italia 1 e canale 5 li vedo malissimo.... io sono convinto che il 45 cioe retequattro che vedo benissimo lo ricevo da valcava prato della costa caprino bergamasco.... é lo stesso ripetitore che accennavi tu???é sempre quello l'inghippo
Premetto che non conosco la Zona, forse sia il Ch.49 che il Ch.56 da Valcava sono interferiti da qualche altra Postazione Piemontese.
Nella mia Zona riesco a ricevere con Buona Qualità C5 sul Ch.31 da M.Calenzone ma non il Ch.38 di R4 oppure VideoStar sul Ch.61 da Valcava mi interferisce pesantemente sul Mux B Rai Ch.61 da M.Goy che ricevo con un Impianto dedicato, stesso discorso x ReteCapri sul Ch.34 da Valcava e così via.

Paolo

mckernan ha scritto:
Premetto che non conosco la Zona, forse sia il Ch.49 che il Ch.56 da Valcava sono interferiti da qualche altra Postazione Piemontese.
Nella mia Zona riesco a ricevere con Buona Qualità C5 sul Ch.31 da M.Calenzone ma non il Ch.38 di R4 oppure VideoStar sul Ch.61 da Valcava mi interferisce pesantemente sul Mux B Rai Ch.61 da M.Goy che ricevo con un Impianto dedicato, stesso discorso x ReteCapri sul Ch.34 da Valcava e così via.

Paolo
Probabilmente dal Mottarone (49 Italia1 e 56 Canale 5)

jazzrock71RAIWAY ogni tanto risponde:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il MUXB (Raisport+, rainews24, raistoria, raigulp, radio1, radio2 e radio3), canale 22 diffuso da Milano, non si riceve o si riceve con difficoltà a causa di problemi interferenziali. Tale mux ha una buona copertura solo a Milano.
E' possibile che si riceva anche nei comuni limitrofi alla città, ma in questo caso si consiglia di contattare un antennista qualificato (con apposita strumentazione) per verificare se la propria abitazione è adeguata per la ricezione di segnali televisivi da Milano e nel caso lo sia per verificare se il segnale ricevuto è sufficiente per una ricezione di qualità.

allora sono consapevoli che il muxB ha scarsa copertura:eusa_naughty: :icon_twisted: ...va beh lo switch off ormai è vicino:eusa_whistle:

Ho fatto alcune prove: in banda III nulla nella pianura cremonese - bresciana!
Ho provato anche in polarizzazione verticale verso Pigazzano per ricevere il Mux B in banda terza ma nulla.
Alla fine ho preso al volo il suggerimento dell'amico di Cremona, togliendo sia la inutile Banda I e penso che toglierò anche quella di Banda terza, tanto non si riceve null'altro.
Oppure c'è qualche altra direzione da poter provare per quest'ultima ?

steve87 ha scritto:
allora sono consapevoli che il muxB ha scarsa copertura:eusa_naughty: :icon_twisted: ...va beh lo switch off ormai è vicino:eusa_whistle:
Ciao, io sono di Trieste e ricevo soltanto il Mux Rai B.
Speravo nello switch-over per avere anche il Mux Rai A e invece qui ci sarà soltanto lo switch-off.
Invece chi come te riceve già il Mux Rai A e il Mux Mediaset 2 poteva fare a meno dello switch-over perchè vede già Rai 2 e Retequattro in digitale!!
Infatti non ci sarà il Mux Rai B allo switch-over come speravano in molti che non lo ricevono ancora!!
Quindi io e te non ci resta che aspettare lo switch-off per vedere in digitale quei canali che non riceviamo ancora!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso