Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti :D ,

ultimamente nella mia zona (vicino a vercelli) vedo che vengono montate questo tipo di antenne per la IV e V banda, voi cosa ne pensate? Sono ottime per il digitale?

Saluti da Alessandro.

CHRIS 86 ha scritto:
verrà digitalizzato il 49 e Italia1 si sposterà sul 45
si va bene che va tutto sul 49 ma
confermi che il 38 resta analogico oppure confermi che viene spento?
(gli antennisti bresciani dicono che il 38 diventa dtt anche lui: riconfermato ieri sera da uno!
mediaset non li ha informati che non è così?)

CHRIS 86 ha scritto:
broncos canale 5 HD è nel mux mediaset 5 che prenderemo solo con lo switch-off. L'altro canale di cui parli è Studio1 HD ma non trasmette niente... mentre RAI HD si potrà vedere solo se hai un tv full HD con decoder integrato, se invece hai un tv con decoder integrato HD ready devi avere un decoder HD per ricevere questi canali

ok grazie.

ma per rai HD non basta avere una TV HD con decoder integrato HD? martedi comunque mi arriva il telesystem 7900HD, pero' pensavo che dalla TV che ho riuscissi gia' a vedere i canali HD in chiaro

Ma per il piemonte orientale... che ormai molte tv locali in questa settimana paseranno al dtt o sono gia passate... ma le altre? Ad esempio telestudio e quintarete? Potrebbero attivare uno di questi canali in dtt e poi.. rete7 e grp?

giube ha scritto:
VcoAzzurraTV è stata una delle prime a credere nel DTT, avevano i test notturni già dall'anno scorso e poi hanno decido di fare lo switch-off da ora invece che aspettare Settembre. Sicuramente un bell'esempio per altre locali che invece hanno paura del digitale...

Da Novara in passato sul Ch37 (da Novara Bicocca=Brambati) TeleVco la vedevo male in analogico. Da qualche giorno non si vede più del tutto. Spero ritorni visibile in digitale.

ale89 ha scritto:
Ma per il piemonte orientale... che ormai molte tv locali in questa settimana paseranno al dtt o sono gia passate... ma le altre? Ad esempio telestudio e quintarete? Potrebbero attivare uno di questi canali in dtt e poi.. rete7 e grp?

Telestudio e Quintarete probabilmente passaranno in DTT solamente qualche giorno prima dello switch off, non prima. Rete7 e GRP solo allo switch off.

paolo-steel ha scritto:
Se è per te puoi fare quello che vuoi, altrimenti non vedo perchè altri devono vedere solo quello che decidi tu

Perché sono io che devo chiamare l'antennista per la manutenzione, mi hanno nominato consigliere addetto al compito... :D

Se ci si mette d'accordo alla prossima assemblea su quanto e come spendere, bene, altrimenti rimane così com'è, a meno che non manchi la RAI per la questione del "servizio pubblico".

Già ho avuto esperienze passate nel prendere iniziative sensate che l'assemblea condominiale ha cassato contro ogni ragionevolezza e mi è toccato pagare di tasca mia, perciò adesso tengo un comportamento puramente conservativo.

L_Rogue ha scritto:
Perché sono io che devo chiamare l'antennista per la manutenzione, mi hanno nominato consigliere addetto al compito... :D

Se ci si mette d'accordo alla prossima assemblea su quanto e come spendere, bene, altrimenti rimane così com'è, a meno che non manchi la RAI per la questione del "servizio pubblico".

Già ho avuto esperienze passate nel prendere iniziative sensate che l'assemblea condominiale ha cassato contro ogni ragionevolezza e mi è toccato pagare di tasca mia, perciò adesso tengo un comportamento puramente conservativo.
Ah beh comunque sarà una decisione dell'assemblea, invece io non ho parola in quanto in affitto....e la cosa mi preoccupa molto

Ale912 ha scritto:
Ciao a tutti :D ,

ultimamente nella mia zona (vicino a vercelli) vedo che vengono montate questo tipo di antenne per la IV e V banda, voi cosa ne pensate? Sono ottime per il digitale?

Saluti da Alessandro.
Né più né meno di qualunque altra antenna.
Esistono infatti antenne di alta o bassa qualità, ma ciò vale tanto per i segnali analogici che per quelli digitali, perché il principio di trasmissione e ricezione rimane sempre lo stesso, dai tempi di Guglielmo Marconi... ;)
La presenza di scritte mirabolanti su antenne e accessori ("Perfetta per il digitale"... "Adatta al DTT"... E così via), è solo e semplicemente marketing.

Scusate l'OT.

mostricino ha scritto:
(gli antennisti bresciani dicono che il 38 diventa dtt anche lui: riconfermato ieri sera da uno!
Il 38, da quanto appreso, viene digitalizzato in fase switch over. Poi allo switch off verrà abbandonato il sito del Calenzone con l'introduzione dei siti alternativi, come spiegato diversi interventi addietro (forse un centinaio più indietro circa). ;)

mostricino ha scritto:
io ho risposto per quello che ne sapevo, sulla situazione del 38 dal Calenzone più di quello che hai visto nel thread "Italia1 sul 45 da Valcava" non si sa... ;)

edit: scusa AG-BRASC stavamo scrivendo in contemporanea ;)
per di più questa cosa del 38 dal Calenzone che veniva digitalizzato adesso, mi era sfuggita...

Ultima modifica:
broncos ha scritto:
ok grazie.

ma per rai HD non basta avere una TV HD con decoder integrato HD? martedi comunque mi arriva il telesystem 7900HD, pero' pensavo che dalla TV che ho riuscissi gia' a vedere i canali HD in chiaro
se hai una tv FULL HD non hai bisogno di collegare un decoder HD ;)
L_Rogue ha scritto:
eheh :D

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
Di Stefano? :qright5:

Ce l'hai un terrazzo o balcone?
Si certo però il problema è che non sporgono dalla facciata del palazzo(terzo piano), non sò se riesco a spiegarmi, praticamente è come fossero dentro una stanza e "guardassero" verso la finestra aperta. Ho due balconi, uno và meglio per Valcava, l'altro per Sempione, S.Galdino,Via Silva e Penice (fatto le prove). Ora l'antenna è dalla parte di Valcava,aspetterò lo switch off poi vedrò il da farsi, dipende anche dai mux che Rai e sopratutto Mediaset attiveranno da Milano anche perchè il balcone da quella parte è molto più ampio...va beh dai aspettiamo e vediamo

AG-BRASC ha scritto:
Il 38, da quanto appreso, viene digitalizzato in fase switch over. Poi allo switch off verrà abbandonato il sito del Calenzone con l'introduzione dei siti alternativi, come spiegato diversi interventi addietro (forse un centinaio più indietro circa). ;)
Grazie

Io è da ieri/l'altro ieri che ho enormi problemi a ricevere la Svizzera sul 57, c'è qualcosa che non va? Stamattina si vedeva peraltro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso