Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Né più né meno di qualunque altra antenna.
Esistono infatti antenne di alta o bassa qualità, ma ciò vale tanto per i segnali analogici che per quelli digitali, perché il principio di trasmissione e ricezione rimane sempre lo stesso, dai tempi di Guglielmo Marconi... ;)
La presenza di scritte mirabolanti su antenne e accessori ("Perfetta per il digitale"... "Adatta al DTT"... E così via), è solo e semplicemente marketing.

Scusate l'OT.
Ciao AG-BRASC,
forse non mi sono spiegato bene, visto che dovevo cambiare la mia antenna volevo chiedere se, tra le tante antenne che ci sono in commercio ora, andava bene una come questa per la IV e V banda. Chiedo scusa per essere andato fuori argomento.

Saluti da Alessandro.

CHRIS 86 ha scritto:
io ho risposto per quello che ne sapevo, sulla situazione del 38 dal Calenzone più di quello che hai visto nel thread "Italia1 sul 45 da Valcava" non si sa... ;)

edit: scusa AG-BRASC stavamo scrivendo in contemporanea ;)
per di più questa cosa del 38 dal Calenzone che veniva digitalizzato adesso, mi era sfuggita...

Speriamo che facciano qualcosa che vada bene anche per me che abito in fondo al Lago d'Orta e che RETE 4 l'ho sempre preso (male con l'interferenza di Italia 8 piemonte) sul 38.

Io ho l'opportunità di verificare in tre paesi vicini la situazione e, se fino a Borgomanero si prende molto bene Rete4 anche sul 45 così come Italia1 sul 49, a Gozzano e Briga Novarese prendo solo Rete4 sul 38 e Italia1 sul 69....

salve io abito in lombardia ... ora vedo solo i canali di mediaset premium ! a partire da martedi oltre a rai 2 e rete 4 in digitale terrestre cosa vedrò ?

Andr3a91 ha scritto:
salve io abito in lombardia ... ora vedo solo i canali di mediaset premium ! a partire da martedi oltre a rai 2 e rete 4 in digitale terrestre cosa vedrò ?

Abito in Lombardia? :5eek:

lucylucy08 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se vi informo un po di TC ma è il mio lavoro,
ho acceso TC con il 57 in dig. questa mattina da Giarolo, ed è il canale che farà per ora (fino allo SW OFF e relativa assegnazione di nuovo canale) non so se ci daranno di nuovo il 64 spero di no) tutta la provincia di NO VC AL AT dovrebbe arrivare a bomba da per tutto( disturbi permettendo) il 64 di VC non è piu di TC cosi come il 64 di Ronzone e ASTI (anche se per ora trasmette anche TC).
Ho visto le vostre deduzioni sulla ricezione , se volete altre info a disposizione.
In cambio se potete dirmi come arriva nelle vostre zone ringrazio.
Ma cosa lo avete acceso a fare???? Adesso é solo a schermo nero (per la precisione dal giorno seguente all'accensione in digitale)

Ale912 ha scritto:
Ciao AG-BRASC,
forse non mi sono spiegato bene, visto che dovevo cambiare la mia antenna volevo chiedere se, tra le tante antenne che ci sono in commercio ora, andava bene una come questa per la IV e V banda. Chiedo scusa per essere andato fuori argomento.

Saluti da Alessandro.
No, tranquillo, non è una questione di argomento attinente o meno, è che tu prima mi pare avessi chiesto se pe ril digitale andava bene quell'antenna...
Poi per un suggerimento inerente il tuo impianto, mi sembrerebbe più giusto aprire un thread specifico nell'Area Tecnica del DTT. Mi raccomando di specificare la località dove ti trovi e se già sai da quale/i ripetitore/i devi ricevere il segnale. ;)

salve io abito in lombardia provincia di sondrio ricevo dall' antenna di POIRA ... ora vedo solo i canali di mediaset premium ! a partire da martedi oltre a rai 2 e rete 4 in digitale terrestre cosa vedrò ?

Andr3a91 ha scritto:
salve io abito in lombardia provincia di sondrio ricevo dall' antenna di POIRA ... ora vedo solo i canali di mediaset premium ! a partire da martedi oltre a rai 2 e rete 4 in digitale terrestre cosa vedrò ?
rai uno, rai due, rai tre, rai 4, rai news, rete 4, canale5, italia 1 e premium cinema hd ;)

Andr3a91 ha scritto:
Mux 4 MDS in sostituzione di Rete4 & Mux A RAI in sostituzione di RaiDue; per quanto riguarda le Locali, se non decidono di anticipare lo Switch-Off, dovrai attendere Settembre & Ottobre così come x le altre Reti Nazionali.

Paolo

mckernan ha scritto:
Mux 4 MDS in sostituzione di Rete4 & Mux A RAI in sostituzione di RaiDue; per quanto riguarda le Locali, se non decidono di anticipare lo Switch-Off, dovrai attendere Settembre & Ottobre così come x le altre Reti Nazionali.

Paolo

quindi ad esempio per vedere cielo dovrò aspettare fino a settembre giusto ?

Gigio1973 ha scritto:
qualcuno sa dirmi a che ora cominicia lo switch off il 18?

il 49 di mds ci sarà da valcava' sperem di si perche ora il 39 l'ho pijo da cani

Alla riunione ci è stato detto che lo switch over parte alle 2 di notte e termina alle 10 di mattina di martedì 18 maggio e che Valcava sarà il primo ad essere spento.

niko79 ha scritto:
ciao puoi postare per favore una cartina in cui si veda la situazione della Valtellina per rete 4, io sono di Grosio, ricevo un debole segnale, dall'Aprica penso, che non mi permette di sintonizzare il canale 41 DTT, a quanto ho capito è quello di rete 4 ? per la rai ok sul canale DTT 69. grazie ciao

Mi dispiace non ho altro materiale se non quello già postato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso