Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mauro. ha scritto:
si può ipotizzare a che ora faranno lo swith-over?

stanotte o domani notte?
(nelle aree già switcherate come hanno fatto?)

Nei precedenti Switch-over il canale analogico è stato spento al termine del palinsesto della giornata precedente, circa le ore 1:30, ... sì, in Rai sono stati decisamente raffinati :D ... Mediaset invece dopo la le due, appena possibile ... cmq, in entrambi i casi lo switch avverrà questa notte, almeno per gli impianti principali.

Mauro. ha scritto:
domanda un pò stupida...

si può ipotizzare a che ora faranno lo swith-over?

stanotte o domani notte?
(nelle aree già switcherate come hanno fatto?)
X MDS questa Notte dalle 2:00 alle 10:00 partendo dalla Postazione di Valcava poi tutte le altre in sequenza!!
X la Rai non ho info!!!

Paolo

jean444 ha scritto:
salve, io non riesco a capire il perche... e sto litigando con l antenna da 6 mesi / /abito zona magenta. ricevo il mux mediaset sul 39 e il mux rai sul 64 , entrambi da valcava. perche il 39 non mi ha mai dato problemi con segnale 80 e qualita' 100 su vari dec, mentre il 64 e' sempre scarso, segnale molto piu basso e se piove quasi lo perdo.??? sperando nello switch..:eusa_wall:

Jean

La Rai ha ereditato impianti che avevano parecchi problemi e non hai mai investito per il 64 sapendo che poi non l'avrebbero + utilizzato.

Quindi domattina risintonizzo e via: che emozione! Tra l'altro si dovrebbe vedere oltre a MP HD, anche RAI HD per la finale di sabato!!! :D :D :D

Da un paio di minuti Rete4 analogica (45/Valcava) ha abbassato la sua potenza, infatti da lievemente rigato per un secondo è stato spento il segnale ed ora si vede male...con il colore che tende tutto al rosso.

Ultima modifica:
Cristian1989 ha scritto:
Da un paio di minuti Rete4 analogica (45/Valcava) ha abbassato la sua potenza, infatti da lievemente rigato per un secondo è stato spento il segnale ed ora si vede male...con il colore che tende tutto al rosso.
(p)rete4 la và en pinsiù!

Cristian1989 ha scritto:

Ricordiamoci che il 45 di Valcava da questa notte ospiterà Italia1 analogico, non passerà in digitale...

mckernan ha scritto:
Sperare non costa niente!!!

Comunque il Ch.64 è stato assegnato a TeleCupole all'interno del Bacino Piemontese mentre il Ch.57 è stato assegnato, nel Piano Frequenze Nazionale, a ReteCapri quindi....!

Paolo

Io infatti continuo a sperare,e ti spiego perchè:
-Raiway indica il mux4 sul 64
-Il ragazzo di telecupole diceva che sul 64 non potevano restare e che si sarebbero spostati sul 57.
-Sul 57 dove c'è la svizzera, è da qualche giorno che magicamente è scomparso, e da qualche giorno ho frequenza sul 29 ma senza agganciare nulla. E poi se non ricordo male per accordi internazionali la svizzera dovrebbe passare sul 29!

mirkop ha scritto:
Ricordiamoci che il 45 di Valcava da questa notte ospiterà Italia1 analogico, non passerà in digitale...

Scusa mi son perso..
Se italia 1 in analog sostituisce rete4, allora la frequenza di italia1 che fine fa?

VILLO1988 ha scritto:
Io infatti continuo a sperare,e ti spiego perchè:
-Raiway indica il mux4 sul 64
-Il ragazzo di telecupole diceva che sul 64 non potevano restare e che si sarebbero spostati sul 57.
-Sul 57 dove c'è la svizzera, è da qualche giorno che magicamente è scomparso, e da qualche giorno ho frequenza sul 29 ma senza agganciare nulla. E poi se non ricordo male per accordi internazionali la svizzera dovrebbe passare sul 29!

Scusa mi son perso..
Se italia 1 in analog sostituisce rete4, allora la frequenza di italia1 che fine fa?
Sul 39 passerà la Svizzera, la frequenza di Italia 1 viene digitalizzata

anche da voi per adesso niente sul 61 digitale ?

Ultima modifica:
Io Videostar ora lo vedo ancora analogico (61/Valcava)... :icon_bounce:
rettifico ora è spenta in analogico! :)

Oltre al fatto che il 64 è libero ... :eusa_think: cosa vi fa credere che verrà utilizzato dalla Rai per il MUX 4?

Si dice da tempo che una SFN tra Penice e Valcava NON è realizzabile, e quì in pochi giorni (entro i mondiali) dovrebbero azzardarne una tra: Penice e -> CAMPO DEI FIORI, BRESCIA VEDETTA, RONCOLA, VALCAVA, VALTESSE e LECCO, tutte località dalle quali verrà trasmesso il MUX 4 sul ch 64 e dove i canali RAI dal Penice con le potenze attuali arrivano abbastanza forti da poter disturbare ...

Spero di sbagliarmi, ma temo che si sia poco da sperare :icon_rolleyes:

paolo-steel ha scritto:
Sul 39 passerà la Svizzera, la frequenza di Italia 1 viene digitalizzata

Cosa intendi per "la frequenza di Italia 1 viene digitalizzata"???

Perchè io ora sul 39 ho il mux mediaset2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso