Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Brianza praticamente oggi c'è stato uno switch off...di analogico sono rimasti solo Rai1, Rai3, Canale5,Italia1,La7,Mtv,TeleLombardia,Antenna3,TeleNova, 7 Gold, Italia 8, TeleStar, Canale Italia, Primarete, Deejay TV, Più Blu, TeleReporter, Bergamo TV, TeleDucato Tele 7 Laghi e Sestarete...tutti gli altri hanno switchato!

geppo68 ha scritto:
Facciamo 3;)
Io ho un altro mistero da risolvere: ricevo il mux RAi sul 23 dal Penice solamente con il decoder esterno, un i-can se non sbaglio, con 23% di potenza e 0% (zero!) di qualità. Ogni tanto squadretta ma non mi posso lamentare. Ciò che mi fa girare le scatole è che il TV nuovo (samsung serie 7) non aggancia neanche il mux.
La cosa è un po' fastidiosa, anche perchè volevo cambiare il tv della cucina (15'' in 4:3 ...) anche per non avere fastidiosi decoder attaccati al muro ma se poi il decoder interno è scarso...
Ma a voi risulta che il decoder interno di Samsung possa essere più scarso di un i-can?
Oggi sono andato a risintonizzare un tv Samsung da un'amica nel palazzo dove abitavo fino a 4 mesi fà, io con l' I-can ho sempre ricevuto il mux di Telenova sul 21 oggi mi è sembrato strano che il suo tv non lo memorizzasse....certo che l'appartamento non è lo stesso (il piano si) e poi sono passati appunto 4 mesi non sò se hanno cambiato qualcosa sull'impianto

Raul7 ha scritto:
Nel mux di Telepace da San Colombano presenti 4 Di.Tv, Di.Tv Musica, VideoRegione, Canale 11 (bolognese) e Telepace frequenza uhf 29

Per la precisione Canale 11 è romagnola, così come Videoregione (stesso gruppo) ;)

Raul7 ha scritto:
In Brianza praticamente oggi c'è stato uno switch off...di analogico sono rimasti solo Rai1, Rai3, Canale5,Italia1,La7,Mtv,TeleLombardia,Antenna3,TeleNova, 7 Gold, Italia 8, TeleStar, Canale Italia, Primarete, Deejay TV, Più Blu, TeleReporter, Bergamo TV, TeleDucato Tele 7 Laghi e Sestarete...tutti gli altri hanno switchato!
Con "tutti gli altri", a parte Rai2 e Rete4, chi intendi?
Telefattucchiera, Canalelotto, Retetelevendita, Channelschifo e Tvinutile?:icon_rolleyes:

Ma il mux4 da valcava che trasmetterebbe per me sul 64 stà trasmettendo?
Se si, allora telecupole quando se ne va da sta frequenza?

Per seguire Telenova ed in particolare le televendite di Amerika Star :D devo usare l'antennina in dotazione con la scheda TV! L'antenna centralizzata ignora tutto ciò che viene tramesso da Via Silva, a parte il mistero del Mux di Più Blu Milano, ignorato anch'esso! :mad:

VILLO1988 ha scritto:
Ma il mux4 da valcava che trasmetterebbe per me sul 64 stà trasmettendo?
Se si, allora telecupole quando se ne va da sta frequenza?

No, non è Telecupole che se ne deve andare, quel 64 sarà utilizzato sempre da lei anche allo switch off. E' la Rai che dovrà lasciare libero il 64 e trasferirsi sul 40 allo switch off.

geppo68 ha scritto:
Ma a voi risulta che il decoder interno di Samsung possa essere più scarso di un i-can?

Io ho un TV Samsung con decoder integrato ed un I-Can 2000T (o qualcosa del genere) :D
Il TV con dec integrato riceve MEGLIO del decoder esterno, non squadretta mai, anche sui mux dove l'I-Can riesce a stento ad agganciare il mux ...
Non è che per caso hai problemi all'antenna o all'impianto di distribuzione? A Quarto d'Asti il 23 del MUX A Rai dovresti riceverlo non bene, ma di più!

Possibile che dallo switch con un samsung comprato quest'estate con decoder integrato ho perso il mux con cielo, deejay tv ecc, poi il mux con fashion tv, rete 55 ecc e non becco il mux di telelombardia (quello non lo beccavo nemmeno ieri)?
Sono a Milano, zona precotto

Becco
-tutti i canali rai
-quelli mediaset
-il mux telenova
-il mux videostar
-la 7, sportitalia ecc

e basta....

svarionman ha scritto:
Ciao a tutti.....io abito in provincia di Torino, vicino a Chivasso....vi tralascio i problemi che abbiamo sempre avuto nella ricezione dei canali Rai, fattostà che la maggior parte dei segnali li prendo dal Piemonte Orientale o dalla Lombardia, Torino è coperta dalle colline.
Nell'ultimo mese ricevevo abbastanza decentemente (a volte saltava) i canali Rai1, Rai2, Rai3, RaiSat Extra e Rai 4....nessun altro canale Rai. Premetto che Rai2 e tutti gli altri canali Rai non li prendevo già da tempo con l'analogico.
Stamattina ho rifatto la sintonizzazione e sono spariti tutti questi canali, in "compenso" sono comparse due radio della Rai e due canali di RaiSport che prima non vedevo.
Voi che siete esperti sulle varie frequenze, mi sapete dire se c'è qualche speranza di ritornare a vedere le Rai, oppure hanno sposato i segnali su frequenze che già in ananlogico non vedevo (come Rai2), e quindi non c'è speranza?

vicino a Chivasso...Dove esattamente?

Qui a Como (zona Como Sud) non si vede più nemmeno Italia 1... qualcuno sa come mai?
Non è un problema della mia antenna perchè tutti qui in zona hanno questo problema.. :crybaby2:

Raisport A Brescia

Buonasera, volevo sapere se qualcuno ha notizie di RAISPORT a Brescia, non si prende più. Saluti

sys76 ha scritto:
Qui a Como (zona Como Sud) non si vede più nemmeno Italia 1... qualcuno sa come mai?
Non è un problema della mia antenna perchè tutti qui in zona hanno questo problema.. :crybaby2:

Non è che per caso ha "traslocato" sulla frequenza occupata prima da Rete4? Da dove ricevi?

forny ha scritto:
Buonasera, volevo sapere se qualcuno ha notizie di RAISPORT a Brescia, non si prende più. Saluti

C'è un tuo concittadino che lamenta la stessa cosa, pare che il MUX B sul ch 32 sia stato convertito in MUX A, così ora pare che ci sia un doppione di alcuni canali e la sparizione di Sport 1 e 2 , Storia e TV 2000

Comunque a quanto ho capito nella mia zona si dovrebbe prendere tutto (la mia ragazza abita a pochi kilometri da me e prende qualsiasi canale..) mentre io prendo praticamente solo quello che esce da VALCAVA e poco altro (il ch26 e Dfree) Quindi PENICE e GALDINO non sono contemplati (mi da proprio ricezione 0).
La cosa che mi fa innervosire è che da corso SEMPIONE becco il 26 con il MUX A si, ma il 22 con il MUX B no.
Non me ne capacito.
Da cosa può dipendere, ho sentito parlare di filtri, ma cosa sono esattamente?
Grazie a chi risponderà!

cioa a tutti qui in Alta Valtellina, Grosio, tutto invariato, rai 2 e rete 4 ancora in analogico, nessuna traccia di rete 4 in DTT, questa mattina ho notato solo un cambio di numerazione di rai news 24. Notizie in merito di rete 4?:crybaby2: :crybaby2:

noir4 ha scritto:
A Quarto d'Asti il 23 del MUX A Rai dovresti riceverlo non bene, ma di più!

In effetti io abito in una valle con direzione nord-sud e quindi sono un po' coperto siaverso est (Penice) che verso ovest (Eremo) e RAI 2 lo prendevo veramente male. Rai3 un po' meglio e RAI 1 abbastanza bene. Penso che in effetti ci possano essere problemi di impianto. Il mio vicino ha lo stesso problema ma abbiamo anche lo stesso antennista, non vorrei che il problemia sia quello:eusa_wall:

noir4 ha scritto:
Il TV con dec integrato riceve MEGLIO del decoder esterno, non squadretta mai, anche sui mux dove l'I-Can riesce a stento ad agganciare il mux ...
Io invece ti confermo che il mio i-can prende meglio del decoder interno Samsung, a volte La7 (anzi K2) sul TV squadretta o proprio non si vede mentre sul decoder esterno va che è una meraviglia. La7 che trasmette da dietro la collina, a 2 o 3 km in line d'aria, se non sbaglio...

forny ha scritto:

Comunque a quanto ho capito nella mia zona si dovrebbe prendere tutto (la mia ragazza abita a pochi kilometri da me e prende qualsiasi canale..) mentre io prendo praticamente solo quello che esce da VALCAVA e poco altro (il ch26 e Dfree) Quindi PENICE e GALDINO non sono contemplati (mi da proprio ricezione 0).
La cosa che mi fa innervosire è che da corso SEMPIONE becco il 26 con il MUX A si, ma il 22 con il MUX B no.
Non me ne capacito.
Da cosa può dipendere, ho sentito parlare di filtri, ma cosa sono esattamente?
Grazie a chi risponderà!

Qui a Noiv Ligure (AL) Over tutto OK!

Ciao raga,
qui l'Over è tutto OK!
Ecco le varie tappe: ieri sera intorno alle 23 erano iniziati oscuramenti video ocn solo audio e immagini lampeggianti ad intermittenza poi durant eil TG della notte immagine stabile, poi siccome ero supereccitato :lol: :lol: :lol: dall'Over, mi sarò svegliato almeno 3 ovlte durante la notte, all'1,45 Rai2 e Rete4 ancor ain analogico, ma rai 2 molto debole di segnale; al risveglio delle 3 (di solito dormo come una roccia di notte) Rai 2 analogico era ..Kaputt e digitale già OK (il mio Decoder aveva sintonizzato in automatico in stand-bye), mentre Rete 4 ancora analogico come ancora durante la colazione alle 7; tornaot dal lavoro oggi trovo magicament einseriti anche i 3 mediaset generalisti (hosaputo che in matitnata è stato attivato il 54 dal Giarolo in Digitale).
Adesso non resta che sperare nella sorpresa del 64 del Ronzone ancora con effetti strani di Telecupole che è regolarmente attivo sul 57 dal Giarolo; speriamo che arrivi Rai HD almeno entro l'11 Giugno per i mondiali.
Ciao! ;)

noir4 ha scritto:
Non è che per caso ha "traslocato" sulla frequenza occupata prima da Rete4? Da dove ricevi?

No, sono "buie" sia la frequenza si Rete 4, Rai 2 e Italia 1...
Chiedendo in giro sembra sia un problema comune in tutti i quartieri di Breccia e Prestino (zona Como Sud)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso