Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RAI Mux B

Domandone da un milione di $: qualcuno sa se c'è qualche possibilità che prima dello switch-off sui canali 'rai test' siano trasmessi i canali del MuX RAI B (e/o del Mux 3)?

:icon_bounce:

Grazie

pirola.simone ha scritto:
Domandone da un milione di $: qualcuno sa se c'è qualche possibilità che prima dello switch-off sui canali 'rai test' siano trasmessi i canali del MuX RAI B (e/o del Mux 3)?

:icon_bounce:

Grazie
i rai test sono solo dei segna posto...dobbiamo aspettare e basta purtroppo...

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
Ma volevo chiederti,visto che io il 22 non lo prendo, tu il 30 ovvero il rai 2 ed il mux4 lo ricevi?

P.s=Quartarete lo vedo molto bene,ho appena fatto la scansione,ed aggiungo anche che è in 16:9 ..
MITICI!

Con l'antenna centralizzata vedo malissimo il 30 e nulla sul 40 perchè non ho antenne girate verso Torino.

maximino72 ha scritto:
Con l'antenna centralizzata vedo malissimo il 30 e nulla sul 40 perchè non ho antenne girate verso Torino.

Ti ringrazio, ho capito che quindi ho l'antenna girata verso penice e valcava e che "forse" mi converebbe girarla verso l'eremo.. aspetto lo switch off definitivo per capire!E sentire i pareri degl'altri condomini!
Ora tra l'altro, il mio tv per la seconda nel giro di 3 settimane s'è spento di colpo e rimane a schermo nero con led fisso, e di nuovo mentre facevo la scansione manuale per frequenza. Ora lo porto in assistenza per chiedere info(visto che era colpa mia la volta scorsa..)

P.s= Chiedo al ragazzo che ha il mio stesso tv ma con un pollice in più se gentilmente può contattarmi tramite pm,per capire se ha avuto problemi simili. Io ho un LGM2262-PZ.

salussolanet ha scritto:
a vercelli il 26 di primantenna dal ronzone com'è?

claudio

E' un canale che non guardo mai...non so nemmeno se sia ancora anlogico o digitale, l'ultima volta che ho guardato era praticamente distrutto dal Mux 3 Rai da Torino, così come MTV sul 22 è semidistrutto dal Mux 1 Rai sempre da Torino.

maximino72 ha scritto:
E' un canale che non guardo mai...non so nemmeno se sia ancora anlogico o digitale, l'ultima volta che ho guardato era praticamente distrutto dal Mux 3 Rai da Torino, così come MTV sul 22 è semidistrutto dal Mux 1 Rai sempre da Torino.

penso che sia distrutto anche dal 26 di Milano Sempione
... nemmeno io lo guardo, sto controllando i passaggi al digitale e controllo qui e la perchè , dalla mia postazione, qualche cosa si è aggiunto, altro si è tolto e così via, anche quelle riamaste in analogico, alcune sono divenute inguardabili

qui a Salussola Torino non si vede proprio, in paese ci sono solo due famiglie che prendono dall'Eremo e stanno sulle parti collinari di Salussola
qui antenne di IV trio Penice-Giarolo-Ronzone e V per Valcava e una dedicata per il 65 ex Telemontecarlo dal Giarolo o Ronzone

poi metà paese può ricevere da Oropa e l'altro no, ma in linea di massima su Oropa le antenne le puoi contare, i segnali sono molto disturbati da Valcava e dal trio
poi ci sono molti, come me, che con filtro prendono solo Rete biella da Oropa

Claudio

radar55 ha scritto:
...prendo i segnali diretti da Monte Penice,i segnali Rai, potenza 99 qualità 85, canale 27 ( Calenzone ) potenza 99 qualità 80,canale 30 potenza 99 qualità 60... :icon_cool:
Non è che hai l'indicatore di qualità inchiodato sul 99? Potevano risparmiarselo un misuratore sempre a fondo scala...

Maxicono ha scritto:
@Gigio
Non credo che "pijo" o "Pijavo" siano termini del lago d' Orta. :D :D

Tornando a noi, come ti hanno detto, sono sicuramente delle rifelssioni, d' altro canto sei contornato da colline.
Io la IV banda ce l'ho orientata su Campo dei Fiori, eppure mi entra comunque un po' il 23 da Penice, fai tu. Il mux RAI A su campo dei fiori è sul 28H. Se vuoi provare anche tu, oltre alla RAI sul 28, dovresti prendere la Svizzera sul 31.

Ciao

ciao incomnciamo dicendo che sono di taranto:D
poi come pensavo sono in un posto di m....
per cdf sono troppo sotto la collina e non prendo niente.comunque oggi sono stato sul tetto e meglio di questo non riesco:ch 23-30(male)-39-49-50-62-64-67(male).mi entrano anche altri canali locali girando l'antenna ma perdo i principali,cosi e un buon mix in attesa dell'off
ciao

cmanson ha scritto:
Mi interesserebbe sapere se da voi il ch 38 del Calenzone ha problemi di qualità che oscillano paurosamente...

Ieri sera ho sintonizzato due decoder tra le province di Lecco e Bergamo, in collina, vicinissimo a Valcava ... il 38 si riceveva alla grande!

@Gigio
bene, dalla città dei due mari dunque! Ok, tornando a noi, si, è meglio aspettare lo switch-off prima di metter mano seriamente all' impianto.
Chissà da dove trasmetterà in VHF il mux RAI A, dato che dovrà trasmettere in banda III, a switch-off avvenuto.
Hai idee?

Maxicono ha scritto:
@Gigio
bene, dalla città dei due mari dunque! Ok, tornando a noi, si, è meglio aspettare lo switch-off prima di metter mano seriamente all' impianto.
Chissà da dove trasmetterà in VHF il mux RAI A, dato che dovrà trasmettere in banda III, a switch-off avvenuto.
Hai idee?
Rai Uno dal Penice in analogico non è in III banda?

Piemonte orientale MUX RAI A dopo switch-off

Ciao, se non ho capito male dovrà essere in VHF, si sa già da dove arriverà?
Al momento ricevo il MUX B da campo dei fiori.

Ciao

Maxicono ha scritto:
@Gigio
Hai idee?
neanche la piu pallida.
noto che ora mi e saltato il 49 e il 64 da valcava vi risulta?li prendvo a palla fino a 5 min. fa
anche il dree su 50 saltato
aiutoooooooooo

io continuo a non capire perche sul 49 hanno messo solo 4 canali e per di piu canale5 con audio orribile. poteva metterci un hd o altro.. :mad:

ieri sera ho sintonizzato (magenta) sul 63 il mux telecity. finalmente mi sono detto, 7gold digitale. ottimo segnale e qualita'. poi oggi l amara sorpresa, durante il giorno trasmette il "simpaticissimo" canale telemarket in analogico:crybaby2:

Salve a tutti :D ,

secondo voi, attualmente, il luogo migliore per ricevere più canali in III banda è puntare la III banda verso campo dei fiori?

P.S.: ho notato che i canali mediaset sul 39 sono in "anticipo" di quasi mezzo secondo rispetto a quelli del 49 (ho fatto la prova mettendo la tv della mia camera e la tv della mia sala su canale 5 (39) e canale 5 (49) e ho notato lo "scarto"? lo avete notato anche voi? Ho sentito che c'è differenza di qualità di audio tra il 39 e il 49, qual è il migliore?

Saluti da Alessandro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso