Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
ma tu da valcava cosa prendi?
Io ho la stessa ipotesi cmq, perchè fino a ieri io non prendevo il mux4 della rai, e ad ora c'è una situazione che non è sostenibile,ed è impossibile che sia quella definitiva(anche solo temporaneamente per il periodo switch over)..

io da valcava prendo il 39-49-50-64-67
ma quello che mi fa pensare e che fino a ieri mattina tutto oki,da ieri sera e un continuo va e vieni e come se la mia televes di colpo si spegne dopo qlk minuto ritorna tutto funzionante dura qlk minuto e poi di nuovo sparisce come nulla buio totale e non riesco a capire che azz ha

aggiornamento: nella notte il decoder mi ha sintonizzato il mux di studio 1 sul 40 ma ora é a nero (disturbato da un bruttissimo telearena) e SolReginaPo sul 60 nel mux di TeleTutto che qui si vede malissimo
Il Mux di Studio 1 è composto da:
-Studio 1
-Studio 1 3HD
- Studio 1 4HD
- Studio 1 test

Ultima modifica:
oggi, zona casale monferrato sono tornati in vita

SPORTITALIA
SPORTITALIA 2
MTV
LA5
LA7D

resta da capire perché sono spariti

-)LA7
-)le tv locali (non ne ho mai ricevuta neanche una!!)sul decoder del tv LG riceve la portante di circa 10tv locali...e21 tv donna etc etc ma non si vede una beata mazza!

questo digitale è una m3rda!

lostprophet ha scritto:
oggi, zona casale monferrato sono tornati in vita

SPORTITALIA
SPORTITALIA 2
MTV
LA5
LA7D

resta da capire perché sono spariti

Su che frequenza li ricevi?

salussolanet ha scritto:
... sul 26 da Milano Sempione

Claudio

Ok ma avendo un solo baffo come riesce a prendere bene sia i canali da valcava e da milano...io da milano nn vedo niente ne telenova ch21 ne la rai sul ch26.......:eusa_think:

Salve a tutti :D ,

secondo voi, sarebbe cosa saggia se io puntassi due antenne ad alto guadagno (ad esempio due 90 elementi), una verso valcava con banda UHF e una verso monte penice con banda IV? Rischerei di avere dell'interferenze con il rischio di annullare i canali?
Oppure è meglio puntarne una verso valcava in banda V e una verso monte penice in banda IV.
Ringrazio preventivamente per le risposte ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Rischerei di avere dell'interferenze con il rischio di annullare i canali?
Oppure è meglio puntarne una verso valcava in banda V e una verso monte penice in banda IV.

E' proprio il caso di dire ...: "La Seconda che hai detto"!

A meno che non si parli di impianto canalizzato, non bisogna MAI puntare due antenne in direzioni diverse e sovrapporre così bande o porzioni di bande di ricezione ... il risultato è disastroso.

mighty mom ha scritto:
se è il 62, li ricevi da Valcava
Siccome il Mux di MTV sul 62 lo ricevi da Valcava e io lo stesso Mux lo ricevo sempre sul 62 ma dal Ronzone significa che la SFN Valcava-Ronzone è ottima, quindi più che fattibile è già fatta; mi auguro che il Mux 4 Rai sul 40 che non sarà dal Penice possa quindi essere in SFN Valcava con Ronzone, anche se era sperabile prima dei Mondiali, almeno all'OFF(magari subito venisse attivato con urgenza il 4 Rai nelle aree già OFF dove non si vede ancora dopo 6 mesi e poi a Settembre/Ottobre anche qui).
Ciao! ;)

qualcuno può confermare se il mux di telenova sul 21 da via silva è normale. Dal giorno dello switch, non riesco più a vederlo con l'antenna centralizzata,ma solo con l'antennino da interni,mentre prima dello switch avevo solo sporadici problemi nel caso di pioggia. qualche altra emittente ha creato un disturbo?? ricevo da 15 km nord monza

renten ha scritto:
qualcuno può confermare se il mux di telenova sul 21 da via silva è normale. Dal giorno dello switch, non riesco più a vederlo con l'antenna centralizzata,ma solo con l'antennino da interni,mentre prima dello switch avevo solo sporadici problemi nel caso di pioggia. qualche altra emittente ha creato un disturbo?? ricevo da 15 km nord monza
A me arriva normale come sempre ma è difficile per me capire se è diminuita la potenza visto che sono vicino e il decoder lo aggancia anche senza antenna

renten ha scritto:
Albese con Cassano (Como) fra Como & Erba circa 40 Km da Milano.

Non ricevo il Mux Telenova Ch.21 Pol.O dal Pomeriggio dello Switch-Over fino alle 10:00 era OK!

Paolo

noir4 ha scritto:
Se c'è stato lo scambio di frequenza tra Ita1 e Rete4 allora significa che riceve da Azzano (sul Giarolo lo scambio non c'è stato) ... :eusa_think: come si vedono Ita1 e Canale5 in analogico?

Ciao!! Ciao anche a Gianduja che mi ha risposto! :D
Dunque rispondo ad entrambi. Ita1 e Can5 si vedono malino in analogico: cioè disurbati, con righe ecc.. Però considera che anche rai2 non si vedeva una meraviglia però ora in digitale tutti canali sono ricevuti benissimo: mio nonno non ha mai visto la rai così bene!

Per i fili elettrici che diceva gianduja condivido assolutamente il pensiero. Il problema è che l'impianto è condominiale e l'alloggio in affitto quindi non possiamo intervenire.... infatti se non riesco a risolvere con varie risintonizzazioni (anche con inserimento manuale) penso che gli prenderò un'antenna aggiuntiva (tipo quelle da campeggio per capirci). Secondo voi risolvo?

p.s. sapete indicarmi i dati per l'inserimento manuale delle frequenze di Rete4 Ita1 e Can5? Grazie!!

noir4 ha scritto:
E' proprio il caso di dire ...: "La Seconda che hai detto"!

A meno che non si parli di impianto canalizzato, non bisogna MAI puntare due antenne in direzioni diverse e sovrapporre così bande o porzioni di bande di ricezione ... il risultato è disastroso.
Ciao noir4 :D ,
molte grazie per le delucidazioni ;) .

Saluti da Alessandro.

Intanto da ieri SuperTv ha raddoppiato la propria presenza sul can. 12 mandando in onda una seconda rete denominata "BresciaSat" :icon_razz:

paolo-steel ha scritto:
A me arriva normale come sempre ma è difficile per me capire se è diminuita la potenza visto che sono vicino e il decoder lo aggancia anche senza antenna
Sei fortunatissimo! Puoi vedere tutte le televendite di Amerika Star su Telenova, Telenova +1, Telesubalpina e TN!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso