Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ma il MUX 4 Rai (quello di RaiHD) è trasmesso solo da Valcava? Non da Monte Penice?

No, da Valcava sul 64 e da Torino Eremo sul 40 (per quanto riguarda Lombardia e Piemonte Occidentale e Orientale).

Molta quantita', poca professionalita'?

Io sono il primo ad essere contento di poter vedere nuovi operatori sul DDT, pero' piacerebbe che le cose fossero fatte in modo professionale, in 15 giorni ho visto:
1) Nuvolari ritrasmesso nel mux di Rete 7 alla fantastica risoluzione di 352x288:5eek:
2) Evita RV1 TV che usa Windows Media Player ed i video in modalita' finestra sul desktop:5eek:
3) PuntoShop e TerramareTV con lo screensaver attivo:5eek:
E qualcosa sicuramente mi sara' sfuggito...

E non hai ancora visto i canali del mux di Studio Nord... una 30ina di canali in un solo mux con qualità orrenda, una 20ina di monoscopi, un sacco di doppioni e tutti canali pressochè inutili... Non hai ancora visto niente fidati! :icon_twisted:

E' uno dei motivi per cui, quando possibile in base all'hardware a disposizione, è bene sintonizzare solo le frequenze ritenute utili anziché procedere alla sintonia automatica di tutte le bande.

Quest'ultima cosa può essere anche mal digerita da alcuni dec e TV.

Stefano83 ha scritto:
E non hai ancora visto i canali del mux di Studio Nord... una 30ina di canali in un solo mux con qualità orrenda, una 20ina di monoscopi, un sacco di doppioni e tutti canali pressochè inutili... Non hai ancora visto niente fidati! :icon_twisted:
La trentina di Canali di quel Mux qui sono attivi dallo scorso Luglio dal Ronzone sul 34 e infatti la mia fotocamera riesce a fare dei video con i risoluzione migliore :lol: :lol: :lol:
Poi la maggior parte sono inattivi; i Canali E21, Studio Nord, teleGranda, Tele Saint Vincent e TeleCanavese sono addirittura tripli con versione normale, versione 2 e versione +1 ma tutte 3 le versioni trasmettono contemporaneamente la stessa cosa; da appassionato meteo spero parta presto il MeteoChannel, ma c'è sempre il monoscopio.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
da appassionato meteo spero parta presto il MeteoChannel, ma c'è sempre il monoscopio.
Ciao! ;)

Se su TV Donna almeno c'è una test card che da UN ANNO dice "presto in arrivo", e mai arriva, figuriamoci dove, su MeteoChannel, c'è solo il monoscopio...:badgrin: E che dire poi di quei monoscopi con quello strano Identificativo tipo "BUGS ecc. ecc. TGR1, 2, 3, 4" e così via. Non ho parole!

CarloCN ha scritto:
Se su TV Donna almeno c'è una test card che da UN ANNO dice "presto in arrivo", e mai arriva, figuriamoci dove, su MeteoChannel, c'è solo il monoscopio...:badgrin: E che dire poi di quei monoscopi con quello strano Identificativo tipo "BUGS ecc. ecc. TGR1, 2, 3, 4" e così via. Non ho parole!
Se tutti i mux fossero così guai!!!! MeteoChannel non partirà mai come, credo, tutte le altre stramberie!

ho una domanda per voi esperti

abito a brunate, sopra como e pe ril digitale terrestre ho costruito io da autodidatta (un po' anche eprchè mi diverto) il mio impianto di antenne per il dtt, circa un annetto fa. prima utilizzavo solo la parabola.

attualmente ho una direttiva uhf puntata verso la svizzera, e una logaritmica verso l'italia, con in mezzo un filtro per il canale 39. funziona tutto ottimamente, vedo senza problemi rsi rai mediaset etc..

ho però recentemente scoperto che dopo lo switch off il mux di rai 123 andrà in banda vhf...il problema è che non avevo minimamente preventivato di metter eun antenna per quella banda!
ci sarà possibilità di ricevere quel mux anche su un canale uhf (come adesso dal 23 del penice?)

vi ringrazio anticipatamente

Si ci sarà in vhf in alcune postazione... ad esempio corso sempione a milano. Ma il mux rai 1 dove ci saranno i tre canali rai generalisti rimarrà sul ch 23 dal M.penice... quindi non ti devi preoccupare :)

Rising star ha scritto:
ho una domanda per voi esperti

abito a brunate, sopra como e pe ril digitale terrestre ho costruito io da autodidatta (un po' anche eprchè mi diverto) il mio impianto di antenne per il dtt, circa un annetto fa. prima utilizzavo solo la parabola.

attualmente ho una direttiva uhf puntata verso la svizzera, e una logaritmica verso l'italia, con in mezzo un filtro per il canale 39. funziona tutto ottimamente, vedo senza problemi rsi rai mediaset etc..

ho però recentemente scoperto che dopo lo switch off il mux di rai 123 andrà in banda vhf...il problema è che non avevo minimamente preventivato di metter eun antenna per quella banda!
ci sarà possibilità di ricevere quel mux anche su un canale uhf (come adesso dal 23 del penice?)

vi ringrazio anticipatamente
Se attualmente ricevi il Mux A sul Ch.23 da M.Penice avrai sicuramente possibilità di ricevere questo Mux anche dopo lo Switch-Off su un Ch.UHF senza modificare l'attuale Impianto altrimenti..... comunque non capisco......

La logaritmica è attualmente puntata su M.Goy?
Strano che non ricevi i Ch. in Banda III veicolati da questa Postazione!
Ch. Brunate
Solitamente la maggior parte delle Logaritmica sono di tipo Ibrido poiché sono in grado di ricevere entrambe le Bande (VHF-III & UHF)!!!
Disponi di un Centralino VHF-UHF? Oppure...

Paolo

si esatto, la logaritmica è puntata verso il goi, d li ricevo ottimamente il sorpacitato 23, 21, 31, 27, 61 etc... ho solo qualche problema col 62

per quanto riguard la tua domanda, rai uno analogico attualmente riesco a riceverlo, ma abbastanza disturbato, qui da me la tv analogica ha sempre avuto questo problema. per quanto riguarda il mux trasmesos in h1, nn sono mai riuscito ad agganciarlo

Rising star ha scritto:
si esatto, la logaritmica è puntata verso il goi, d li ricevo ottimamente il sorpacitato 23, 21, 31, 27, 61 etc... ho solo qualche problema col 62

per quanto riguard la tua domanda, rai uno analogico attualmente riesco a riceverlo, ma abbastanza disturbato, qui da me la tv analogica ha sempre avuto questo problema. per quanto riguarda il mux trasmesos in h1, nn sono mai riuscito ad agganciarlo
Dunque...
Il Ch.23 non viene trasmesso da M.Goy ma da M.Penice quindi non avrai problemi con i Mux Rai.

Sul Ch.21 dovresti ricevere il Mux di TeleNova che trasmette da Milano poiché sarebbe impossibile. dalla tua postazione, ricevere Telestar Lombardia trasmesso da via Sentierone Brunate.

Sul Ch.31 cosa ricevi il Mux 2 MDS oppure C5 Analogico?
Se ricevi C5 con lo Switch-Off questa Postazione, M.Calenzone sarà abbandonata, x impossibilità di realizzare una buona SFN.
Se ricevi il Mux 2 MDS allora ricevi da M.Goy.

Sul Ch.27 dovresti ricevere Lombardia Digitale veicolata sia da M.Goy che M.Calenzone.

Sul Ch.61 il Mux B Rai da M.Goy che ho ricevuto fino al passaggio in digitale di Videostar.

Sul ch.62 il Mux Timb sempre da Goy.

E x ultimo ricevi la Svizzera, attraverso una Direttiva dedicata & Filtrata, poiché sul Ch.39 da M.Goy viene trasmesso VideoBergamo.

Su quale Ch. ricevi RaiUno in Analogico? Sul B, D o E9?
Il Ch.D o E5 è trasmesso da M.Goy di conseguenza dovrebbe essere ricevibile senza problemi.
Sul Ch.57 ricevi il Mux A Rai da M.Goy attivato in fase di Switch.Over così come il Mux 4 MDS sul Ch.22?

X quanto riguarda i Ch. in Banda III è conveniente antendere lo Switch-Off x vedere se altre Emittenti utilizzeranno questa Banda ma sicuramente dalla Postazione di M.Goy sarà trasmesso il Mux 1 Rai in VHF-III credo sulla medesima frequenza utilizzata da RaiUno Ch.D o E5.

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Dunque...
Il Ch.23 non viene trasmesso da M.Goy ma da M.Penice quindi non avrai problemi con i Mux Rai.

Sul Ch.21 dovresti ricevere il Mux di TeleNova che trasmette da Milano poiché sarebbe impossibile. dalla tua postazione, ricevere Telestar Lombardia trasmesso da via Sentierone Brunate.

Sul Ch.31 cosa ricevi il Mux 2 MDS oppure C5 Analogico?
Se ricevi C5 con lo Switch-Off questa Postazione, M.Calenzone sarà abbandonata, x impossibilità di realizzare una buona SFN.
Se ricevi il Mux 2 MDS allora ricevi da M.Goy.

Sul Ch.27 dovresti ricevere Lombardia Digitale veicolata sia da M.Goy che M.Calenzone.

Sul Ch.61 il Mux B Rai da M.Goy che ho ricevuto fino al passaggio in digitale di Videostar.

Sul ch.62 il Mux Timb sempre da Goy.

E x ultimo ricevi la Svizzera, attraverso una Direttiva dedicata & Filtrata, poiché sul Ch.39 da M.Goy viene trasmesso VideoBergamo.

Su quale Ch. ricevi RaiUno in Analogico? Sul B, D o E9?
Il Ch.D o E5 è trasmesso da M.Goy di conseguenza dovrebbe essere ricevibile senza problemi.
Sul Ch.57 ricevi il Mux A Rai da M.Goy attivato in fase di Switch.Over così come il Mux 4 MDS sul Ch.22?

X quanto riguarda i Ch. in Banda III è conveniente antendere lo Switch-Off x vedere se altre Emittenti utilizzeranno questa Banda ma sicuramente dalla Postazione di M.Goy sarà trasmesso il Mux 1 Rai in VHF-III credo sulla medesima frequenza utilizzata da RaiUno Ch.D o E5.

Paolo

hai azzeccato tutto, dunque il 23 dal penice è assicurato a quanto mi dite, lis to tranquillo

21 quello che haid etto te
31 mediaset digitale dal goi, con ottimo segnale

27 61 62 quello che hai detto tu

per la svizzera, ho una direttiva filtrata, dalla quale apssa solo ed esclusivamente il 39, mentre dalla logaritmica arriva tutto il resto

sull'ultima domanda mi trovi impreparato... perchè ho un vecchio tv a tubo catodico, e per ricevere rai1 devo sintonizzare il canale 19 sul tv, che non so a cosa corrisponda :D

Rising star ha scritto:
.......
sull'ultima domanda mi trovi impreparato... perchè ho un vecchio tv a tubo catodico, e per ricevere rai1 devo sintonizzare il canale 19 sul tv, che non so a cosa corrisponda :D
Se il Televisore è antecedente all'avvento del DTT allora.....

Il Ch.19 dovrebbe corrispondere secondo la vecchia canalizzazione italiana al Ch.G.

Canalizzazione Italiana prima della Ricanalizzazione Europea della Banda VHF-III

Successivamente con la Ricanalizzazione Europea dovrebbe corrispondere al Ch.E9.

Ricanalizzazione Europera Banda VHF-III

Di conseguenza:

Ch.E9 Pol.o Raiuno Postazione:Corso Sempione - Milano (MI)

A riprova di questo credo che alcuni anni fà avrai dovuto procedere alla risintonizzazione di RaiUno x la conversione alla Canalizzazione Europea dei Ch. in Banda VHF-III?

In ogni modo non riesco a capire perché non riesci a ricevere RaiUno da questa Postazione:

Ch.D (E5) Pol.v Raiuno Postazione: M.Goi - Como (CO)

X completare il discorso esiste anche un RaiUno sul Ch.F ricevibile nella nostra Zona:

Ch.F Pol.v Raiuno Postazione: Falchetto - Ai Piani - Brunate (CO)

Postazione impossibile da ricevere nel Comune di Brunate perché garantisce la Copertura: Como, Cernobbio, Carate Urio, Blevio, Torno, Laglio, Maslianico, Moltrasio, Nesso, Senna Comasco, Veleso

Paolo

Ultima modifica:
dunque, stando al link che mi avete fornito, ricevo rai uno discretamente sul canale 9-e9 e 19-g

quando al 16-e5 dal goi, arriva il segnale malissimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso