Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
Edit: su usenet iniziano a girare informazioni fatte filtrare dalle locali per cui si sarebbe richiesto il rinvio di tutta l'area nord al 2011...
E' un comportamento estremamente scorretto!

Prolungare a tempo indeterminato la fase di switch-over di un'area così vasta, oltreché strategica.

Mancanza assoluta di rispetto nei confronti dei telespettatori, soprattutto quelli più anziani e non autosufficienti.

Cosa aggiungere?
Non ci sono parole.

Continuo a sperare che vengano rispettati i tempi stabiliti.

salussolanet ha scritto:

infatti sapere le nuove frequenze e i siti di trasmissione poco tempo prima della data prestabilita per lo spegnimento dell'analogico è a dir poco non corretto per non dire di peggio

forse si penserà che le apparecchiature si trovino sugli scaffali del supermercato e che i tecnici siano sempre disponibili

su questo punto credo che un qualsiasi giudice potrebbe rimandare lo spegnimento

In campania hanno fatto i tavoli tecnici il 10 novembre con lo switch off ai primi di dicembre e lo switch off l'hanno fatto comunque.

Concordo che non sia professionale un tale comportamento, ma che sia impossibile agire con poco preavviso, direi che non è vero.

Certo, se si parte dal concetto che si vuol far saltare il banco per riprendere le trattative su altri punti allora nemmeno un anno è abbastanza.

Edit: per tutti quelli che si lamentano per la richiesta di rinvio proposta dalle locali: è, appunto, una richiesta. Le locali hanno richiesto molte cose e fino a ora non è stato concesso loro nulla. :D

elettt ha scritto:
O più semplicemente i trasmettitori si possono sintonizzare su un qualsiasi canale UHF a scelta, ponendosi solo il problema della taratura di eventuali combinatori e filtri di uscita:
http://www.elettronika.it/index.php?vers=Ita&cat=3&id_cat=1
SFN incorporata, ricevitore da satellite per link....tutto in uno e facilmente configurabile da PC.
Le postazione cambiano veramente di poco, i sistemi radianti nemmeno si dovrebbero toccare...poi se manca la grana o addirittura la volontà.....

Grazie per questa indicazione, veramente molto utile.

Un po' OT

Ho notato che questo thread ha solo 4 stelle di gradimento.

Davvero vogliamo considerarlo inferiore agli altri thread d'area? Per me, data l'utilità e la completezza delle informazioni, merita minimo 5 stelle.

Chi ha ancora il voto disponibile potrebbe pensarci. :icon_cool:

Se non erro.....

Nella Fase di Switch-Off in Trentino, alcune emittenti locali non hanno convertito immediatamente gli impianti in digitale pur avendo ottenuto la concessione di conseguenza hanno sospeso le trasmissioni per poi riprenderle dopo alcuni mesi poiché il Ministero garantisce un periodo di transizione di 6 Mesi oltre il quale concessione decade automaticamente.

Paolo

L_Rogue ha scritto:
Ho notato che questo thread ha solo 4 stelle di gradimento.

Davvero vogliamo considerarlo inferiore agli altri thread d'area? Per me, data l'utilità e la completezza delle informazioni, merita minimo 5 stelle.

Chi ha ancora il voto disponibile potrebbe pensarci. :icon_cool:
Mi hai convinto!!!

Paolo

E' da qualche giorno che il mastodontico mux di Studionord sul ch 34 dal Ronzone risulta spento. (probabile che sia esploso per quanti monoscopi aveva dentro):badgrin:

L_Rogue ha scritto:
In campania hanno fatto i tavoli tecnici il 10 novembre con lo switch off ai primi di dicembre e lo switch off l'hanno fatto comunque.
Non avevano da convertire quella selva di impianti che abbiamo in Lombardia.

Vedendo la situazione della lcn e cioè che se ne sono fregati delle locali penso non cio saranno rinvii per lo switch off ;)
Se hanno voglia di fare televisione bene se no chiudono!! Se fosse per loro nel 2040 saremmo ancora con l'analogico!!

ale89 ha scritto:
Vedendo la situazione della lcn e cioè che se ne sono fregati delle locali penso non ci saranno rinvii per lo switch off ;)
Se hanno voglia di fare televisione bene se no chiudono!! Se fosse per loro nel 2040 saremmo ancora con l'analogico!!
Ti superquoto, Ale! ;)

cadrys ha scritto:
E' da qualche giorno che il mastodontico mux di Studionord sul ch 34 dal Ronzone risulta spento. (probabile che sia esploso per quanti monoscopi aveva dentro):badgrin:
Infatti l'ultima volta che era attivo il 34 di StudioNord dal Ronzone era Domenica sera; da ieri è spento. Che potenza questi monoscopi! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Beh con lo switch off in lombardia su qualche tv locale arriverà ;)

Il mux studio nord da bricco dell'olio purtroppo è attivo e i monoscopi li vedo :( :D

Salve a tutti :D ,
secondo voi potremmo prendere il guinness world record per lo switch over più lungo???? :D :D :D .

Saluti da Alessandro.

paolo-steel ha scritto:

Hahahahahahah!!!!

devo dire che però non ti perdi molto.. è in 576i, è in 4.3 e trasmette match di tennis un po' così..
Canale sicuramente interessante ma se non ti piace il tennis vivi bene anche senza; fosse per me te lo passerei..(tanto non lo guarderò mai..)

P.s= Ma perchè i canali che interessano ad una persona in switch over non li riceve mai??
Tu vuoi ST e lo prendo io che non me ne frega..
Io voglio raihd e lo ricevono i vecchietti senza tv hd...

che sfiga..:crybaby2: :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso