Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
steve87 ha scritto:
il passaggio della lombardia non è previsto tra il 15 settembre e il 20 ottobre:evil5: ?!?! decideranno per il 20 ottobre cosi diranno che non hanno posticipato nulla:D
Quinid ci sveglieremo il mattino del 21 Ottobre All-Digital! :D :D :D
Fosse così sarebbe già buono. ;)

steve87 ha scritto:
il passaggio della lombardia non è previsto tra il 15 settembre e il 20 ottobre:evil5: ?!?! decideranno per il 20 ottobre cosi diranno che non hanno posticipato nulla:D
Hai detto bene: previsto . . . ma quando mai in Italia qualcosa che è stato previsto poi si avvera? Dalla mia esperienza soltanto "dopo" che è sucesso dicono: MA TANTO ERA GIA PREVISTO :eusa_whistle:

sailorman ha scritto:
Hai detto bene: previsto . . . ma quando mai in Italia qualcosa che è stato previsto poi si avvera? Dalla mia esperienza soltanto "dopo" che è sucesso dicono: MA TANTO ERA GIA PREVISTO :eusa_whistle:
Infatti; può essere così, perchè le classiche abitudini italiane di pagare alle scadenze all'ultimo giorno con conseguenti code da delirio alle Poste, si riflette in qualsiasi attività umana nel nostro Paese, così con S.O. previsto dal 15 Settembre al 20 Ottobre magari viene effettuato tutto l'ultimo giorno, il 20 Ottobre. :)

naturalmente io sono per lo S.O. subito, però visto che si è parlato di un rinvio di 30 giorni mi è venuta alla mente questa forbice di date...

Scusate se vado un po' OT, però c'è una cosa che voglio sottolineare... ho letto degli articoli di giornale i quali annunciavano, allo swtich over del Lazio, che Roma è la prima capitale all digital in Europa. Devo ammettere che questa notizia mi ha.... lasciata senza parole.... siccome è assolutamente falso! Basta pensare che Stoccolma è diventata digitale nel lontano 2007....

Comunque, l'augurio, ancora una volta, è che non ci sia nessun rinvio all switch off :)

MyBlueEyes ha scritto:
Scusate se vado un po' OT, però c'è una cosa che voglio sottolineare... ho letto degli articoli di giornale i quali annunciavano, allo swtich over del Lazio, che Roma è la prima capitale all digital in Europa. Devo ammettere che questa notizia mi ha.... lasciata senza parole.... siccome è assolutamente falso! Basta pensare che Stoccolma è diventata digitale nel lontano 2007....

Comunque, l'augurio, ancora una volta, è che non ci sia nessun rinvio all switch off :)
E Berlino? tu parli di Stoccolma giustamente, ma anche Berlino lo era prima di Roma, ma intanto cosa vuoi che sia, la ignoranza italiana è talmente tanta che chi pubblica può farlo tranquillamente senza essere smentito. . . :sad:

franz1963 ha scritto:
Se il rinvio avvenisse penso partiranno un sacco di petizioni contro di esso!
Una certa è già la mia! ;)
Ma e poi cosa cambia spostando di 30 giorni lo SO spiegatemelo perche non ho capito!!Comunque solo in Italia puo succedere questes cose!Continui rinvii e spostamenti di date gia concordate.Il peggio che non succede solo per il Digitale.:5eek:

Hai ragione... in effetti, come utenti non dovremmo preoccuparci perché 30 giorni sono tollerabili, però è un tempo irrisorio per programmare un qualcosa di serio.... alcuni utenti hanno detto che è solamente per via delle ferie... spero abbiano torto ;)

Loris40 ha scritto:
Ma e poi cosa cambia spostando di 30 giorni lo SO spiegatemelo perche non ho capito!!Comunque solo in Italia puo succedere questes cose!Continui rinvii e spostamenti di date gia concordate.Il peggio che non succede solo per il Digitale.:5eek:
Perchè le emittenti avrebbero più tempo dalla data di comunicazione delle frequenze assegnate per adeguare le apparecchiature, certo tanti problemi resterebbero comunque

paolo-steel ha scritto:
Perchè le emittenti avrebbero più tempo dalla data di comunicazione delle frequenze assegnate per adeguare le apparecchiature, certo tanti problemi resterebbero comunque
le emittenti sanno dello swich off da fine gennaio....percio' di tempo ne hanno avuto per attezzarsi tanto e' vero che certe emittenti di notte trasmettono in digitale , cioe' spengono il modulatore analogico e accendono quello digitale,e fidatevi il cambio di frequenza e' un lavoretto da poco nei modulatori moderni quindi la frequenza basta saperla anche solo il giorno prima.il vero motivo e' che la maggior parte delle private e' formata da gente incompetente e poi i network nazionali tranne il mux1 rai gia' le sanno le frequenze in sfn l'inportante e' che sia imposto di tenerle libere dalle private parassite per il giorno dello switch off cosa che dopo tutti gli investimenti gia' fatti fidatevi non sara' certo qualche orrida emittente locale a far rinviare tutto.

paolo-steel ha scritto:
Se il livello del segnale di quei canali arriva al limite è possiile che nel tuo appartamento non arrivi più il livello necessario per la sintonizzazione. Bisognerebbe verificare se l'amplificatore è adeguato, se la distribuzione è fatta come si deve, lo stato dei cavi, ecc ecc.
Grazie per la risposta... a me hanno sempre detto che la cartina di tornasole per capire se hai un buon segnale e' ricevere boing, cosa che ricevo tranquillamente.... per cui non riesco a capire, il segnale di antenna e' amplificato l'antenna e' stata appena cambiata e il ns apprtamanto ristrutturato 4 anni fa per cui i cavi sono tutti nuovi e ben schermati.
Inoltre il ddt del tv mi riceve anche premium calcio hd, oscurato naturalmente perche' non ho la cam, mentre con l'ican di premiun calcio hd neanche l'ombra... non e' un problema comunque visto che ho premium fantasy nel pacchetto e i miei figli ne hanno abbastanza per stressare.
Grz ancora

maxmarc ha scritto:
Grazie per la risposta... a me hanno sempre detto che la cartina di tornasole per capire se hai un buon segnale e' ricevere boing, cosa che ricevo tranquillamente.... per cui non riesco a capire, il segnale di antenna e' amplificato l'antenna e' stata appena cambiata e il ns apprtamanto ristrutturato 4 anni fa per cui i cavi sono tutti nuovi e ben schermati.
Inoltre il ddt del tv mi riceve anche premium calcio hd, oscurato naturalmente perche' non ho la cam, mentre con l'ican di premiun calcio hd neanche l'ombra... non e' un problema comunque visto che ho premium fantasy nel pacchetto e i miei figli ne hanno abbastanza per stressare.
Grz ancora
Boing veniva dato come cartina tornasole per i programmi pay di Mediaset ma anni fà ora i canali pay mediaset sono su mux a parte. Per i canali che dicevi ieri sono su due mux diversi quindi non c'entrano niente ne con Boing, nè tra di loro. Potresti provare il tuo decoder nell'appartamento di tua suocera se li ricevi è perchè nel tuo appartamento il segnale arriva un pò più basso altrimenti vuol dire, visto il segnale al limite , che la differenza là fà la sensiilità del tuner del decoder. I canali hd vengono decodificati solo se il tv o il decoder hanno il sintonizzatore per l'hd

marcox70 ha scritto:
le emittenti sanno dello swich off da fine gennaio....percio' di tempo ne hanno avuto per attezzarsi tanto e' vero che certe emittenti di notte trasmettono in digitale , cioe' spengono il modulatore analogico e accendono quello digitale,e fidatevi il cambio di frequenza e' un lavoretto da poco nei modulatori moderni quindi la frequenza basta saperla anche solo il giorno prima.il vero motivo e' che la maggior parte delle private e' formata da gente incompetente e poi i network nazionali tranne il mux1 rai gia' le sanno le frequenze in sfn l'inportante e' che sia imposto di tenerle libere dalle private parassite per il giorno dello switch off cosa che dopo tutti gli investimenti gia' fatti fidatevi non sara' certo qualche orrida emittente locale a far rinviare tutto.
Sinceramente non avevo la più pallida idea di come fosse il lavoro di cambio frequenza su un trasmettitore, visto che tempo fà si parlava di ordinare le apparecchiature ,dei tempi di consegna soprattutto per il periodo, installazione pensavo fosse cosa più complicata da come dici tu...beh allora se rinviano di un mese probabilmente è perchè ci sono le ferie di mezzo...ma cavolo è dal 21 gennaio che si sapevano le date e i problemi si conoscevano ancora da più tempo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso