Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torniamo in topic, anche se c'è poco di cui discutere :D

L_Rogue ha scritto:
Neanche i tedeschi penso ne abbiano ricordo, a partire almeno dal tempo dei Sassoni. ;)
(OT)Ti sbagli . . . la usano propio per fare la birra !(Fine OT)
Stavo pensando in questi giorni. . . quanto tempo perso e sprecato, si poteva benissimo programmare dei lavori per portarsi avanti con lo switch off, sopratutto adesso che molta gente è in ferie e se ci fossero delle disfunzioni non sarebbe un problema maggiore, ed invece tutto tranquillo, non si muove nulla . . . :sad: Che opportunità propio persa !

sailorman ha scritto:
(OT)Ti sbagli . . . la usano propio per fare la birra !(Fine OT)
Stavo pensando in questi giorni. . . quanto tempo perso e sprecato, si poteva benissimo programmare dei lavori per portarsi avanti con lo switch off, sopratutto adesso che molta gente è in ferie e se ci fossero delle disfunzioni non sarebbe un problema maggiore, ed invece tutto tranquillo, non si muove nulla . . . :sad: Che opportunità propio persa !

certo perchè sono in ferie anche loro..

VILLO1988 ha scritto:
certo perchè sono in ferie anche loro..
Appunto . . . perchè non li potevano mandare in ferie a giugno o luglio, magari fare delle ferie scaglionate . . . :sad:
Sono veramente deluso di come si sta gestendo questo switch off, pensa che in Spagna che hanno molto più problemi di noi (vedi i paesi baschi e catalogna), così come di problemi economici, sono riusciti a fare lo switch off prima di noi. Tutto questo, assieme alla cocciutezza di certe teste, per niente lungimiranti e l'incompetenza di altri . . . Che delusione ! ! ! :crybaby2:

sailorman ha scritto:
Appunto . . . perchè non li potevano mandare in ferie a giugno o luglio, magari fare delle ferie scaglionate . . . :sad:
Hai ragione, il fatto è che non possiamo neanche lamentarci perché è sotto l'occhio di tutti che cosa stanno vivendo i poveri liguri. Comunque, sì, si sarebbe potuto far molto meglio ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Anche la nostra pazienza dovrebbe andarci, soffriremmo sicuramente di meno :lol:

Quello è poco ma sicuro, intanto io ho trovato la giusta contromisura ovvero fare la scansione dei canali prima d'addormentarmi..
Poi dormo come un ghiro!!

VILLO1988 ha scritto:
Quello è poco ma sicuro, intanto io ho trovato la giusta contromisura ovvero fare la scansione dei canali prima d'addormentarmi..
Poi dormo come un ghiro!!
Fatta poco fa la scansione. Finora tutto stazionario, anzi adesso risulta spento il Mux sul 34 di StudioNord/ e21, quello con 31 canali di cui almeno 15 sono monoscopi. :)

franz1963 ha scritto:
Fatta poco fa la scansione. Finora tutto stazionario, anzi adesso risulta spento il Mux sul 34 di StudioNord/ e21, quello con 31 canali di cui almeno 15 sono monoscopi. :)

da me si trova invece sul 7 ma c'è E21, studionord, teledonna ecc.
Ci sono insomma meno canali, e non penso che sia lo stesso identico mux ma forse uno simile..

VILLO1988 ha scritto:
da me si trova invece sul 7 ma c'è E21, studionord, teledonna ecc.
Ci sono insomma meno canali, e non penso che sia lo stesso identico mux ma forse uno simile..
Sicuramente uno simili perchè i 3 canali che hai nominato fanno parte di quel Mux che da me ne ha 31. ;)

franz1963 ha scritto:
Sicuramente uno simili perchè i 3 canali che hai nominato fanno parte di quel Mux che da me ne ha 31. ;)

Si insomma tanto si vede male cmq, è attivo alle volte anche di giorno e sempre di notte, ma ha sempre una qualità schifosa(1-2)

La cosa che mi stupisce veramente è il mux di telecupole che è a 3km da casa mia ed ha qualità bassissima..

(io lo consideravo immortale)

VILLO1988 ha scritto:
Si insomma tanto si vede male cmq, è attivo alle volte anche di giorno e sempre di notte, ma ha sempre una qualità schifosa(1-2)
Qui invece è attivo sempre 24/24 da più di 1 anno; stamane è nuovamente in funzione; solo breve interruzione ieri sera; i 31 canali hanno bitrate basso siccome sono tanti. ;)

questo mux sul 34 è l'unico che non riesco a ricevere decentemente,ne dal Ronzone, e nemmeno dal Bricco dell'Olio... in analogico mi arriva sempre un segnale debole di telesette laghi :icon_rolleyes:

Si anche a me è sempre ballerino sto mux... probabilmente l'sfn non è fatta molto bene... poi mi chiedo perche fare una sfn tra questi 2 ripetitori che sono abbastanza vicino... farne uno con piu potenza no? Comunque pazienza non è un mux interessante :D
Io gia mi becco anche il mux rete st-vincent con gli stessi canali :(
Ma in questo mux sono solo 5 e non 31 :D

ale89 ha scritto:
Si anche a me è sempre ballerino sto mux... probabilmente l'sfn non è fatta molto bene... poi mi chiedo perche fare una sfn tra questi 2 ripetitori che sono abbastanza vicino... farne uno con piu potenza no? Comunque pazienza non è un mux interessante :D
Io gia mi becco anche il mux rete st-vincent con gli stessi canali :(
Ma in questo mux sono solo 5 e non 31 :D
Qui da me ne contiene 31 il Mux, ma i 5 canali locali (StudioNord, e21, TeleGranda, Rete St-Vincent, TeleCanavese) sono tropli con il base , il +1 (ma uguale e non sfalsato di un'ora) e la versione con il 2 accanto (es. TeleGranda2), maanche quest'ultima è la stessa cosa, poi ci sono circa una decina di canali con una sigla strana (tipo SBRUP, con monoscopi ) e poi canali che devono partire e alcuni di televendite. ;)

franz1963 ha scritto:
Qui da me ne contiene 31 il Mux, ma i 5 canali locali (StudioNord, e21, TeleGranda, Rete St-Vincent, TeleCanavese) sono tropli con il base , il +1 (ma uguale e non sfalsato di un'ora) e la versione con il 2 accanto (es. TeleGranda2), maanche quest'ultima è la stessa cosa, poi ci sono circa una decina di canali con una sigla strana (tipo SBRUP, con monoscopi ) e poi canali che devono partire e alcuni di televendite. ;)
Io il canale 34 non lo becco neanche col telescopio :icon_twisted: , circa sei o sette mesi fa sono riuscito a beccarlo, ma poi si è cancellato ed ora se faccio una ricerca su quel canale mi da canale vuoto. A me i segnali dal Ronzone arrivano molto bene, non vorrei che veramente non sia in sfn e che quindi si cancellino a vicenda i segnali con quelli dal Bricco dell'Oglio.
Lo stesso problema con il ch 64 e 49 (non parlo del 54 per la nota interferenza con Telelibertà)

sailorman ha scritto:
Lo stesso problema con il ch 64 e 49 (non parlo del 54 per la nota interferenza con Telelibertà)

Sul 49 dovresti ricevere solo il Mux Mediaset4 da Valcava, da altri trasmettitori non credo ci sia nulla, quanto al64 lasciamo perdere....c'è un po' di affollamento.

franz1963 ha scritto:
Cerchero' di fare piu chiarezza su questi mux, appartiengono al gruppo pagliero, ed E21 e Retecanavese hanno sede qui' in canavese a Castellamonte (to) mentre rete S.Vincent e Studio nord ,ovviamente sempre stesso gruppo ,hanno sede in val d'aosta , praticamente hanno trasformato in digitale tutte le 4 reti ex analogiche creando 4 mux differenti ,qualcuno con qualche monoscopio in piu' e la numerazione accanto al nome ritengo sia per identificare meglio la rete di mux da cui si ricevono. ora sapevo che solo e21 analogico era regionale percio' uno dei mux proverra' da quella ex rete.ma probabilmente anche le altre uscivano fuori dalla provincia di torino. comq sia e' un casotto tutto italiano!

maximino72 ha scritto:
Sul 49 dovresti ricevere solo il Mux Mediaset4 da Valcava, da altri trasmettitori non credo ci sia nulla, quanto al64 lasciamo perdere....c'è un po' di affollamento.
C'è anche da asti oppure da bricco dell'olio (al).... ;)

ale89 ha scritto:
C'è anche da asti oppure da bricco dell'olio (al).... ;)

Su otg nella frequenza della mia città c'è scitto M.giarolo però stando al sito è in analogico, mentre da me è in digitale!!

P.s= Io odio il 48!

switcha
switcha
switcha
switcha
switcha
switcha
switcha
switcha
switcha
switcha
switcha