Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal Tardo pomeriggio spento il 60 UHF analogico di Canale Italia

Ciao raga, una novità; dopo lo spegnimento da alcune settimane di TeleCampione analogico sul 68 dal Giarolo oggi pomeriggio è spirato il 60 UHF analogico di Canale Italia dal Ronzone. Per il momento è vuoto, chissà magari a breve apparirà il relativo Mux.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Ciao raga, una novità; dopo lo spegnimento da alcune settimane di TeleCampione analogico sul 68 dal Giarolo oggi pomeriggio è spirato il 60 UHF analogico di Canale Italia dal Ronzone. Per il momento è vuoto, chissà magari a breve apparirà il relativo Mux.
Ciao! ;)
Ho appena controllato, non c'è immagine, ma è a schermo grigio, quindi con portante accesa . . . :eusa_think:

sailorman ha scritto:
Ho appena controllato, non c'è immagine, ma è a schermo grigio, quindi con portante accesa . . . :eusa_think:
Risintonozzando automaticamenti i canali analogici del TV non viene più memorizzato come con assenza di segnale; probabilmente solo la portante accesa non permette di rilevare il segnale ai fini della sintonizzazione, mentre segnali debolissimi ma rilevabili da altre postazioni li memorizza.

Un'altra cosa: il 69 dal Giarolo di Italia1 inizia ad essere un po' più debole di segnale e anche sabbiato rispetto ai giorni scorsi; i canali analogici ancora limpidi sono 7Gold sul 47 (ma ormai lo vedo in digitale), Quintarete sul 58,GRP sul 27, Rete7 sul 38 e Canale 5 sul 58 (anche quesot lo vedo in digitale), gli altri mostrano segni di indebolimento.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Risintonozzando automaticamenti i canali analogici del TV non viene più memorizzato come con assenza di segnale; probabilmente solo la portante accesa non permette di rilevare il segnale ai fini della sintonizzazione, mentre segnali debolissimi ma rilevabili da altre postazioni li memorizza.

Un'altra cosa: il 69 dal Giarolo di Italia1 inizia ad essere un po' più debole di segnale e anche sabbiato rispetto ai giorni scorsi; i canali analogici ancora limpidi sono 7Gold sul 47 (ma ormai lo vedo in digitale), Quintarete sul 58,GRP sul 27, Rete7 sul 38 e Canale 5 sul 58 (anche quesot lo vedo in digitale), gli altri mostrano segni di indebolimento.
Ciao! ;)

grazie d'abitare vicino al ronzone e di confermare le mie ipotesi...

Lo sapevo!!!

Il 48 spira a breve, ne sono quasi certo..

Si è spento il MUX de L'Espresso sul ch 33 da Castello di Annone (AT) ... ma credo solo per il maltempo ...

noir4 ha scritto:
ma il 48 non è un Premium ?

da me no!
è milano+(italia8) da valcava prato..

ah dimenticavo, che da me stà malissimo da quasi una settimana ormai anche mtv sul 22 sempre dal ronzone..

Franz& Noir4 voi come lo ricevete??

VILLO1988 ha scritto:

pensavo parlassi del 48 da Ronzone ...

Io il 22 di MTV lo vedo benone, anche se da quì il Ronzone è piuttosto vicino per poter valutare

noir4 ha scritto:
pensavo parlassi del 48 da Ronzone ...

Io il 22 di MTV lo vedo benone, anche se da quì il Ronzone è piuttosto vicino per poter valutare

No io lo ricevo da valcava.
Non hai quindi notato dei peggioramenti per mtv..
cmq resta attento perchè nei prossimi giorni secondo me qualcosa gli capita!!
oramai è da un po' che la notte stà malissimo, e ormai da un po' anche di giorno si sente il ronzio di sottofondo, quindi qualcosa gli stà capitando..

P.s= Il 60 dal ronzone è finito.. Stò dando una festa!!!
visto che da me era oramai quasi 2 mesi che "era saltellante" tra schermo grigio e immagine debolissima!!
Per concludere poi il mio panorama analogico c'è anche:
Telecampione dal giarolo, che la notte inspiegabilmente ricevo sia in analogico che in digitale!!
E
Telenova da valcava (stando ad otg) sul 59 che in realtà quando riesco a riceverlo prendo rai1.

MyBlueEyes ha scritto:
Non è che magari è solamente il maltempo?!?
Potrebbe anche essere, ma speriamo che sia per digitalizzarlo.
Che ne dici? Oggi vedremo se è ancora nero. ;)
EDIT ore 09,53: Ho risintonozzato in auto i canali analogici sul TV e praticamente non rileva segnale sul 60, quindi Canale Italia risulta spento ancora adesso.

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
ah dimenticavo, che da me stà malissimo da quasi una settimana ormai anche mtv sul 22 sempre dal ronzone..

Franz& Noir4 voi come lo ricevete??
MTV è leggermente sabbiato dal Mux 1RAI dall'Eremo! ;)

franz1963 ha scritto:
MTV è leggermente sabbiato dal Mux 1RAI dall'Eremo! ;)

Qui da me a Vercelli il canale 22 MTV/Ronzone è inguardabile dallo switch off del Piemonte occidentale, mentre Canale Italia sul 53/Valcava analogico gode ancora ottima salute.

Comunque per canale italia è solo un problema causato dal maltempo ;)
Io canale italia lo vedo a schermo nero... come se fosse in digitale l'analogico :D

Oggi che è ferragosto sara difficile che qualcuno vada a sistemare ma domani penso che ritornera in analogico ;)

franz1963 ha scritto:
Italia 8 oggi è debolissimo, molto più di ieri; sembra entrato in coma irreversibile. ;)
Ma tu di quale parli? Del ch 38 dal ronzone oppure del 48 da valcva?
Io sul 38 non noto nulla di strano... Se no mai puo essere che nella tua zona arrivi di piu il segnale dvb-h da torino a disturbare. A me disturba leggermente ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso