Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MyBlueEyes ha scritto:
Anche volendo, come fanno? E' occupato...

Perché no, possibilissimo. Non è una questione di tempo (in senso meteorologico) perché oggi era sereno e ormai dura da un giorno... comunque non c'è più speranza che traslochino sul 49, vero? :eusa_think:
Mi sa che traslocheranno sul 49 direttamente al 25 Novembre. ;)

EDIT Ore 16:47- Ho controllato bene la tabella XLS di Mediaset e il Mux 4 sul 49 praticamente non sarà l'attuale spostato dal 54 al 49, ma lo spsotamento dell'analogico 58 allo spegnimento di Canale 5, mentre l'attuale Mux 4 lascerà il posto al MDS2 e passerà dal 54 al 36. :)

Ultima modifica:
bo ma qui da me non si muove nulla uffi...

zona lago iseo..ripetitore monte Creò..nessun mediaset..nessun rai.. :eusa_think:

solo la7..e un sacco di canali a pagamento..da oggi qualche canale sul 54, telecolor e robaccia del genere..

io aspetto i mediaset..e non posso puntare altrove l'antenna..
uff
Nadine

poi non capisco la tabella di otg..fa vedere 1 canaletv per ogni canale progressivo..
ma a me sembra che quando faccio la ricerca..ad esempio sul 42 ci sono piu canali che mi memorizza..

bo forse non ho ancora capito come funge questo digitale..

Nadine82 ha scritto:
zona lago iseo..ripetitore monte Creò..nessun mediaset..nessun rai.. :eusa_think:

mettiti pure il cuore in pace che fino a switch-off sul fronte reti nazionali non si muoverà nulla ;)

ale89 ha scritto:
forse... l'articolo ieri parlava di vigilia... quindi in teoria oggi si dovrebbe sapere! Boh

Ma quando dite "si dovrebbero sapere" qual'è la fonte delle informazioni?
Il ministero? :eusa_think:

noir4 ha scritto:
mettiti pure il cuore in pace che fino a switch-off sul fronte reti nazionali non si muoverà nulla ;)

:D

è da maggio che aspetto questo momento:eusa_whistle:

cmq spero che migliorino il discorso ricezione con il maltempo, da mia sorella in altra zona dove prende da tempo i mediaset..caspita ma quando piove non vede + nulla:mad:
cara vecchia analogica...

franz1963 ha scritto:
Ho controllato bene la tabella XLS di Mediaset e il Mux 4 sul 49 praticamente non sarà l'attuale spostato dal 54 al 49, ma lo spsotamento dell'analogico 58 allo spegnimento di Canale 5, mentre l'attuale Mux 4 lascerà il posto al MDS2 e passerà dal 54 al 36. :)
Oh oh vero... quindi hanno cambiato i piani strada facendo, il 49 non era destino!

Nadine82 ha scritto:
cara vecchia analogica...
No, il fatto è che lo switch over ha causato di più problemi che vantaggi: molti canali sono afflitti da interferenze della marea analogica e molte volte si prendono a pelo, quindi bastano due goccie e non vedi più, ma le cose si sistemeranno con la definitiva morte dell'analogico :)

Nadine82 ha scritto:
poi non capisco la tabella di otg..fa vedere 1 canaletv per ogni canale progressivo..
ma a me sembra che quando faccio la ricerca..ad esempio sul 42 ci sono piu canali che mi memorizza..

bo forse non ho ancora capito come funge questo digitale..

Vedi, la lista di OTG associa ad ogni canale progressivo il nome di una sola TV perchè quello è il nome del multiplex digitale, ma poi ogni multiplex, su una singola frequenza, veicola più di una rete televisiva. Dunque hai ben ragione quando dici, ad esempio, che sul 42 ti ritrovi più di un canale.
Spero di aver chiarito un pò le idee :eusa_shifty:

War3333 ha scritto:
Avevamo avanzato ipotesi tempo fa, visto la direzione delle frecce che collegano le verdi con le rosse avevo pensato che le verdi trasmettano un segnale e le rosse lo prendano dalle verdi e lo ripetano.

Per le gialle, mah!...

Le stelle gialle? Forse postazioni che venivano disattivate?

Ciao a tutti, io non riesco a capire da dove arrivano alcuni segnali in antenna:
ho un 37 fortissimo (4rete Blu) e un 57 con potenza incredibile (Telecupole) ma qualità ZERO! In nessuno dei due casi vedo qualcosa... Le antenne della quale discuto qui, sono puntate su Penice (IV) e Monte Calenzone (V) dal basso Verbano con pochissima differenza di apertura (ca 10° o meno)...Sono in attesa dello Switch OFF per sapere cosa dovrò fare con il Calenzone :icon_rolleyes:
Grazie.

Probabilmente li ricevi solamente per propagazione oppure il segnale è disturbato da altre frequenze, difficile da stabilirsi ma magari qualcuno più esperto della tua zona saprà aiutarti meglio :)
Comunque, tutto si dovrebbe sistemare dopo lo Switch off :)

MyBlueEyes ha scritto:
No, il fatto è che lo switch over ha causato di più problemi che vantaggi: molti canali sono afflitti da interferenze della marea analogica e molte volte si prendono a pelo, quindi bastano due goccie e non vedi più, ma le cose si sistemeranno con la definitiva morte dell'analogico :)

sperem :icon_cool:

CarloCN ha scritto:
Vedi, la lista di OTG associa ad ogni canale progressivo il nome di una sola TV perchè quello è il nome del multiplex digitale, ma poi ogni multiplex, su una singola frequenza, veicola più di una rete televisiva. Dunque hai ben ragione quando dici, ad esempio, che sul 42 ti ritrovi più di un canale.
Spero di aver chiarito un pò le idee :eusa_shifty:

:icon_rolleyes:
ehmm si + o -...- che + ;)

sono curiosa quando fanno l'off qui in zona bg lago iseo..con la sfiga che mi ritrovo..lo fanno il 26 novembre :D

Nadine82 ha scritto:
sono curiosa quando fanno l'off qui in zona bg lago iseo..con la sfiga che mi ritrovo..lo fanno il 26 novembre :D
Mi sa che la maggior parte l'avrà il 26 novembre, mal comune mezzo gaudio :D

O in questo caso, mal comune doppio gaudio :D
Finalmente arriverà questo benedetto switch-off.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso