Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nadine82 ha scritto:
siamo a -25 dal sw-off

da oggi ho avuto dal monte Creò un sensibile peggioramento dei canali rai 2 e rai3 analogici..:icon_rolleyes:

io l'ho avuto come te ieri da falecchio invece...

Timb1 Timb2 Timb3 Timb4

Se può interessare, l'ho ricevuto direttamente da TIMB:

"Gentile utente, la diffusione dei mux continuerà ad essere dallo stesso sito da dove attualmente viene diffuso il ch 25.
In alternativa si potrà utilizzare i segnali provenienti da Valcava per tutti i mux.
Cordiali saluti"

La domanda era circa dove sarebbero stati trasmessi i loro MUX a partire dalla data dello switch-off per la zona Novara.

adalessa ha scritto:

"Gentile utente, la diffusione dei mux continuerà ad essere dallo stesso sito da dove attualmente viene diffuso il ch 25.
In alternativa si potrà utilizzare i segnali provenienti da Valcava per tutti i mux.
Cordiali saluti"

La domanda era circa dove sarebbero stati trasmessi i loro MUX a partire dalla data dello switch-off per la zona Novara.

Scusa, puoi dirci a che indirizzo e-mail l'avevi chiesto?

alexcerete ha scritto:
io l'ho avuto come te ieri da falecchio invece...

e stanno facendo qualcosa evidentemente..dopotutto manca poco :icon_cool:
intanto i rai 2 e 3 me li guardo sul satellite :icon_cool:

giube ha scritto:
Grazie! Ora scrivo subito per sapere della mia zona... ;)
Nel mio caso ci hanno messo solo 2 giorni a rispondere!
Voglio dire, hanno risposto e pure celermente. Bravi.

adalessa ha scritto:

Cordiali saluti"

Speriamo però che non sia così!!!

Il sito da cui viene diffuso il Ch.25 è Valcava Passo, postazione molto meno efficace di Valcava Prato, da cui attualmente vengono trasmessi La7 analog. su Ch.41 e TIMB 1 sul Ch 62.

Dovrebbero spostare il Mux TIMB2 al sito di trasmissione di La7 analog. per avere la medesima copertura!
Probabilmente non lo faranno o non lo faranno subito perchè il 25 è già digitalizzato e quindi non necessita di modifiche!

Peccato però.. :crybaby2:

ma Premium Calcio HD2 sarà acceso dal 25/10/2010 oppure a switch-off completato?

hal06969 ha scritto:

Il sito da cui viene diffuso il Ch.25 è Valcava Passo, postazione molto meno efficace di Valcava Prato, da cui attualmente vengono trasmessi La7 analog. su Ch.41 e TIMB 1 sul Ch 62.

Dovrebbero spostare il Mux TIMB2 al sito di trasmissione di La7 analog. per avere la medesima copertura!
Probabilmente non lo faranno o non lo faranno subito perchè il 25 è già digitalizzato e quindi non necessita di modifiche!

Ma secondo me (vedendo il gioco che farà Mediaset spostando i suoi due canali da Passo a Prato assieme agli altri), anche Telecom potrebbe fare la stessa cosa con il 25 (visto che 41, 62 e 66 sono a Prato).

hal06969 ha scritto:

A che zona ti riferisci? Perché nel mio caso il 25 è già digitale per Timb2B e trasmette da Novara via 23 marzo.

Cristian1989 ha scritto:
Ma secondo me (vedendo il gioco che ha fatto Mediaset spostando i suoi due canali da Passo a Prato assieme agli altri), anche Telecom potrebbe fare la stessa cosa con il 25 (visto che 41, 62 e 66 sono a Prato).

Avevo postato una cosa simile qualche mese fa, perchè avevo sentito analoga voce anche per la Rai!
Nel senso che la postazione Passo doveva essere trasformata in postazione solo per Radio FM e tutto portato a Prato con l'off.

Però dal documento Rai emerge che il 23 e i nuovi Mux saranno attivati a Passo.
E ora dalla mail anche TIMB1 dovrebbe restare lì.

Per questo il Masterplan potrebbe essere utile a chiarire molte cose.

Ma per ora aspettiamo e si vedrà!:eusa_think:

adalessa ha scritto:
A che zona ti riferisci? Perché nel mio caso il 25 è già digitale per Timb2B e trasmette da Novara via 23 marzo.

Il Ch.25 da Valcava credo copra buona parte della pianura padana occidentale.
Ma sicuramente in modo meno efficace che TIMB1 da Valcava Prato.

Io stesso che sono al limite Nord della copertura (alta Brianza diciamo!) non prendo il 25 e a fatica prendo il 64 di Valcava Passo. Al contrario prendo molto bene tutti gli altri da Valcava Prato (e pensate che sono a soli 10km dai trasemttitori!)

ziege ha scritto:
ma Premium Calcio HD2 sarà acceso dal 25/10/2010 oppure a switch-off completato?

Credo che procederanno come nelle altre regioni all-digital: mano a mano che spengono l'analogico, liberandosi le frequenze, attiveranno anche MP HD2.

mighty mom ha scritto:
siccome siamo in italia...il 24 ottobre alle 21.00 xD (sto scherzando eh :D)

scherzerai, ma quasi ci prendi.
Convocati i tecnici delle tv area 3 Martedì 19 Ottobre per presentare la bozza del masterplan e sottolineo bozza il che è tutto dire.
Vuol dire che fino a cinque giorni dallo S.O. non si sapranno le frequenze.
Dilettanti allo sbaraglio o furbi del quartierino.

toro seduto ha scritto:
Convocati i tecnici delle tv area 3 Martedì 19 Ottobre per presentare la bozza del masterplan e sottolineo bozza il che è tutto dire.

Dilettanti che provano a fare i furbetti, che è pure peggio.

toro seduto ha scritto:

Fonte?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso