Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella mia zona Bellano oggi ha digitalizzato sul ch 30 Espansione tv altre tv in quel mux non ci sono o sono a schermo nero il segnale arriva da qualche postazione vicino a Stazzona forse Brenzio.

paolo-steel ha scritto:
......non guardare..fai finta di niente..girati dall'altra parte.....non ci pensare....:D :D :D

Visto il fatto che un'emittente provinciale con un bacino di una città e due valli pare si sia beccata una regionale in quinta per motivi chiari a tutti , è ovvio che le altre si incaxxino come delle iene.... ma siamo in italia e non dirò altro....sarà chiaro a tutti a breve...

Kantrax ha scritto:
Visto il fatto che un'emittente provinciale con un bacino di una città e due valli pare si sia beccata una regionale in quinta per motivi chiari a tutti , è ovvio che le altre si incaxxino come delle iene.... ma siamo in italia e non dirò altro....sarà chiaro a tutti a breve...

Che tv è ? Per curiosità se si può dire.

archiauri ha scritto:
Si può immaginare... dovrebbe essere Bergamo TV... potere del prelato!

....non credo proprio: quella è interprovinciale e rimarrà tale anche dopo. Kantrax credo si riferisca ad un'emittente che parte da una situazione analogica ancora peggiore di quella di Bergamo Tv...
E comunque ormai in molti sono sul piede di guerra (vedi qui).

NCT ha scritto:
....non credo proprio: quella è interprovinciale e rimarrà tale anche dopo. Kantrax credo si riferisca ad un'emittente che parte da una situazione analogica ancora peggiore di quella di Bergamo Tv....

Trovami un altra emittente che copre quasi interamente 2 valli ed un capoluogo di provincia (ha una decina di frequenze analogiche sparse fra le montagne).

@ screenshaper
Vero! Può essere anche Videobergamo!

Ultima modifica:
adesso mi hanno fatto venire il dubbio...non ho l'antenna puntata sul mottarone altrimenti vedrei il tg regionale del piemonte invece vedo quello lombardo...ma nella mia zona che ripetitori ci sono??oltre a campo dei fiori dico....(vicino al lago di monate e al lago di varese)

NCT ha scritto:
Ma chi ha detto che debba per forza essere della provincia di Bergamo?

Le "due valli" in lombardia per antonomasia sono quelle di Bergamo (per noi Bergamaschi). Magari ce ne sono altre 2 su Como, Varese o Brescia?

Comunque siamo nelle mani di un branco di incompetenti. Vedremo lunedì come finisce...

Ultima modifica:
dadeboom ha scritto:
adesso mi hanno fatto venire il dubbio...non ho l'antenna puntata sul mottarone altrimenti vedrei il tg regionale del piemonte invece vedo quello lombardo...ma nella mia zona che ripetitori ci sono??oltre a campo dei fiori dico....(vicino al lago di monate e al lago di varese)
Puoi dire il comune? e magari le frequenze su cui ricevi gli analogici Rai e Mediaset...

hal06969 ha scritto:
Mica colpa mia se interferiranno i segnali!!

Al massimo stacca il cavo dell'antenna puntata su Valcava e dal 18 comincia a guardare tutto in digitale da Airuno!!!

Lo riattacchi il 26, ovviamente. A quel punto devi anche tu sperare come me nella SFN!

No no, colpa tua perché ad oggi mi hai tirato la gufata :lol: :lol: :lol:

Si intende che scherzo. Comunque sia per ora non mi preoccupo, quando sarà si vedrà...

AG-BRASC ha scritto:
Ancora?
Ma ancora non è sufficientemente chiaro che è l'antenna VHF di I (PRIMA) banda che non serve più e non quella VHF III banda, che invece non viene affatto dismesa? :doubt:
E' vero che il Mux 1 RAI nella maggior parte della Pianura Padana viene trasmesso in UHF, ma ciò non vuol dire che la III banda non esisterà più (vedi ad es. Milano città che il Mux 1 lo irradierà in III banda). E poi non dimentichiamo che la III banda potrebbe essere utilizzata anche da segnali sia locali che Nazionali (ad es, in futuro i nuovi standard per la RAI, sul ch. H1 o 11, che dir si voglia)...

anche perchè quasi 1 anno fa, quando mi avete aiutato a rifare l'impianto antenna, mi avete fatto mettere 1 fracarro terza banda..
psero di non doverla buttare :icon_cool:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso