Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dav9b ha scritto:
Su Tele Nbc 4 trasmettevano l'avviso dello switch off, e sullo sfondo vi erano le immagini dei loro studi e di alcuni ripetitori...
L'ho registrato e uppato su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=04FCy2qLUr0
Aaaargh. Gli studi sono raccapriccianti! Un'accozzaglia di vecchie apparecchiature giocattolo con cavi volanti ovunque. Io avrei il pudore di non mostrarli proprio.
Se poi aggiungi la scelta del font e della base musicale...
Forse se non la ricevi è meglio...

screenshaper ha scritto:
Aaaargh. Gli studi sono raccapriccianti! Un'accozzaglia di vecchie apparecchiature giocattolo con cavi volanti ovunque. Io avrei il pudore di non mostrarli proprio.
Se poi aggiungi la scelta del font e della base musicale...
Forse se non la ricevi è meglio...

OT. Leggete qui (http://www.telenbc.tv/chi siamo.html) la storia di quest'emittente. Direi che è il condensato della, secondo me, vera televisione locale. Fine o.t

[ricezione]

Da quanto vedo (o meglio non vedo), gli analogici da Pollino sono stati spenti (Canale 5, Italia 1...)

Ora speriamo vadano a buon fine i mux mediaset perchè qui a Luino se no siamo messi male (per Mediaset, il resto pare ok).

grog71 ha scritto:
Da quanto vedo (o meglio non vedo), gli analogici da Pollino sono stati spenti (Canale 5, Italia 1...)

Ora speriamo vadano a buon fine i mux mediaset perchè qui a Luino se no siamo messi male (per Mediaset, il resto pare ok).

in teoria da Pollino entro oggi dovrebbero riattivare tutti i mux mds

moky78 ha scritto:
si no scusate se mi intrometto.. ma RAI per ragioni di servizio pubblico e mediaset accenderanno NELL'IMMEDIATO! che, vale a dire, massimo massimo qualche ora dopo. E spegneranno alla mezzanotte, a quanto hanno detto.
Penso di poter confermare, anche se poi di fatto difficilmente spengono gli analogici a mezzanotte.
La mia "esperienza locale" (switch off del Lazio circa un anno fa) è, se non ricordo male, lo spegnimento dei RAI avvenuto prima a Roma Monte Mario (considerato tuttora dalla RAI come il sito principale per la zona), verso le 2-2.30, e più tardi a Monte Cavo, verso le 3-3.30.
L'accensione dei nuovi segnali digitali fu abbastanza veloce, forse le attese (comunque abbastanza brevi, comunque in piena notte) furono dovute soltanto all'attesa che altri operatori liberassero le varie frequenze destinate alla RAI (ad es. il 30 di Canale 5 a Monte Mario, il 26 di Idea TV o il 40 di MDS1 a Monte Cavo)... ;)

miram ha scritto:
e anche il CH30 da dove arrivava un LA7 è diventato inguardabile!

Anche qui, in Brianza, da ieri LA7, MTV+, Frisbee sul CH 30, arrivano molto squadrettati.
Il bello è che il segnale è al massimo, e gli errori sono 0, difatti gli altri canali del medesimo MUX (es. telelombardia) non hanno problemi.
Qualche problema loro..... penso. Peccato dato che qui è ancora più difficoltoso miscelare il LA7 proveniente dal 25 di Valcava.
Attendiamo lo s.o.... un mese senza LA7 non penso che crei problemi, se poi sistemano.

Ah, poco fa mi dimenticavo...
Come preannunciato e come avete potuto notare, il sito Raiway sta subendo progressivamente i vari "aggiustamenti", anche se confermo tuttora alcune inesattezze.
Ad es., è ovvio che per Valcava quel "64" per il Mux 4 (per il quale si cita la disattivazione pure nella nuova situazione) è un banale errore di trascrizione. E' ovvio che intendessero riportare il ch. 40, da attivare. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Come preannunciato e come avete potuto notare, il sito Raiway sta subendo progressivamente i vari "aggiustamenti", anche se confermo tuttora alcune inesattezze.
Ad es., è ovvio che per Valcava quel "64" per il Mux 4 (per il quale si cita la disattivazione pure nella nuova situazione) è un banale errore di trascrizione. E' ovvio che intendessero riportare il ch. 40, da attivare. ;)

Ma non è previsto il Mux 4 a Valcava!!!

Dicono solo che lo disattiveranno il 26/11 sul Canale 64.

:icon_redface:

AG-BRASC ha scritto:

Ma sei sicuro?

La mia impressione è che non lo attivino proprio!

Tu di certo ne sai di più, ma sembra proprio che disattivino il 64 e lo lascino solo al Penice sul 40.

Certo: magari hanno sbagliato.. però..

Ovviamente di certo non sarà sul 64, visto che per gli switch off su base nazionale al Mux 4 RAi è stato riservato il ch. 40... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Ovviamente di certo non sarà sul 64, visto che per gli switch off su base nazionale al Mux 4 RAi è stato riservato il ch. 40... :icon_rolleyes:
MUx 4 da Valcava, Mux 1, 2 e 3 da Penice

Sarebbe assurdo, il 40 su Penice e Sempione e non su Valcava. A me quasi sicuramente entrebbe lo stesso sulla V perchè le antenne di IV e V ( Sempione e Valcava) sono quasi allineate. Comunque qui da me continuano i problemi di qualità sul 49 (Via Silva-Valcava), sul tv tutto ok sui decoder la qualità oscilla tra 0 e 80 con squadrettamenti ( provato sulla stessa presa con gli stessi cavi). Altra cosa strana, in sala ok Videostar e male Primarete, in camera tutto all'incontrario, mah...(il tutto riferito all'antenna centralizzata)

Ciao A Tutti Volevo Porvi Una Domanda
Ho Visto Le Frequenze Che Saranno Attive Dal 26 Novembre A Milano
Se Come Vedo Il Canale 30 Sara Usato Dal Mux 2 Della Rai E Io In Questo Momento Non Prendo Il 30, Il 54 Mux Timb 4 E Il 56 Mux Mediaset 5, Non Li Vedro' Neanche Dopo Oppure Saranno Potenziati
Grazie Ciao A Tutti

Mux Digitali Ricevibili A Milano Il 26 Novembre 2010

Canale Mux Canale Mux

4 D 46 Telelombardia
5 Videostar 2 47 Mux Timb 1
6 E 48 Mux Timb 3
7 49 Mux Mediaset 4
8 F 50 Mux D-free
9 Rai 1 Lombardia 51 Espansione Tv
10 G 52 Mux Mediaset 1
11 53 Canale Italia
12 H 54 Mux Timb 4
13 H1 55
14 H2 56 Mux Mediaset 5
21 La 6 57 Retecapri
22 58
23 Rai 1 Lombardia 59 Telenova
24 Videostar 60 Mux Timb 2
25 Mux 6 Rai 61 Primarete
26 Mux 3 Rai 62 Telecampione
27 Tv Italia 63 Telereporter
28 64 Antenna 3
29 La 9 65 Bergamo Tv
30 Mux 2 Rai 66 Rete 55
31 Studio Tv 1 67
32 Studio Nord Tv 68 Piu Lombardia
33 Mux 2 Rete A 69
34 Telesettelaghi
35 Canale 6
36 Mux Mediaset 2
37
38
39 Telepace
40 Mux 4 Rai
41 Telestar
42 Tele Tbne
43 Italia 8
44 Mux 1 Rete A
45 Telecity

[ricezione]

In Luino da Pollino verificata la presenza con segnale buono del mux mds 2 e mux mds 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso