Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
landtools ha scritto:
guarda che le frequenze nazionali rai mds la7 timb e rete a si sanno gia da parecchio tempo...

Infatti ho scritto "abbiamo scoperto l'acqua calda".

Ma un'informazione mancante era la polarizzazione dei siti di trasmissione!
Anche se era prevedibile che non sarebbe variata rispetto all'analogico.

Però stasera ne ho avuto la conferma.

si ma non concepisco le date , posso capire un paese della valle che ha solo quel ripetitore e comunque nella medesima provincia si ma vi sono paesi tipo il mio che in via teorica ricevono i canali da postazioni extra provincia qundi troppo comodo metter la data finale... bha qualcosa non mi torna... mi sa che avrmo delle sorprese a livello di spostamento di emmittenti locali che peseranno non poco sull'abitudine dei utenti bresciani...

Noto con piacere che qui a vercelli a causa probabilmente della riduzione delle interferenze con questi primi passi dello switch off, anche il 49 che io prima ricevevo malissimo e quasi sempre squadrettato, ora si prende a bomba!!
Almeno potrò finalmente abbandonare il vecchio 39 e gustarmi quella poca qualità in più che questo mux mi dà..:D

lucpip ha scritto:
Dipende da dove ricevi. E dall'emittente
la maggioranza penice e valcava ma credo anche da altri (tipo lombardia digitale sul 27 credo arrivi dal calenzone)...quindi uno switch off diviso in due giorni...

VILLO1988 ha scritto:
Noto con piacere che qui a vercelli a causa probabilmente della riduzione delle interferenze con questi primi passi dello switch off, anche il 49 che io prima ricevevo malissimo e quasi sempre squadrettato, ora si prende a bomba!!
Almeno potrò finalmente abbandonare il vecchio 39 e gustarmi quella poca qualità in più che questo mux mi dà..:D
vedrai che con la fine dell'analogico e un po di canali messi bene che tutte le portanti saranno ricevibili con pochi problemi...

@Lucpip
Com'e' la situazione 39 a Buguggiate?Se sparisce la TSI mio suocero Domenica o Lunedi mi fara' fare gli straordinari per cercare di rivederla...

steve87 ha scritto:
la maggioranza penice e valcava ma credo anche da altri (tipo lombardia digitale sul 27 credo arrivi dal calenzone)...quindi uno switch off diviso in due giorni...

Guarda la data indica solo quando deve essere spento l'analogico (le ore 10 del giorno indicato e varia da impianto a impianto), per la riaccensione ci sono 6 mesi di tempo. Quindi 2 giorni sarebbero ottimi ma, secondo me ci vorrà molto ma molto più tempo per avere una situazione definita

Milanosat ha scritto:
@Lucpip
Com'e' la situazione 39 a Buguggiate?Se sparisce la TSI mio suocero Domenica o Lunedi mi fara' fare gli straordinari per cercare di rivederla...
come ho detto prima, molto negativa. 39 schermo nero, 57 squadretta di brutto

lucpip ha scritto:
Guarda la data indica solo quando deve essere spento l'analogico (le ore 10 del giorno indicato e varia da impianto a impianto), per la riaccensione ci sono 6 mesi di tempo. Quindi 2 giorni sarebbero ottimi ma, secondo me ci vorrà molto ma molto più tempo per avere una situazione definita
ah ok...speriamo di ricevere tutto allora...

landtools ha scritto:
vedrai che con la fine dell'analogico e un po di canali messi bene che tutte le portanti saranno ricevibili con pochi problemi...

Vero difatti speravo proprio che succedesse qualcosa, infondo anche se da me formalmente non cambia nulla, tutto attorno succede qualcosa!E poi, nella mia città tutti i trasmettitori(delle locali) sono già passati al digitale quindi sono per forza costretto ad aspettare ancora un mesetto..

Speravo inoltre che con qualche spostamento comparisse qualche nuovo canale.
Però pensandoci, da me tsi sul 57 non si può ricevere proprio a causa di un ricevitore a poco da casa, come anche il 64 da valcava..
Stavo sperando che magari quel bel mux B da valcava o quello di rete A salissero di potenza a causa delle riduzioni di interferenze;ma se per il primo non ho speranze, sul secondo spero succeda qualcosa..

P.s= Da me è comparsa una radio sul mux di 4rete da campo dei fiori: Radio Giubileo o qualcosa di simile..

lucpip ha scritto:
Confermo Radio evangelio torino o qualcosa del genere.;)

ottimo! ma il mux rete A perchè non arriva a vercelli, cioè perchè ha poca potenza? qualcuno sa la motivazione ufficiale?

Ad es. il mux rai B mi ricordo che era tenuto basso per non interferire le radio di torino, o qualcosa simile, perciò sino a fine novembre non lo vedrò..(a meno che non m'arrivi dall'eremo, per strane ragioni..

Qualche giorno fa riuscivo a beccare qui da Vercelli il mux Tele Nbc sul ch 69, con una antenna UHF su valcava, ma non so di preciso da dove stesse trasmettendo quel mux, anche se Otgtv lo segna da S.Ilario Milanese - Via Novella (Bisogna però cercare nelle liste di Milano poichè su Vercelli Otgtv non lo segna).
I canali erano:
Tele Nbc 1
Tele Nbc 2
Tele Nbc 3
Tele Nbc 4
Program 1
Program 2
Program 3
Program 4
Alcuni di questi avevano schermo nero.
Su Tele Nbc 4 trasmettevano l'avviso dello switch off, e sullo sfondo vi erano le immagini dei loro studi e di alcuni ripetitori, l'audio era presente solo sul canale destro e il messaggio, della durata di due minuti e mezzo circa, veniva ripetuto in continuazione sempre uguale, cambiando la musica di sottofondo.
L'ho registrato e uppato su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=04FCy2qLUr0
Adesso non lo ricevo più...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso