Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giube ha scritto:
Vorrei far notare come i 2 MUX di ReteA siano stati accesi su frequenze invertite rispetto a quelle assegnate a livello nazionale, cioé ReteA 1 è sul 33 e ReteA 2 è sul 44. Mah...

Almeno voi li ricevete tutti e 2! Da noi invece il 33 ha una potenza bassissima e chissà quando lo potenzieranno da Torino... Non lamentatevi ;) Credo che l'inversione dei mux verrà sistemata al più presto, anche se in fin dei conti se arrivano tutti e due bene non cambia assolutamente niente...

ale89 ha scritto:
Io stasera ricevo con qualità 100 il mux 2 rai da torino! Ho l'antenna dalla parte opposta :D

Ma a sto punto (se sei in una casa singola, no condominio), non potevi girare l'antenna direttamente su Torino, così effettuavi lo switch off già un anno fa... Se ricevi il 30 con l'antenna dalla parte opposta pensa se fosse girata nella direzione giusta cosa entrerebbe!

Salve a tutti, ho costatato sta sera con il mio misuratore di campo che sull'area del Lago D'Orta (NO) sono passati allo switch Off e ho rilevato questi mux dal ripetitore di Egro :

CH E5 VHF 177 mhz mux 1 Rai H
CH 27 V videonova, teleritmo
CH 36 V MDS 2
CH 39 V Vco Azzurra
CH 47 V MUX TIMB 1
CH 49 V MDS 4
CH 52 V MDS 1
CH 60 V MUX TIMB2 DHAILA
CH 48 V MUX TIMB 3

Mi e' stato detto che sono stati attivati anche i seguenti mux :
Rai mux 2 (30), Rai mux3 (26) e Timb4 (54).
Saluti.

Ultima modifica:
borgo1 ha scritto:
Salve a tutti, ho costatato sta sera con il mio misuratore di campo che sull'area del Lago D'Orta (NO) sono passati allo switch Off e ho rilevato questi mux dal ripetitore di Egro :

Canale E5 177 mhz mux 1 Rai H
CH 27 V videonova, teleritmo
CH 36 V MDS 2
CH 39 V Vco Azzurra
CH 47 V MUX TIMB 1
CH 49 V MDS 4
CH 52 V MDS 1
CH 60 V MUX TIMB2 DHAILA
CH 48 V MUX TIMB 3
Ma hanno fatto veramente sul serio stavolta:D :D :D ....Stasera mi entra a bomba pure vco sul 37......:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:in compenso è sparito tutto il Calenzone.....

lhalifax ha scritto:
Una piccola nota da Milano (zona sud): nonostante non sia ovviamente ancora in zona switch-off, ieri sera il più sensibile dei due decoder che ho mi ha fatto risintonizzare, e sono comparsi due MUX (al limite dell'irricevibile, giusto il segnale) che prima non c'erano e infatti non sono nemmeno segnati su OTGTV per Milano in DVB:

Ch 27 (segnale 1%): Lombardia Digitale Dvb (Odeon, Cielo, Class Horse, ecc)
Ch 37 (segnale 10%): Piu Blu

Evidentemente qualcosa anche per le locali si muove, con nuove potenze/orientamenti/installazioni
Da mò che sono accesi...( minimo minimo 10-12 mesi) poi non sò dove hai guardato su OTG TV ( se guardi Milano) ma il 27 che dici è il mux di Lombardia Digitale ch 27 dal Calenzone, il 37 è il mux di Telemilano di S.Galdino (Milano) che appunto veicola Telemilano City e Più Blu Lombardia (con una trentina di doppioni)

Salve a tutti :D ,
c'è qualcuno che riesce a ricevere il mux mediaset 2 canale 36?

Saluti da Alessandro.

P.S.: naturalmente mi sto riferendo a quelli che hanno fatto lo switch-off in questi due giorni ;) .

Effetti collaterali da s.o. in zona limitrofa (abito a Buguggiate, Sud Varese). L'accensione di VCO Azzurra sul ch.39 sembra che abbia ammazzato la TSI, che adesso ricevo malissimo sul ch.57, comunque inguardabile per gli squadrettamenti. Comunque VCO Azzurra non viene neanche sintonizzata per la poca potenza.

Stasera a Luino non vedo ancora le mediaset. Sono apparsi dei canali sul 46 (ex mediaset mottarone) ma il segnale è debolissimo e squadretta tutto. Fino circa 15 giorni fa sul 46 vedevo benissimo le mediaset.

La mia paura è di rimanere senza le mediaset :mad: perché tutto il resto si vede.

paolo-steel ha scritto:
Giusto! cosi vediamo cosa succede nei centralini
Ciao Paolo :D ,
secondo te, se uno ha la banda V (senza filtri e/o trappole varie!) su un impianto in cui viene trasmesso il mux mediaset 2 canale 36 gli entra lo stesso?:eusa_think:

Saluti da Alessandro.

lhalifax ha scritto:
Una piccola nota da Milano (zona sud): nonostante non sia ovviamente ancora in zona switch-off, ieri sera il più sensibile dei due decoder che ho mi ha fatto risintonizzare, e sono comparsi due MUX (al limite dell'irricevibile, giusto il segnale) che prima non c'erano e infatti non sono nemmeno segnati su OTGTV per Milano in DVB:

Ch 27 (segnale 1%): Lombardia Digitale Dvb (Odeon, Cielo, Class Horse, ecc)
Ch 37 (segnale 10%): Piu Blu

Evidentemente qualcosa anche per le locali si muove, con nuove potenze/orientamenti/installazioni
Mah sei sicuro di avere l'antenna o i cavi a posto?
A Milano Sud il 27 entra a bomba.Il 37 ha un po piu di difficolta perche e' interferito da Studio1 da Brunate e da Tele7laghi da Trezzano.Penso che tu non hai la IV su Penice ma e' orientata su Milano.Per ricevere il Mux Lombardia Digitale ho dovuto aggiungere una IV orientata a sud

Ultima modifica:
da me (Piacenza) è tutto il giorno che il ch30, dove io vedo La7 dtt, è squadrettato.

Per la questione del mux Rai in V banda dal Penice credo sia una mossa poco azzeccata, anche perchè da Valcava passo il segnale Rai a Piacenza non è mai arrivato, anche se Raiway inizialmente pensava di trasmettere tutto da lì.

dany73dany ha scritto:
da me (Piacenza) è tutto il giorno che il ch30, dove io vedo La7 dtt, è squadrettato.

Per la questione del mux Rai in V banda dal Penice credo sia una mossa poco azzeccata, anche perchè da Valcava passo il segnale Rai a Piacenza non è mai arrivato, anche se Raiway inizialmente pensava di trasmettere tutto da lì.
io nn capisco perché non usano valcava prato...

landtools ha scritto:
per fasvore, non trattiamo discorsi politici altrimenti accendiamo un fuoco che poi per calmare le acque, si deve chiudere il 3d... e comunque, la padania non esiste!!! esiste, l'italia, l'emilia romagna, il lazio la calabria la lombardia il veneto ecc...:eusa_wall: :eusa_wall:

A parte la terminologia la notizia è che abbiamo nel sito Raiway le frequenze!

Abbiamo scoperto l'acqua calda!!!

In realtà finalmente abbiamo le polarizzazioni, che era l'unico dato mancante!

La ricezione del 36 da valcava MDS2 sarà piuttosto problematica dalle mie parti (Vercelli).
Qui gli impianti sono generalmente dotati di centralini con 5 ingressi (I; III; IV; V; UHF)
Sulla I banda c'è l'antenna per il B dal penice
Sulla III c'è quella sul campo dei fiori
Sulla IV c'è una antenna sul penice, che deve ricevere anche il 36 (raitre piemonte) canale che quindi rientra ancora nella IV banda.
Nella V banda c'è un miscelatore con taglio sul ch 57, con una uscita che va al centralino e due entrate. In una entrata (ch dal 38 al 57) c'è collegata la yagi su valcava, nell'altra entrata c'è quella puntata sul ronzone-giarolo (ch dal 58 al 69)
L'entrata UHF, se presente, veniva lasciata vuota.
A casa mia avevo questa configurazione, ho provveduto quindi a rimuovere il miscelatore e collegare direttamente l'antenna su valcava all'ingresso UHF e quella sul giarolo all'ingresso V banda.
Nel peggiore dei casi, ho visto un centralino che al posto delle entrate V banda e UHF, ne ha una per i canali dal 38 al 57 (valcava), e un'altra per quelli dal 58 al 69 (giarolo).
Su centralini di questo tipo temo si potrà fare ben poco e andranno cambiati.

Switch OFF bresciano

gran caos in provincia e calendaro che lascia perplessi molti utenti...

ecco cosa ho trovato oggi sul giornale di brescia:
passaggio.gif

:5eek:

hal06969 ha scritto:
A parte la terminologia la notizia è che abbiamo nel sito Raiway le frequenze!

Abbiamo scoperto l'acqua calda!!!

In realtà finalmente abbiamo le polarizzazioni, che era l'unico dato mancante!
guarda che le frequenze nazionali rai mds la7 timb e rete a si sanno gia da parecchio tempo...

liriometeo ha scritto:
gran caos in provincia e calendaro che lascia perplessi molti utenti...

ecco cosa ho trovato oggi sul giornale di brescia:
passaggio.gif

:5eek:
non fatevi delle meraviglie se ci sono tanti giorni, si vede che i ponti da manomettere sono molti...

luki1 ha scritto:
Stasera a Luino non vedo ancora le mediaset. Sono apparsi dei canali sul 46 (ex mediaset mottarone) ma il segnale è debolissimo e squadretta tutto. Fino circa 15 giorni fa sul 46 vedevo benissimo le mediaset.

La mia paura è di rimanere senza le mediaset :mad: perché tutto il resto si vede.

Mediaset vicino a luino da nel famoso documento (http://www.giochiegiochi.it/zen/Canali_e_frequenze_Mediaset-1.pdf) Cremenaga mds4 per il 27/10, Dumenza sempre mds4 per il 29/10; Maccagno tutti i mux per il 29/10; montegrino mds 4 per il 27/10). Gurda se ricevevi da uno di questi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso