Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma solo a me capita che il mux timb3 da mottarone è molto instabile?
10 minuti va bene e 10 minuti solo quadretti :mad:

AGGIORNAMENTO:
mux telereporter a schermo nero!

Ultima modifica:
giube ha scritto:
Spero che duri ancora... ReteCaprA dovrebbe avere polarizzazione verticale se va al Mottarone, la Svizzera è orizzontale e spero che un po' serva... Al massimo proverò a mettere uno schermo metallico dietro all'antenna verso Lugano. :D

Temo che il fatto che la polarizzazione sia diversa non aiuti più di tanto....spero che tu mi possa smentire.

Alcor ha scritto:
Originale inviato da hal06969

E molto probabilmente in Padania prende già Rai dal 23 e Mediaset dal 49..
.

In Lombardia e precisamente provincia di Pavia e Milano Mediaset trasmette sul 49 da Valcava e da Pirelli!.

RAI trasmette sul 23 da M.Penice e sul 26 da Corso Sempione!
Tutto polarizzato O.

Le frequenze di BresciaTelenord (Gruppo "Editoriale TeleTutto Bresciasette") pare siano state cedute a STUDIONORD che subentra quindi nell' uso del canale 34 uhf che parrebbe sia stato riconosciuto sul bacino bresciano a Telenord e a questo punto a StudioNord..
BresciaTelenord proseguirà le sue trasmissioni nel bouquet di TeleTutto (sull' iso can. 66 uhf prossimo all' attivazione) ma non sarà operatore di rete...
In queste ore risulterebbero passati a StudioNord pure alcuni doppioni della stessa TeleTutto, come il can. 36 di Capriano del Colle e il can. 61 di Monte Salena (comune di Nave BS)

chicco_279 ha scritto:
Ma sbaglio o hanno gia spento tutte le reti che vengono trasmesse in digitale dal Calenzone?????:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Se parli del mux Mediaset 4 sul 38 è probabile che con le accensioni digitali dei trasmettitori che sono stati convertiti (il Mottarone principalmente) ora sia fortemente interferito dal DVB-H presente sul ch. 38 (dovrebbe essere di Mediaset se non sbaglio). Già il 38 dal Calenzone non era potentissimo, figuriamoci ora con le interferenze dalle aree di switch off... Che livello potenza e qualità hai sul 38?

Guarda non ho verificato ho visto che proprio non si vede....Ma pure telelombardia ed mtv sparite dal canale 30 ....A parte che il 38 di mediaset qua da mè è talmente debole che non riesco a vedere nulla in digitale "tutto squadrettato...." Mi affido per forza al 49 mux 4 da Valcava......

Qui in zona legnano i canali di La7 e sportitalia dal calenzone arrivano squadrettati, confermate??

tonin85 ha scritto:
In Lombardia e precisamente provincia di Pavia e Milano Mediaset trasmette sul 49 da Valcava e da Pirelli!.

RAI trasmette sul 23 da M.Penice e sul 26 da Corso Sempione!
Tutto polarizzato O.
Il 49 del Pirelli dall'altra settimana è passato in Via Silva sede Telenova. Allo switch anche tutti gli altri passeranno in via Silva, il Pirelli sarà dismesso.

lhalifax ha scritto:
Non è del tutto esatto. In provincia di Pavia (almeno i comuni visti sinora da me) RAI si riceve anche da Valcava (anche stando a RaiWay che su questo di solito mi pare affidabile, posto che ora hanno inserito tutte le frequenze):

MUX1: UHF/23/H - Penice
MUX1: UHF/23/H - Valcava
MUX2: UHF/30/H - Penice
MUX3: UHF/26/H - Penice
MUX3: UHF/26/H - Valcava
MUX4: UHF/40/H - Penice
MUX4: UHF/64/H - Valcava (frequenza di switch-over in dismissione il 26/11)
Questi canali saranno attivati allo switch, ora la Rai ha il 23 dal Penice, il 26 e il 22 da Sempione e il 64 da Valcava. Se guardi a fianco c'è scritto "il 26/11 è prevista l'attivazione di questo impianto..."

Ultima modifica:
Per oggi la lista è completa, ho effettuato tutte le prove per capire le direzioni e quindi la lista che trovate nella mia firma è definitiva per oggi. Poi nei prossimi giorni subirà certamente variazioni.
Ho aggiunto anche le polarizzazioni.

Vorrei far notare come i 2 MUX di ReteA siano stati accesi su frequenze invertite rispetto a quelle assegnate a livello nazionale, cioé ReteA 1 è sul 33 e ReteA 2 è sul 44. Mah...

Ultima modifica:
giube ha scritto:
Per oggi la lista è completa, ho effettuato tutte le prove per capire le direzioni e quindi la lista che trovate nella mia firma è definitiva per oggi. Poi nei prossimi giorni subirà certamente variazioni.

Vorrei far notare come i 2 MUX di ReteA siano stati accesi su frequenze invertite rispetto a quelle assegnate a livello nazionale, cioé ReteA 1 è sul 33 e ReteA 2 è sul 44. Mah...
vabbè tanto è la stesso ;) (NB non intendo lo stesso mux, lo so che sono sdoppiati adesso :D)

sul sito raiway hanno inserito i dati per la mia zona (mb) però ho un dubbio sul mux4.
Il sito da queste informazioni:
UHF64h VALCAVA - Il giorno 26/11/2010 cesseranno le trasmissioni su questo canale.

Se effettivamente è così il mux4 rimarra da M.Penice sul ch40, peròla maggior parte delle case qui hanno la V banda su Valcava e non riceveranno questo mux.

Secondo voi è giusto o c'è un errore?

Zulianino ha scritto:
sul sito raiway hanno inserito i dati per la mia zona (mb) però ho un dubbio sul mux4.
Il sito da queste informazioni:
UHF64h VALCAVA - Il giorno 26/11/2010 cesseranno le trasmissioni su questo canale.

Se effettivamente è così il mux4 rimarra da M.Penice sul ch40, peròla maggior parte delle case qui hanno la V banda su Valcava e non riceveranno questo mux.

Secondo voi è giusto o c'è un errore?
si vede che lo accenderanno in seguito, ma Valcava (Passo) è segnata in rosso sul documento Rai, per cui accenderanno tutto da lì piano piano ;)...e io ancora qui a sperare di vedere sto benedetto mux 4 ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso