Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TNG ha scritto:
Dalla bozza di masterplan realizzata da OTGTV, noto che a Milano VideoBergamo, che al momento trasmette sul ch. 36, non avrebbe ottenuto nessuna frequenza, neppure sul 69 (non assegnato a Milano) che pure ha ottenuto in altri due capoluoghi (CR e PC) mentre a Cremona ha ottenuto addirittura due ch.: 7 e 69.
E vero che il 69 dovrebbe durare poco ma mi sembra strana questa assenza da Milano.
Saluti

sono le strane cose che accadono: c'è chi oggi copre solo alcune zone della lombardia e gli danno tutta la regione con canali sotto al 61 (61 - 10 = !!!) e chi ha impianti che invece, non si capisce come, spariscono. E non parlo solo di VideoBergamo, vedendo il master plan ci sono altre situazioni anomale.

roby82 ha scritto:
sono le strane cose che accadono: c'è chi oggi copre solo alcune zone della lombardia e gli danno tutta la regione con canali sotto al 61 (61 - 10 = !!!)

D'altronde è una tv in "Espansione"... avranno pensato quelli dell'I.T., e hanno provveduto di conseguenza... :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
Da quel che sapevo io tutti i mux rai saranno attivati sia da penice sia da valcava :)
Lo spero, perché qui da me l'antenna è più verso Valcava che verso il Penice. Anche se oggi ho fatto una prova "dirottando" la TV dal 26 al 23 e devo dire che anche con un filo di potenza in meno se la cava bene, dunque potrebbe non essere così cattiva la situazione se all'inizio saranno un po' Penice un po' Valcava.

Alcor ha scritto:
D'altronde è una tv in "Espansione"... avranno pensato quelli dell'I.T., e hanno provveduto di conseguenza... :eusa_wall:

A sì... diciamo anche che sono stati bravi a girarsi i canali con rete 55. però i conti non tornano visto che rete 55 non avrebbe più una copertura regionale ma solo regionale e a macchia di leopardo, e invece si sono presi pure loro il canale regionale!!

ecco la risposta di raiway sul ch40 da valcava:
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che verrà attivato in seguito, allo switch off, un ch. 40 MUX 4 anche da Valcava.

Dal 26 Novembre il MUX 4 sul canale 64 da Valcava sarà spento.

Zulianino ha scritto:
Citazione:
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che verrà attivato in seguito, allo switch off, un ch. 40 MUX 4 anche da Valcava.

Dal 26 Novembre il MUX 4 sul canale 64 da Valcava sarà spento.
Perfetto!
Sembrava strano attivassero un mux in V banda da un sito che sotricamente trasmette in IV, e non lo attivassero da Valcava, che ha sempre trasmesso in V.

Ho appena notato che al mux di quartarete sull' H1 dal campo dei fiori è stato attivato il canale 4Rete HD... peccato che venga trasmesso a 704x576 con bitrate di 810Kb/s e presenti una schermata fissa con scritto "Prossimamente 4Rete HD - Canale 511"

simonsim89 ha scritto:
MUx 4 da Valcava, Mux 1, 2 e 3 da Penice
Anche dal Penice il Mux 4, altrimenti nella mia zona che puntiamo tutti il trio ci tocca aggiungere un'antenna per il 40 da Valcava. Avevano detto tutti 4 i Mux sia da Valcava che dal Penice. ;)

TNG ha scritto:
Dalla bozza di masterplan realizzata da OTGTV, noto che a Milano VideoBergamo, che al momento trasmette sul ch. 36, non avrebbe ottenuto nessuna frequenza, neppure sul 69 (non assegnato a Milano) che pure ha ottenuto in altri due capoluoghi (CR e PC) mentre a Cremona ha ottenuto addirittura due ch.: 7 e 69.
E vero che il 69 dovrebbe durare poco ma mi sembra strana questa assenza da Milano.
Saluti
Dallo specchietto qui riportato:
http://www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/losservatoriodigitaleterrestreoggi.htm
Pare che sarà presente sul canale E7, come anche Telelibertà sul 22 in coabitazione con rai piemonte.
Rari casi in cui Milano starà tra due bacini di trasmissione.
Vedremo come saranno queste coabitazioni forzate.

dav9b ha scritto:
Perfetto!
Sembrava strano attivassero un mux in V banda da un sito che sotricamente trasmette in IV, e non lo attivassero da Valcava, che ha sempre trasmesso in V.

Ho appena notato che al mux di quartarete sull' H1 dal campo dei fiori è stato attivato il canale 4Rete HD... peccato che venga trasmesso a 704x576 con bitrate di 810Kb/s e presenti una schermata fissa con scritto "Prossimamente 4Rete HD - Canale 511"

Vado subito a risintonizzare..
Sono dei grandi a 4rete!!

franz1963 ha scritto:
Anche dal Penice il Mux 4, altrimenti nella mia zona che puntiamo tutti il trio ci tocca aggiungere un'antenna per il 40 da Valcava. Avevano detto tutti 4 i Mux sia da Valcava che dal Penice. ;)

Stando a raiway infatti:

Mux 1 sia dal penice(22 e 23) che valcava sul 23.
Mux 2 da valcava sul 30.(l'unico a quanto pare da solo una postazione)
Mux 3 sia dal penice che valcava sul 30.
Mux 4 sia dal penice che valcava sul 40.
Mux 5 che sarà sul 25 ma non si sa se verrà trasmesso dal penice e da valcava..

Nel mio caso particolare, i segnali arrivano poi anche dall'eremo, quindi credo d'esser proprio in un botte di ferro..

P.s= Ma il masterplan di otgtv sulla mia zona dove lo trovo??

Alcor ha scritto:
Idem. Alcuni miei amici pensano di averla scampata. Della serie: "avevano detto che il 25 ottobre non si vedeva nulla, e invece io vedo! Meno male! Non debbo comprare il decoder!!".

Ovviamente il MERITO va a questi "spot" del XXXXX fatti da Mediaset...

canale5_211010.jpg

Beh, adesso comunque gira il banner con scritto che dal 25 Ottobre in VERBANIA ci sarà il passaggio in digitale, speriamo che poi non si dimentichino e lo cambino, altrimenti tutti convinti che nessun fa lo switch off ad esclusione della Verbania.

massi77 ha scritto:
Beh, adesso comunque gira il banner con scritto che dal 25 Ottobre in VERBANIA ci sarà il passaggio in digitale, speriamo che poi non si dimentichino e lo cambino, altrimenti tutti convinti che nessun fa lo switch off ad esclusione della Verbania.
certo che così ha più senso...non come prima...era troppo generico!

VILLO1988 ha scritto:
Vado subito a risintonizzare..
Sono dei grandi a 4rete!!

Stando a raiway infatti:

Mux 1 sia dal penice(22 e 23) che valcava sul 23.
Mux 2 da valcava sul 30.(l'unico a quanto pare da solo una postazione)
Mux 3 sia dal penice che valcava sul 30.
Mux 4 sia dal penice che valcava sul 40.
Mux 5 che sarà sul 25 ma non si sa se verrà trasmesso dal penice e da valcava..

Nel mio caso particolare, i segnali arrivano poi anche dall'eremo, quindi credo d'esser proprio in un botte di ferro..

P.s= Ma il masterplan di otgtv sulla mia zona dove lo trovo??
Il Mux 2 RaiWay lo dà solo sul Penice, ove verranno attivati tutti 4 i Mux. ;)

Zulianino ha scritto:

"Gentile cliente,

Dal 26 Novembre il MUX 4 sul canale 64 da Valcava sarà spento."
So che non è bello dire "ve l'avevo detto", però...
Che vi avevo detto? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso