Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale912 ha scritto:
Sembra quasi la diffusione di un'epidemia :lol: :lol: :lol:

P.S.: cosa significano i mux scritti in arancione nella tua firma?
Che li ricevo con poca qualità o saltuariamente...tanto ho l'alimentatore sul comodino e la presa tv a 60 cm, senza scendere dal letto cambio antenna a seconda di ciò che voglio vedere.....:5eek:

paolo-steel ha scritto:
Che li ricevo con poca qualità o saltuariamente...tanto ho l'alimentatore sul comodino e la presa tv a 60 cm, senza scendere dal letto cambio antenna a seconda di ciò che voglio vedere.....:5eek:
Avere l'alimentatore sul comodino è veramente comodo, puoi fare cambiamenti senza "scomodarti" più di tanto...:icon_cool:

Da provare..

Stavo pensando che non avevo ancora consultato otg per farmi gl'affaracci di quelli passati al digitale ed ora guardavo scopello, un paese della mia provincia che è già "passato al digitale".

Noto con piacere che abitare là tanto male non è..
Io mi ricordo che non se pigliava na mazza o quasi in analogico, mentre ad oggi, praticamente ricevono tutto quello che c'è da ricevere dal penice e da c.so sempione(ancora non passato al digitale) in più hanno il mux mds4 sistemato per l'occasione..

ch.64 rai valcava

Io è da lunedi che non mi da più segnale anche da mia mamma, capita anche a voi? abito in provincia di bg e ricevo la IV da penice e la V da valcava e roncola.

VILLO1988 ha scritto:
http://www.fub.it/files/swoff_data_comuni/digitale_aree3-5-6-7/Switchoff_2158_Vercelli.pdf

Stando a questo documento la7 e canale italia 2 passeranno prima in digitale, oibò forse magari qualcosa si smuoverà prima del 25\11 e 26\11.

Ok ma Canale Italia è citato 2 volte,idem per la 7 (quindi devo pensare che una delle due date si riferisca al Ronzone/Giarolo e l'altra a Valcava); io l'antenna sul Ronzone/Giarolo nel condominio non ce l'ho neanche più ( o meglio c'è ancora ma è scollegata).

hal06969 ha scritto:
Il documento originale Rai (che tutti conosciamo) metteva in rosso l postazione per Valcava: ergo accensione PROGRESSIVA di tutti i mux.

Da quello che aveva spiegato qualcuno su questo forum qualche settimana fa, le postazioni in ROSSO attiveranno tutti i mux immediatamente allo switch off.
Le postazioni in NERO, invece, avranno attivazioni successive dei restanti mux.

Ciao

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Io è da lunedi che non mi da più segnale anche da mia mamma, capita anche a voi? abito in provincia di bg e ricevo la IV da penice e la V da valcava e roncola.
Ciao :D ,
qui a casa mia, in provincia di Vercelli, il 64 da valcava è sempre ottimo in intensità e qualità come al solito ;) .

Saluti da Alessandro.

BO-SKY-OLO ha scritto:
ciao, come sono andate le operazioni di oggi?

Sono andato al road show di presentazione del digitale. Una tristezza...............
Un consiglio: non andateci.
Oltre a non sapere niente (la loro giustificazione è che devono solo informare le persone dell'evento), l'unico materiale che danno è un pieghevole e nessun gadget!

Buonasera a tutto il Forum!!!! Volevo dirvi che quì a Verbania da analogico a digitale,tutto bene,ricevo da 3 posizioni,Monte Mottarone,Monte Penice,Campo dei Fiori,a oggi ricevo tra nazionali è private (doppioni compresi )circa 175 canali ompresi i MDS can 58 HD!!! Ps questa mattina ore 10 mezzi di RaiWay giravano a Pallanza con antenne in azione,penso per saggiare la bontà del segnale in DTT.Per ulteriori sviluppi sarà mia cura tenere prontamente informato questo Forum.:icon_cool:

Vorrei dare un contributo alla discussione riguardante l'attivazione del mux rai 40 in valcava io posso dire che ho telefonato alla rai proprio per capire i tempi di attivazione dei mux che la rai ha segnalato in rosso con la dicitura "verranno attivati progressivamente" e la risposta è stata " i mux saranno attivati subito naturalmente compatibilmente a problemi tecnici e logistici".

Vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso della comunicazione sul sito della FUB.
Ora per il mio comune è riportato questo calendario:
http://www.fub.it/files/swoff_data_...5-6-7/Switchoff_34032_Salsomaggiore_Terme.pdf
a parte che le date sono cambiate ed è stato tutto anticipato al 24/11, vorrei capire perche' hanno inserito BergamoTv che qui non si e' mai vista e non si vedrà nemmeno dopo, e non ci sono altre private.
Fino a qualche giorno fa appariva Telelibertà, che qui si è sempre vista poco e non ha mai avuto copertura sul centro della città....
Insomma....datevi una regolata !

MyBlueEyes ha scritto:
Sembra che qualcuno voglia, quindi, accellerare il tutto, devo ammettere che non sono sorpresa, alla fine un mese per fare tutto è decisamente troppo!
accelerassero i tempi per il nostro...cioè non si può aspettare il 26 novembre dai! ancora ci vuole un mese intero! e non passano 2 città! ne passano un casotto! poi dai, passa milano che è il capoluogo...un minimo di velocità cavolo!

mick68 ha scritto:
Vorrei dare un contributo alla discussione riguardante l'attivazione del mux rai 40 in valcava io posso dire che ho telefonato alla rai proprio per capire i tempi di attivazione dei mux che la rai ha segnalato in rosso con la dicitura "verranno attivati progressivamente" e la risposta è stata " i mux saranno attivati subito naturalmente compatibilmente a problemi tecnici e logistici".

Ottima notizia! Ho sempre pensato che era abbastanza ovvia la presenza del mux 4 sul 40 da subito...

Ora sono curioso se continuerò a ricevere Studio1, Trs TV e Bergamo TV da Roncola.

Forse anno capito che più aspettano e più ce la possibilità che gli impianti vengano ricoperti dalla neve cosi per raggiungerli devono usare il gatto delle nevi

MyBlueEyes ha scritto:
Sembra che qualcuno voglia, quindi, accellerare il tutto, devo ammettere che non sono sorpresa, alla fine un mese per fare tutto è decisamente troppo!

Il problema è che lo Switch over è durato un'eternità e ora la si va a rilento, certo voi li in zona milano vi lamentate ma ricevete quasi tutto in Dtt mettetevi anche nei panni di chi abita nelle valli e non becca ancora niente in Dtt come me, un pò di giustizia. Ciao

Domanda

ho notato che ricevo benissimo sul UHF 40 Studio 1 TV e proviene da Brescia (C. Vedetta)...dite che potrebbe arrivarmi il mux rai 4 anche da lì in caso non mi arrivasse da Valcava????

mick68 ha scritto:
certo voi li in zona milano vi lamentate ma ricevete quasi tutto in Dtt mettetevi anche nei panni di chi abita nelle valli e non becca ancora niente in Dtt come me, un pò di giustizia. Ciao
Vi capisco, eccome :) Ma il punto della mia questione è un altro: dovrebbero metterci molto di meno a fare questo switch off, nonostante l'area di partenza/fine :) Tanto per dire, l'intera Finlandia ha fatto un switch off in una nottata, in Italia ci si mette più di un mese per un'area? Okay, lo so, più impianti, problemi, ect... ma con un po di volontà! Risparmierebbero anche un bel po' di soldi, a mio avviso!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso