Gandalf_il_bianco
Digital-Forum Senior
I paesi del nord europa.....siamo su un altro mondo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
MyBlueEyes ha scritto:Vi capisco, eccomeMa il punto della mia questione è un altro: dovrebbero metterci molto di meno a fare questo switch off, nonostante l'area di partenza/fine
Tanto per dire, l'intera Finlandia ha fatto un switch off in una nottata, in Italia ci si mette più di un mese per un'area? Okay, lo so, più impianti, problemi, ect... ma con un po di volontà! Risparmierebbero anche un bel po' di soldi, a mio avviso!
Spero che tu non viva un grattacieloGandalf_il_bianco ha scritto:Si poteva fare tutto in una volta sola a maggio, ora mi tocca rifare il giro di tutte le famiglie per risintonizare i canali,
Raul7 ha scritto:Ottima notizia! Ho sempre pensato che era abbastanza ovvia la presenza del mux 4 sul 40 da subito...
Gandalf_il_bianco ha scritto:Si poteva fare tutto in una volta sola a maggio, ora mi tocca rifare il giro di tutte le famiglie per risintonizare i canali,
il problema è che non hanno mai spiegato bene le dinamiche dello switch off generale...per questo nessuno sa cosa sia!mick68 ha scritto:Il problema è che lo switch over è stata una scelta stupida che è servita solo a fare confusione, ieri al bar parlando c'era gente che diceva tanto non succederà niente faranno come l'altra volta tanto per farti comperare il decoder ! Il problema è che se si decide si fa e basta ! A cosa sono serviti questi mesi di so ? A niente.
hal06969 ha scritto:Allora: facciamo chiarezza!
Io non voglio disinformare ma porre solo in luce i dati che abbiamo a disposizione.
Per il sito Raiway si avrà lo spegnimento del Mux4 il giorno 26 sul canale 64 da Valcava.
Contestuale attivazione del Ch.40 solo da Penice per il territorio Lombardo.
Il documento originale Rai (che tutti conosciamo) metteva in rosso l postazione per Valcava: ergo accensione PROGRESSIVA di tutti i mux.
Questo può significare che l'attivazione non avverrà il giorno 26 o che il sito riporta un errore.
La mail che è stata postata non parla di accensione il giorno 26/11.
Se vi è un documento ufficiale in vostro possesso che ammette l'attivazione del Mux 4 su Valcava il giorno 26, siete pregati di portarlo alla nostra attenzione!
Grazie..
maximino72 ha scritto:Ok ma Canale Italia è citato 2 volte,idem per la 7 (quindi devo pensare che una delle due date si riferisca al Ronzone/Giarolo e l'altra a Valcava); io l'antenna sul Ronzone/Giarolo nel condominio non ce l'ho neanche più ( o meglio c'è ancora ma è scollegata).
mighty mom ha scritto:il problema è che non hanno mai spiegato bene le dinamiche dello switch off generale...per questo nessuno sa cosa sia!
Per Canale Italia da Valcava può essere visto che avrà lo stesso canale dell'analogico, comunque anche per Milano dà LA7 il 18 Novembre.....il sito và bene per le date dei comuni, interessante anche la mappa con lo stato della transizione..ma per quanto riguarda i canali ricordo che in occasione dello switch del Piemonte Occ. non era molto affidabile. Le date del 25/11 si riferiranno senz'altro al Giarolo ma quelle del 18/11 mah....VILLO1988 ha scritto:Posso ipotizzare che siano quelli da valcava, visto che al momento sono indecenti..
1 puntinato ed in grigio!
l'altro solo puntinato..
Eppoi, se anticipano i tempi tanto male non sarebbe..
JackLemmon ha scritto:Secondo me avrebbero potuto evitare di fare lo switch-over di Rai 2 e Rete 4.
Va bé, tanto ormai ci siamo quasi, all'off.
![]()
paolo-steel ha scritto:Per Canale Italia da Valcava può essere visto che avrà lo stesso canale dell'analogico
ma dai, fa parte del folklore italiano complicare le cose, se cosi non fosse la nazione perderebbe la sua famosa identitamighty mom ha scritto:il problema è che non hanno mai spiegato bene le dinamiche dello switch off generale...per questo nessuno sa cosa sia!
Temono che a farlo prima non tutti abbiano ancora il decoder o facciano la risintonizzazione e quindi di perdere gli ascolti dell'analogico.....VILLO1988 ha scritto:Si infatti se anticipasse non sarebbe male, insomma uno in meno..
Devono per forza aspettare sino all'ultimo??
Anch'io da LEGGIUNO! Allora non è un mio problema... ieri mi sono messo a smanettare con il cavo dell'antenna pensando fosse quello il problema... speriamo lo sisteminodadeboom ha scritto:Anche da travedona monate e malgesso mtv e La7 sono inguardabili a quadrettoni....pensavo fosse un problema mio ma evidentemente non è così
Beh, ma adesso è più specifica! Adesso dice "dal 25 ottobre a VERBANIA"Alcor ha scritto:Idem. Alcuni miei amici pensano di averla scampata. Della serie: "avevano detto che il 25 ottobre non si vedeva nulla, e invece io vedo! Meno male! Non debbo comprare il decoder!!".
Ovviamente il MERITO va a questi "spot" del XXXXX fatti da Mediaset...
![]()