Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MyBlueEyes ha scritto:
Vi capisco, eccome :) Ma il punto della mia questione è un altro: dovrebbero metterci molto di meno a fare questo switch off, nonostante l'area di partenza/fine :) Tanto per dire, l'intera Finlandia ha fatto un switch off in una nottata, in Italia ci si mette più di un mese per un'area? Okay, lo so, più impianti, problemi, ect... ma con un po di volontà! Risparmierebbero anche un bel po' di soldi, a mio avviso!

Vero, secondo me si poteva fare magari non in una notte ma in una settimana sì perlomeno il grosso del lavoro.

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Si poteva fare tutto in una volta sola a maggio, ora mi tocca rifare il giro di tutte le famiglie per risintonizare i canali,
Spero che tu non viva un grattacielo :lol:
Un po' triste sapere che molti non riescono a fare una semplice risintonizzazione da soli :(

ma!

Raul7 ha scritto:
Ottima notizia! Ho sempre pensato che era abbastanza ovvia la presenza del mux 4 sul 40 da subito...

Non sarei così sicuro che è un'ottima notizia.

Infatti dopo la parola "subito" c'è una piccola frase in burocratese che non promette niente di buono: compatibilmente a problemi tecnici e logistici cioè, poi non vi lamentate che non ve lo avevamo detto...

Inoltre, in una precedente mail che qualcuno ha pubblicato, Raiway dichiara che il MUX4 sul ch40 da Valcava verrà attivato "in seguito"...

Roba da dormire preoccupati:badgrin: :icon_twisted:

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Si poteva fare tutto in una volta sola a maggio, ora mi tocca rifare il giro di tutte le famiglie per risintonizare i canali,

Il problema è che lo switch over è stata una scelta stupida che è servita solo a fare confusione, ieri al bar parlando c'era gente che diceva tanto non succederà niente faranno come l'altra volta tanto per farti comperare il decoder ! Il problema è che se si decide si fa e basta ! A cosa sono serviti questi mesi di so ? A niente.

mick68 ha scritto:
Il problema è che lo switch over è stata una scelta stupida che è servita solo a fare confusione, ieri al bar parlando c'era gente che diceva tanto non succederà niente faranno come l'altra volta tanto per farti comperare il decoder ! Il problema è che se si decide si fa e basta ! A cosa sono serviti questi mesi di so ? A niente.
il problema è che non hanno mai spiegato bene le dinamiche dello switch off generale...per questo nessuno sa cosa sia!

perfetto!

hal06969 ha scritto:
Allora: facciamo chiarezza!

Io non voglio disinformare ma porre solo in luce i dati che abbiamo a disposizione.

Per il sito Raiway si avrà lo spegnimento del Mux4 il giorno 26 sul canale 64 da Valcava.
Contestuale attivazione del Ch.40 solo da Penice per il territorio Lombardo.

Il documento originale Rai (che tutti conosciamo) metteva in rosso l postazione per Valcava: ergo accensione PROGRESSIVA di tutti i mux.

Questo può significare che l'attivazione non avverrà il giorno 26 o che il sito riporta un errore.

La mail che è stata postata non parla di accensione il giorno 26/11.

Se vi è un documento ufficiale in vostro possesso che ammette l'attivazione del Mux 4 su Valcava il giorno 26, siete pregati di portarlo alla nostra attenzione!

Grazie..

Non avevo letto questo post e mi sembra che sia di una chiarezza esemplare

maximino72 ha scritto:
Ok ma Canale Italia è citato 2 volte,idem per la 7 (quindi devo pensare che una delle due date si riferisca al Ronzone/Giarolo e l'altra a Valcava); io l'antenna sul Ronzone/Giarolo nel condominio non ce l'ho neanche più ( o meglio c'è ancora ma è scollegata).

Posso ipotizzare che siano quelli da valcava, visto che al momento sono indecenti..
1 puntinato ed in grigio!
l'altro solo puntinato..

Eppoi, se anticipano i tempi tanto male non sarebbe..

mighty mom ha scritto:
il problema è che non hanno mai spiegato bene le dinamiche dello switch off generale...per questo nessuno sa cosa sia!

Verissimo, tanto per farti un esempio io da maggio ad oggi, sono passato da babbano a saperne forse anche più d'un antennista(di certo più di quelli col furgoncino che avvertono dello switch off; il road coso insomma..) e tutto questo grazie al forum.
La gente pensava che da dopo lo switch over non solo rai2 e rete4 passassero in digitale, ma anche gl'altri gradualmente sarebbero arrivati; oltre che quel quadro che poi si disegnava sarebbe stato definitivo.
Inoltre molti non sanno mica perchè ricevono questo piuttosto che quell'altro( il tipico discorso di 2 persone che abitano nella stessa via e che uno riceve dall'eremo e l'altro riceve dal penice, col secondo che si chiede perchè non vede raisport) oltre al fatto che molti non sanno che cos'è l'HD, che cos'è un mux(pensano probabilmente ancora al concetto 1 frequenza 1 canale).
Io ti posso confermare che dove facevo il tirocinio sino ad una settimana fa, non sapevano nemmeno che tra un mese sarebbe stato tutto in digitale..

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
Posso ipotizzare che siano quelli da valcava, visto che al momento sono indecenti..
1 puntinato ed in grigio!
l'altro solo puntinato..

Eppoi, se anticipano i tempi tanto male non sarebbe..
Per Canale Italia da Valcava può essere visto che avrà lo stesso canale dell'analogico, comunque anche per Milano dà LA7 il 18 Novembre.....il sito và bene per le date dei comuni, interessante anche la mappa con lo stato della transizione..ma per quanto riguarda i canali ricordo che in occasione dello switch del Piemonte Occ. non era molto affidabile. Le date del 25/11 si riferiranno senz'altro al Giarolo ma quelle del 18/11 mah....

Ultima modifica:
Secondo me avrebbero potuto evitare di fare lo switch-over di Rai 2 e Rete 4.
Va bé, tanto ormai ci siamo quasi, all'off.
;)

JackLemmon ha scritto:
Secondo me avrebbero potuto evitare di fare lo switch-over di Rai 2 e Rete 4.
Va bé, tanto ormai ci siamo quasi, all'off.
;)

ma il punto è che se lo facevano solo loro e con un adeguata informazione la genta capiva, invece qui è il far west.. Ogni emittente infondo fa quello che vuole!!

Leggi sotto questo ↓ solo per capire..

paolo-steel ha scritto:
Per Canale Italia da Valcava può essere visto che avrà lo stesso canale dell'analogico

Si infatti se anticipasse non sarebbe male, insomma uno in meno..
Devono per forza aspettare sino all'ultimo??

dadeboom ha scritto:
Anche da travedona monate e malgesso mtv e La7 sono inguardabili a quadrettoni....pensavo fosse un problema mio ma evidentemente non è così
Anch'io da LEGGIUNO! Allora non è un mio problema... ieri mi sono messo a smanettare con il cavo dell'antenna pensando fosse quello il problema... speriamo lo sistemino :D

Alcor ha scritto:
Idem. Alcuni miei amici pensano di averla scampata. Della serie: "avevano detto che il 25 ottobre non si vedeva nulla, e invece io vedo! Meno male! Non debbo comprare il decoder!!".

Ovviamente il MERITO va a questi "spot" del XXXXX fatti da Mediaset...

canale5_211010.jpg
Beh, ma adesso è più specifica! Adesso dice "dal 25 ottobre a VERBANIA" :D

Scusate l'ignoranza ragazzi, ma ad esempio per il mio comune che è passato al digitale il 26 ottobre, significa che hanno fatto quello che dovevano fare SOLO il 26 ottobre o nei giorni a seguire sistemano ancora qualcosa qua e là e quindi bisogna risintonizzare spesso i canali?

Nel senso... alcuni canali non si prendono bene o non si prendono proprio... ormai rimarranno così per sempre o li sistemeranno? :D

Scusate intendevo dire "famiglie" persone anziane, che è gia diificile spiegare come usare due telecomandi figuriamoci ad risintonizare il decoder, e ce ne sono tante di persone anziane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso