Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mighty mom ha scritto:
ma é una cosa che succede solo per il dtt o anche in analogico? Perché sul 36 in analogico qualcosa ricevo ma non si vede bene...
Ancora oggi ricevi qualcosa sul 36? Allora è normale che non ricevi il mux mediaset 2 ;)
Se c'è un'altra emittente che disturba

mighty mom ha scritto:
ma é una cosa che succede solo per il dtt o anche in analogico? Perché sul 36 in analogico qualcosa ricevo ma non si vede bene...
ricevi qualcosina in analogico perche avrai un taglio sul 35 o 37....

Se posso essere utile per chiarire la faccenda Rai Valcava Penice:

da fonte rai

- Milano (dal 26/11) trasmetterà:
MUX 1 canale 09
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

- M. Penice (dal 26/11) trasmetterà
MUX 1 canale 23
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40
Il ch. 40 sarà trasmesso da un antenna diversa rispetto al MUX 1, 2 e 3, è probabile che a sud di Milano non si riceverà il ch. 40 da M. Penice perchè trasmesso a bassa potenza per le zone vicine.

- Valcava (dal 26/11) trasmetterà:
MUX 1 canale 23
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40
La pannellatura di Valcava è stata radicalmente modificata rispetto a quella che trasmette l'attuale MUX 4 canale 64. I MUX 1, 2 e 3 saranno trasmessi da una pannellatura diversa e con una potenza inferiore a quella che trasmetterà il MUX 4. I MUX 2 e 3 da Valcava serviranno la Brianza e saranno accesi nei mesi successivi a quello di switch off.

In pratica Penice 23-30-26 a piena potenza, 40 a bassa per area ridotta.
Valcava il contrario, 23-30-26 a bassa potenza per la Brianza e 40 a piena potenza.

elettt ha scritto:

da fonte rai

MUX 1 canale 09
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

MUX 1 canale 23
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40
Il ch. 40 sarà trasmesso da un antenna diversa rispetto al MUX 1, 2 e 3, è probabile che a sud di Milano non si riceverà il ch. 40 da M. Penice perchè trasmesso a bassa potenza per le zone vicine.

MUX 1 canale 23
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40
La pannellatura di Valcava è stata radicalmente modificata rispetto a quella che trasmette l'attuale MUX 4 canale 64. I MUX 1, 2 e 3 saranno trasmessi da una pannellatura diversa e con una potenza inferiore a quella che trasmetterà il MUX 4. I MUX 2 e 3 da Valcava serviranno la Brianza e saranno accesi nei mesi successivi a quello di switch off.

Valcava il contrario, 23-30-26 a bassa potenza per la Brianza e 40 a piena potenza.
Allora la medesina configurazione utilizzata x alcune Regionali con Ch. in Banda IV: M.Penice con Trasmettitore da 4KW & Valcava con 300W x Copertura limitata alle aree non coperte dalla Postazione Principale.mento da
A questo punto mi auguro un ripensanto da parte di MDS, relativamente al Ch.36, perchè proceda all'attivazione di una vecchia Postazione sul M.Penice, dismessa quando venne attivato il M.Calenzone.

Paolo

elettt ha scritto:

da fonte rai

MUX 1 canale 09
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

MUX 1 canale 23
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

MUX 1 canale 23
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

Ottima notizia che forse risolve i nostri dubbi!

Solo 2 domande interessate:

1. La copertura verso la Brianza modifica ed eventualmente estende l'attuale copertura?

2. L'aumento di potenza pensi che possa ulteriormente estendere il territorio coperto?

Chiedo questo perchè per me il traliccio di Valcava Passo è dietro una collinetta, ne vedo solo l'apice, e attualmente il Mux 4 entra a tratti.
Per questo spero che poi entri con un minimo di continuità (e non credo che in questo momento possano venirgli in aiuto altri trasmettitori in SFN siti nelle mie vicinanze)

Grazie!

Vabbè, più di così non so dirvi, non sono nemmeno della zona e non conosco conformazione del territorio e problemi relativi....mi spiace, tutto quello che ho saputo l'ho scritto.

adesso raiway da i mux 1 3 e 4 sia da valcava che da penice. manca solo il 2 ( che è quello che piu mi interessa , dato che contiene i 2 raisport)

paolo-steel ha scritto:
A me sembra come prima, per Valcava dà il mux 4 sul ch 64 che cesserà le trasmissioni il 26/11
hai ragione non avevo letto ben la nota a margine :-D

elettt ha scritto:
Vabbè, più di così non so dirvi, non sono nemmeno della zona e non conosco conformazione del territorio e problemi relativi....mi spiace, tutto quello che ho saputo l'ho scritto.

No, no: grazie comunque!

Non volevo chiederti dati.

Solo la tua impressione.
E cioè se la pannellatura diversa alla massima potenza sia in previsione di un potenziamento della copertura!

elettt ha scritto:

da fonte rai

MUX 1 canale 09
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

MUX 1 canale 23
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

MUX 1 canale 23
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

Al 100% sarà così:
Milano (dal 26/11) trasmetterà:
MUX 1 canale 09
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26
MUX 4 canale 40

- M. Penice (dal 25/11) trasmetterà
MUX 1 canale 22 con RAi 3 Piemonte
MUX 1 canale 23 con Rai 3 Lombardia
MUX 2 canale 30
MUX 3 canale 26