Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digNotini ha scritto:
Vabbè, mi pareva ovvio che il riferimento era a milano/brianza e zone coperte dal segnale di campo dei fiori.
Diciamo una configurazione stile mediaset.
Vabeh ma con le antenne sui tetti qua a Milano, Campo dei Fiori non ha mai dato problemi, mentre con l'antennino da interni (il tipico "baffo" non alimentato) ammetto che sono riuscito a prendere in vari anni i seguenti canali da Campo dei Fiori (sia analogici che dtt), questo significa che i segnali da Varese bussano alle porte di Milano... :eusa_whistle:

22 Raitre
24 Telesettelaghi
28 Raidue
29 Videonovara
30 Rete55
41 Mtv
59 Raiuno
63 Telesettelaghi DTT
68 Espansione Tv
69 Telereporter

una domanda: nel momento in cui verrà fatto lo switch off in una determinata area, verranno installati tutti i mux?
cioè...dopo lo switch off sarà possibile vedere tutti i canali del digitale terrestre o in alcune aree magari verranno installati solo 3/4 mux?
grazie

digNotini ha scritto:
Sparo due ipotesi quasi eretiche:
1: Il mux 4 rai non trasmesso da Valcava ma da Roncola.
2: In un futuro prossimo, il TX principale per milano sarà campo dei fiori a varese.

P.S.: Per questa seconda folle ipotesi ragionavo sulla dismissione di penice, calenzone, giarolo, ecc.
In effetti Valcava e penice sono quasi agli opposti rispetto a milano, e magari questo crea problemi si SFN, sia per riflessione sia per sovrapposizione di segnali.
Valcava Campo dei fiori sarebbero circa a 90° e magari questo aiuta?
Poi anche i disturbi emiliani: dietro campo dei fiori non c'è nulla (tranne le montagne svizzere) mentre da penice (e anche valcava) si possono pescare vari disturbi di emittenti più lontane.
Le risposte sono online sul sito di RaiWay:
tutti i mux su Milano da Milano e dal Penice
il quarto mux da Milano e da Valcava, ovviam. dal 26 nov....
http://www.raiway.rai.it/index.php?...lombardia&provnome=Milano&locid=15146&type=tv

Quindi per uno che riceve solo dalle colline Pavesi verso sud (penice e Calenzone), visto che verso nord la ricezione è impossibile e non vedo ne giarolo ne ronzone, devo dire addio a mediaset?

massi77 ha scritto:
Tanto per precisare, il paese vicino al Monte Penice non si chiama Meconico ma Menconico.
Infatti; il vero nome è Menconico e non Meconico, ma viste tutte le liste non molto bene ordinate riguardo i trasmettitori, questo restava solo un semplice errore ortografico di omissione consonante. ;)

poto4ever ha scritto:
Quindi per uno che riceve solo dalle colline Pavesi verso sud (penice e Calenzone), visto che verso nord la ricezione è impossibile e non vedo ne giarolo ne ronzone, devo dire addio a mediaset?
Ma al posto del Calenzone dovrebbe attivare alcuni siti con copertura più locale, magari qualcuno più pratico della zona saprà darti info più precise

poto4ever ha scritto:
Prova a scrivere il comune dove ti trovi che indaghiamo insieme sulla possibile soluzione...
:eusa_think:

Ci siamo quasi -3 ed è switch off (naturalmente parlo per la mia zona alto lago di como) mi piacerebbe sapere se a switch off avvenuto riuscirò a ricevere Cielo o dovrò continuare a vederlo sul pc ?

EteriX ha scritto:
Prova a scrivere il comune dove ti trovi che indaghiamo insieme sulla possibile soluzione...
:eusa_think:

Purtroppo nessune delle postazioni alternative che sono state indicate irradiano nella mia zona...al limite il Giarolo, sempre che non irradi in direzione del piemonte...mi trovo in una vallata del comune di Mornico Losana...

mick68 ha scritto:
Ci siamo quasi -3 ed è switch off (naturalmente parlo per la mia zona alto lago di como) mi piacerebbe sapere se a switch off avvenuto riuscirò a ricevere Cielo o dovrò continuare a vederlo sul pc ?
noi oggi ,lo abbiamo perso!tutto il mux 27d/UHF da sud.

mick68 ha scritto:

Oh ecco, giusto che mi capiti qui..
Essendo io di vercelli, ma con l'antenna un po' così, io sul 63 ricevo televallassina? Tu lo ricevi?

Sai cosa ci sarà successivamente?

VILLO1988 ha scritto:
Oh ecco, giusto che mi capiti qui..
Essendo io di vercelli, ma con l'antenna un po' così, io sul 63 ricevo televallassina? Tu lo ricevi?

Sai cosa ci sarà successivamente?

No per il momento non la ricevo, ma avevo letto per il mio comune ( Bellano) che televalassina dovrebbero attivarla mi sembra il 18 novembre ma non ricordo la frequenza Ciao

mick68 ha scritto:
mick68 ha scritto:
Il mio paese è Bellano la postazione è Brenzio.
Da quel sito hai in attivazione il can. 63 di TeleReporter il cui mux contiene Cielo, non dovresti avere problemi.
(BRENZIO TELEREPORTER 32 Mux-TELEREPORTER 63 03-NOV-10)

Elenco delle tv che compongono i vari mux:
http://www.otgtv.it/bouquet.html

EteriX ha scritto:
Da quel sito hai in attivazione il can. 63 di TeleReporter il cui mux contiene Cielo, non dovresti avere problemi.
(BRENZIO TELEREPORTER 32 Mux-TELEREPORTER 63 03-NOV-10)

Ah non sapevo che Cielo sta nel mux di telereporter. Grazie

Ma Deejay analogico non lo ricevi?

No mai ricevuto ma se sta nel mux di telereporter lo vedrò. Grazie

mick68 ha scritto:
Ah non sapevo che Cielo sta nel mux di telereporter. Grazie

Ma Deejay analogico non lo ricevi?

No mai ricevuto ma se sta nel mux di telereporter lo vedrò. Grazie

DeeJay non c'è, quel mux attualmente comprende:

Telereporter
Sexo Exotica
Sexo Amatorial
Sexo Trasgression
Nitegate Attivazione
Telemarket
Punto Sat
Odeon 24
Cielo
Sexo Exclusive
Mediashopping
Tlc Telecampione
Poker Italia 24

Comunque non è detto che cielo rimarrà nel mux di telereporter come anche la7 frisbee... sul mux di telelombardia... quindi non fatevi illusioni ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso