Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Il 5 novembre il tavolo tecnico per le aree 5,6,7. Su DGTVI hanno aggiustato la sezione "Elenco comuni", ora funzionano "tutti i giorni" ed hanno eliminato la settimana scorsa

I tavoli tecnici li fanno sempre di venerdì, ma anche tutte le decisioni e le delibere escono di venerdì, comincio a notare un certo schema :D

Per l'LCN il bando diceva 60 giorni dalla richiesta quindi diamogli ancora un po' di tempo, se per fine mese non esce nulla possiamo disperare :eusa_whistle:

Ale912 ha scritto:
Cosa succede se io che ho un televisore full hd (con decoder integrato hd) vado su questo canale mentre stanno trasmettendo un evento in 3D? Vedrò lo schermo nero?:eusa_think:

Dipende dalla tecnologia utilizzata, La7 credo usi il side-by-side quindi vedrai le 2 immagini affianchiate... direi schermo nero non si dovrebbe vedere in ogni caso :D

Caro ETERIX, ho visto che hai elencato con precisione la situazione s.o. della ValCamonica; sai niente della ValSeriana, intesa come altopiano Clusone e Castione della Presolana? Penso che switchino l' 8 ed il 9, ma cosa accenderanno? Grazie in anticipo!! (a te o a chi ha notizie)

gianbot965 ha scritto:
Caro ETERIX, ho visto che hai elencato con precisione la situazione s.o. della ValCamonica; sai niente della ValSeriana, intesa come altopiano Clusone e Castione della Presolana? Penso che switchino l' 8 ed il 9, ma cosa accenderanno? Grazie in anticipo!! (a te o a chi ha notizie)
Pare perfino Retecapri sul 57:
verremo tutti ad abitare a Clusone!...
Scherzo ma è vero che è stata annunciata la sua attivazione
in zona....
I mux principali li avrete tutti....(Mediaset 1-2- 3 (dvb-h)-4-5 + DFree i mux della Rai con il mux 4-
Timb3 - BergamoTv - Antenna2 - Teleboario - TeleCity - PiùValliTv - ovviam. TeleClusone)
Cerca direttamente come: "FALECCHIO" "FALECCHIO CLUSONE" "SAN LUCIO" e "CLUSONE"
+ "MONTE CUCCO" (confuso per qualche dato con un analogo Monte Cucco parmense
lo capisic da tutte le attivazioni relative al lontano 26 Novembre) + "PIZZO FROL"+ "FOPPA BARBATA"
http://www.decoder.comunicazioni.it/trasformazioniPiemontelombardia.shtml

Ultima modifica:
Lago di Como

Stamattina ore 8.30 l'analogico era morto su parte del lago di Lecco (notizia diretta).

Conferme?
Notizie sul digitale?

Ultima sera di analogico e stanno cominciando un po' di manovre. Da questo pomeriggio sono scomparsi diversi canali: deejay, telenova, telecampione, telelombardia e il mux mediaset uno.

Nell'attesa mi sto lasciando andare a qualche considerazione tecnologica: l'analogico è sopravvissuto circa 60 anni... quanto durerà il digitale? Il dvb T2 è già una realtà... Credo che dovremo abituarci a cambi di tecnologia molto più veloci che nel passato... a quando il prossimo switch off?.

CURCIO ha scritto:
Ultima sera di analogico e stanno cominciando un po' di manovre.
Bene... abbiamo trovato l'inviato che voleva paolo-steel. Tienici informati! :)

CURCIO ha scritto:
l dvb T2 è già una realtà... Credo che dovremo abituarci a cambi di tecnologia molto più veloci che nel passato... a quando il prossimo switch off?.
Sicuramente il DVB-T1 durerà molto di meno.. ma penso che almeno fino alla fine del decennio possiamo stare tranquilli ;)

CURCIO ha scritto:
Nell'attesa mi sto lasciando andare a qualche considerazione tecnologica: l'analogico è sopravvissuto circa 60 anni... quanto durerà il digitale? Il dvb T2 è già una realtà... Credo che dovremo abituarci a cambi di tecnologia molto più veloci che nel passato... a quando il prossimo switch off?.

Forse non ci sarà più bisogno di un vero switch-off, perchè sarà solo un adeguamento tecnologico progressivo!

L'off serve per fare un repulisti del passato e per introdurre la SFN!

O almeno si spera..

Tienici aggiornati per ciò che avviene da voi!

C'è anche da tenere in conto che vivremo un altro "mini-switch" (se così si può chiamare?) quanto le frequenze dal 60 al 69 verranno convertire, ma niente di paragonabile a quello che sta succedendo adesso :)

fano ha scritto:
Dipende dalla tecnologia utilizzata, La7 credo usi il side-by-side quindi vedrai le 2 immagini affianchiate... direi schermo nero non si dovrebbe vedere in ogni caso :D

Su Sky stasera trasmetteranno la partita dell'Inter in 3D e il cartello che annuncia l'evento è composto da due immagini identiche affiancate; qualche settimana fa, sempre Sky aveva trasmesso una partita di golf in 3D e anche in quel caso si vedevano le due immagini identiche e affiancate. Spero di potermi permettere presto una TV 3D!

CURCIO ha scritto:
Ultima sera di analogico e stanno cominciando un po' di manovre. Da questo pomeriggio sono scomparsi diversi canali: deejay, telenova, telecampione, telelombardia e il mux mediaset uno.

Ciao Curcio,qui a Novate Mezzola non è cambiato nulla.
Ho appena controllato adesso!
Lunga molto lunga l attesa!!!:badgrin:

EteriX ha scritto:
Pare perfino Retecapri sul 57:
verremo tutti ad abitare a Clusone!...
Scherzo ma è vero che è stata annunciata la sua attivazione
in zona....
I mux principali li avrete tutti....(Mediaset 1-2- 3 (dvb-h)-4-5 + DFree i mux della Rai con il mux 4-
Timb3 - BergamoTv - Antenna2 - Teleboario - TeleCity - PiùValliTv - ovviam. TeleClusone)
Cerca direttamente come: "FALECCHIO" "FALECCHIO CLUSONE" "SAN LUCIO" e "CLUSONE"
+ "MONTE CUCCO" (confuso per qualche dato con un analogo Monte Cucco parmense
lo capisic da tutte le attivazioni relative al lontano 26 Novembre) + "PIZZO FROL"+ "FOPPA BARBATA"
http://www.decoder.comunicazioni.it/trasformazioniPiemontelombardia.shtml

buonissima informazione.. ma per caso sai anche se dopo i mux principali metterenno anche gli altri?per esempio mi interessava sportitalia...grazie..

MyBlueEyes ha scritto:
C'è anche da tenere in conto che vivremo un altro "mini-switch" (se così si può chiamare?) quanto le frequenze dal 60 al 69 verranno convertire, ma niente di paragonabile a quello che sta succedendo adesso :)
Credo che in questo caso potrebbero "saltare delle teste" :lol:

alexcerete ha scritto:
buonissima informazione.. ma per caso sai anche se dopo i mux principali metterenno anche gli altri?per esempio mi interessava sportitalia...grazie..
....prendendo per buoni i dati sul sito del Ministero ci dovrebbero essere SportItalia-SportItalia2 e SportItalia24 nel mux TIMB1 (can. uhf 47) dal 9 Novembre da Monte Cucco...

CURCIO ha scritto:

Qui a circa 2 km da te' sulla sponda opposta dell' Adda per il momento e' ancora tutto normale, soliti canali visibili in analogico, e soliti canali sul digitale, nessuna novita'

Confermato su OTG TV l'Attivazione della Postazione MDS di Vailate in sostituzione di Madone (Bg) come Sito integrativo x la Copertura dopo la Dismissione di M.Calenzone.

Ch.49 Pol.o Mediaset Dvb 4 Postazione di Via Primo Maggio - Vailate (CR) (Sede TSR Vailate)

A questo punto manca all'appello solo la Postazione di Ghemme che sarà attivata con lo Switch-Off del Cluster di riferimento.

Paolo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso