Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
simonsim89 ha scritto:
No. il ch 40 verrà attivato solo da Valcava allo swicth off
Allora se così fosse una popolosa zona del Sud Piemonte orientale resterebbe senza Rai HD e contraddirebbe documenti ufficiali del Ministero e Fub che dicono chiaramente che il Mux 4 Rai viene attivato il 25 Novembre dal Penice. ;)

In teoria un 40 da Penice lo dovrebbero attivare per il Piemonte Orientale che riceve da Penice, Giarolo e Ronzone. Poi non si era detto e stradetto che la Rai avrebbe attivato tutti i mux sia da Penice che da Valcava?

ale89 ha scritto:
Up il mio post per dire che continua questo black out e nel frattempo sono risalito da dove mi arrivono alcuni segnali :D
Ch 21 con rai 2 lo ricevo da acqui terme M.Stregone (dall'ultima volta che l'ho ricevuto hanno attivato il flag cosi che si vede in letterbox) qualche mese fa si vedeva tutto allungato :D
Ch 27 Grp da Regione ricci sempre da acqui terme... qui mi sorge il dubbio che invece trasmetta da bricco dell'olio (illegalmente)?
Ch 44 da valcava con audio di mtv addirittura da Bauda - S. Stefano Belbo (CN)! :5eek:

ciao, mtv ha un 44 anche a Nizza Monferrato, magari potrebbe essere anche quello

Stefano83 ha scritto:
In teoria un 40 da Penice lo dovrebbero attivare per il Piemonte Orientale che riceve da Penice, Giarolo e Ronzone. Poi non si era detto e stradetto che la Rai avrebbe attivato tutti i mux sia da Penice che da Valcava?
Infatti; è ciò che intendevo io!
Dopotutto come ripeto anche il ministero lo prevede, addiriddura ocn un giorno di anticipo sugli altri Mux e assieme a quello del Mux 1 TGR Piemonte, quindi limitato ad una parte di Piemonte Orientale per favorire la ricezione dal solo trio Penice-Giarolo- Ronzone senza altri puntamenti ;)

Stefano83 ha scritto:
Mi sa che la conferma l'avremo solamente a switch off avvenuto! Manca poco ormai ;)

Dalle informazioni che ho io la RAI dovrebbe accendere da Penice la III banda, il 22 (per il Piemonte) il 23, il 26 e il 30. Da Valcava solo il 40, così facendo possono evitare di fare l'SFN.

Confermo, a casa di mia nonna con antenna di V puntata su Vedetta-Valcava-Maddalena e IV su Penice il 30 dal Calenzone che prima era perfetto ora squadretta a gogo, il "nuovo" ReteA1 sul 44 squadretta anche lui. Non aggancia più il TIMB con SI, La7d e La5 e riceve due MEDIASET2 (uno sul 39) e il Mediaset4 (49 da sempre)... Non escludo eventuali problemi dovuti all'impiato, di circa 25-30 anni

PS la nonna mi segnala che stamattina il 49 "sembrava la festa di carnevale", dite che erano le prove di SFN tra Valcava e Maddalena?

franz1963 ha scritto:
Allora se così fosse una popolosa zona del Sud Piemonte orientale resterebbe senza Rai HD e contraddirebbe documenti ufficiali del Ministero e Fub che dicono chiaramente che il Mux 4 Rai viene attivato il 25 Novembre dal Penice. ;)
Non ho letto nessun documento che indica la data. Da Valcava verrà attivato solo il mux 4, dal Penice 1,2,3. Da Milano 1,2,3,4, come più volte detto.
Ci proveranno dopo lo swicth off, almeno per il mux 1 da Valcava, ma dubito ci riescano

Stefano83 ha scritto:

Dopo aver consultato il sito Raiway per la città di Alessandria ho notato però che non viene citato il canale 40 da Monte Penice ma solo il 40 da Valcava per il Mux 4 Rai.

simonsim89 ha scritto:
Non ho letto nessun documento che indica la data. Da Valcava verrà attivato solo il mux 4, dal Penice 1,2,3. Da Milano 1,2,3,4, come più volte detto.
Ci proveranno dopo lo swicth off, almeno per il mux 1 da Valcava, ma dubito ci riescano

Facendo così sincronizzano il Penice con Milano, e Milano con Valcava.

Dubito fortemente anche io che ci riescano!

Stefano83 ha scritto:
Cito una risposta data alla stessa questione su it.media.tv.digitale.terrestre:
"La distanza spaziale Valcava-Penice, pari a 110 km, è superiore alle distanza spaziale massima tra i trasmettitori di un una rete SFN 8k G.I.=1/4, pari a 67km (distanza temporale 224 microsecondi moltiplicato per la velocità della luce). Non si può realizzare una rete SFN funzionante e stabile in questo caso, bisogna lasciare i trasmettitori solo "da un lato della valle" o comunque avere i trasmettitori siti dentro all'intervallo spaziale di guardia.
Si possono altresì ritoccare i tempi di sicronizzazione dei vari siti, creando un finto SFN, in modo da incrementare la distanza temporale di arrivo del segnale: la portata aumenta di qualche decina di km e di contro creano delle
zone distruttive in cui il segnale si annulla (auto-interferenza)."

maximino72 ha scritto:
Dopo aver consultato il sito Raiway per la città di Alessandria ho notato però che non viene citato il canale 40 da Monte Penice ma solo il 40 da Valcava per il Mux 4 Rai.

il documento pdf per gli istallatori lo prevede dal 25/11, su questo documento il sito di Monte Penice è riportato in tre modi diversi: M.Penice, M.TE Penice e Monte Penice per cui se non si scorre proprio tutto magari sfugge.
Comunque ha riassunto molto bene L_Rogue :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1984817&postcount=10990
nel documento manca solo il mux2 ReteA dal Ronzone (canale 33) e il Mux 1 Rete A dal Giarolo (44)

Ultima modifica:
Aggiornamento:
Su Botticino (Bs) can. 66 uhf (834 mhz) attivato il mux di TeleTutto con:
TT-Teletutto - TT-Telenord - TTNEWS - Palco Tv - Test 2 - RadioClassicaBresciana- RadioBrescia7

EteriX ha scritto:
Aggiornamento:
TT-Teletutto - TT-Telenord - TTNEWS - Palco Tv - Test 2 - RadioClassicaBresciana- RadioBrescia7
Palco tv continua la sua espansione di copertura :)

EteriX ha scritto:
Aggiornamento:

Se questo mi copre MTV mi in****o abbestia :mad:

Dopo appena ho tempo provo.

rompo le sacatole ancora 1 volta
avete idea di cosa diventano i mux dopo lo switch?
in particolare ch 56 49 36
grazie 1000!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso