Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo che io il canale 23 riesco a vederlo col massimo segnale e qualità dal Penice, ma mi trovo in una posizione parzialmente schermata dalla Maddalena. Forse per questo non ho problemi....

ik4nzd ha scritto:
Ok per accorciare gli elementi, ma per accorciare il boom devi anche staccare e riattaccare gli elementi !!
Se proprio dobbiamo fare una vaccata allora usiamola cosi' com'è, altrimenti compriamola nuova per evitare una vaccata ancora peggiore !
Finchè tira dentro anche la III senza problemi (già mi riceve perfettamente SuperTV dalla Maddalena e dal Baldo pur essendo puntata sul Penice), la mia resta la sul palo... Sono sempre stato affascinato da quella bestiona :D

Aggiungo che trovo una cavolata pazzesca far switchare Vedetta e Maddalena in due date differenti, dato che conosco parecchia gente che qui in paese riceve da Maddalena - Vedetta - Valcava

infatti nel bresciano il problema è questo:
Problemi Rai in molte zone ,derivati dal fatto che fino al giorno 26 il CH 23 (MUX 1 RAI) dal Penice non sara' trasmesso in SFN .

Questo vuol dire che non vengono calcolati i ritardi , e quindi si sovrappongono i segnali disturbandosi.

Dal 26 con la tecnologioa SFN nell'arco di 70 km ,compensando i ritardi dovuti alla propagazione sara' possibile far sommare 2 segnali da 2 posizioni diverse sullo stesso canale .

In sostanza e' successo che nell'accendere il ch 23 da Vesalla , sono andati a disturbare il mux RAI trasmesso da M Penice.

Nel digitale x sommare 2 segnali aumentando quindi potenza e qualita' , bisogna che i ritardi rientrino nel cosidetto "intervallo di guardia" per lavorare in fase.

VILLO1988 ha scritto:
bè penso che alla fine uno se lo piglierà!sicuro!!
Bisogna vedere cosa farà alla fine, infondo sky sarà soprattutto a pagamento, e questo mux penso resterà free alla fine, no?
A me interessava per quello, in visione futura insomma..

P.s= Tutti sottolineano che rete A ha 2 mux, ma c'avete pensato che magari il fatto che ne abbia 2 dipende proprio dall'influenza di sky?

mi risulta che le reti digitali siano state distribuite una per ogni rete esistente, Rete A, come tutti gli altri Rai compresa (ricordate che Rai ha comprato il 64 da Tele Lombardia), ha messo su al volo reti digitali per per contare doppio (quindi ha avuto un mux per All Music e uno per la rete digitale che però era solo un canale , il 51, a Milano) Ora sulla carta ha tutte le frequenze per fare due mux. Sky al momento non potrebbe avere reti terrestri di proprietà (ma ha fatto ricorso a Bruxelles e pare che abbia qualche possibilità) e quindi i suoi canali in digitale terrestre devono essere ospitati da altri

Piova ha scritto:
Finchè tira dentro anche la III senza problemi (già mi riceve perfettamente SuperTV dalla Maddalena e dal Baldo pur essendo puntata sul Penice), la mia resta la sul palo... Sono sempre stato affascinato da quella bestiona :D

Come scrivevo prima, finchè ci sono segnali forti in giro, riceveresti anche con un ombrello.
A Ottobre, da Busseto (PR), ricevevo supertv in III con un'antenna UHF direzionata a Sud....!!!!!!

per assurdo il vedo tutto il mux 1 dal penice senza problemi essendo schermato da una collina verso vesalla e brescia, una volta tanto il monte orfano serve bene a impedire i segnali radio tv

liriometeo ha scritto:
infatti nel bresciano il problema è questo:
Problemi Rai in molte zone ,derivati dal fatto che fino al giorno 26 il CH 23 (MUX 1 RAI) dal Penice non sara' trasmesso in SFN .

Questo vuol dire che non vengono calcolati i ritardi , e quindi si sovrappongono i segnali disturbandosi.

Dal 26 con la tecnologioa SFN nell'arco di 70 km ,compensando i ritardi dovuti alla propagazione sara' possibile far sommare 2 segnali da 2 posizioni diverse sullo stesso canale .

In sostanza e' successo che nell'accendere il ch 23 da Vesalla , sono andati a disturbare il mux RAI trasmesso da M Penice.

Nel digitale x sommare 2 segnali aumentando quindi potenza e qualita' , bisogna che i ritardi rientrino nel cosidetto "intervallo di guardia" per lavorare in fase.

Sicuro che dal Penice a Brescia son solo 70 km???

Secondo me non si tratta di mancata sincronizzazione dei trasmettitori, ma come detto più volte in precedenza da me ed altri di distanze inadeguate!

hal06969 ha scritto:

Secondo me non si tratta di mancata sincronizzazione dei trasmettitori, ma come dicevamo in precedenza di distanze inadeguate!

Prova con Google Earth. Righello dal Penice a Brescia.

Ragazzi ma quanto scrivete!! :D

Allora per chi riceve il mux timb1 sia da valcava sia da ronzone ricordo che non sono in sfn quindi si distruggono i segnali tra di loro :(

@mighty mom Studio 1 passa sul ch 31 quindi sul 40 sarà libero per la rai ;)

@vocesolitaria Molto probabilmente arriva sia il mux A sia il mux 1 e quindi per ora non sono in sfn (è solo un ipotesi)

:)

hal06969 ha scritto:

Mi ripeto: Per chi non lo sapesse, Brescia si trova a poco più di 100Km dal Penice, il monte Maddalena è immediatamente a Nord della città, con i ripetitori a circa 800 mt di quota, e la Vedetta è sulla stessa montagna ma a metà altezza.

vocesolitaria ha scritto:
Mi ripeto: Per chi non lo sapesse, Brescia si trova a poco più di 100Km dal Penice, il monte Maddalena è immediatamente a Nord della città, con i ripetitori a circa 800 mt di quota, e la Vedetta è sulla stessa montagna ma a metà altezza.
confermo...

ebbene si ..mancano 2 giorni per togliere definitivamente lo spinotto rf dalla presa dei televisori (ovviamente se sprovvisti di decoder integrato;) ) certo che in particolare per chi abita in zone come la mia che prima del satellite per vedere qualcosa in video di "pulito" senza disturbi vari l'unico sistema era guardare le vhs a noleggio , questo momento è veramente un salto pazzesco , si forse per noi i canali non diventeranno mai con cifre (100/200 canali?!..)astronomiche come invece ci saranno nei centri con più copertura ma cmq ciò che si vedrà sarà finalmente superbo:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso