vocesolitaria
Digital-Forum Senior
Aggiungo che io il canale 23 riesco a vederlo col massimo segnale e qualità dal Penice, ma mi trovo in una posizione parzialmente schermata dalla Maddalena. Forse per questo non ho problemi....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Finchè tira dentro anche la III senza problemi (già mi riceve perfettamente SuperTV dalla Maddalena e dal Baldo pur essendo puntata sul Penice), la mia resta la sul palo... Sono sempre stato affascinato da quella bestionaik4nzd ha scritto:Ok per accorciare gli elementi, ma per accorciare il boom devi anche staccare e riattaccare gli elementi !!
Se proprio dobbiamo fare una vaccata allora usiamola cosi' com'è, altrimenti compriamola nuova per evitare una vaccata ancora peggiore !
VILLO1988 ha scritto:bè penso che alla fine uno se lo piglierà!sicuro!!
Bisogna vedere cosa farà alla fine, infondo sky sarà soprattutto a pagamento, e questo mux penso resterà free alla fine, no?
A me interessava per quello, in visione futura insomma..
P.s= Tutti sottolineano che rete A ha 2 mux, ma c'avete pensato che magari il fatto che ne abbia 2 dipende proprio dall'influenza di sky?
Piova ha scritto:Finchè tira dentro anche la III senza problemi (già mi riceve perfettamente SuperTV dalla Maddalena e dal Baldo pur essendo puntata sul Penice), la mia resta la sul palo... Sono sempre stato affascinato da quella bestiona![]()
liriometeo ha scritto:infatti nel bresciano il problema è questo:
Problemi Rai in molte zone ,derivati dal fatto che fino al giorno 26 il CH 23 (MUX 1 RAI) dal Penice non sara' trasmesso in SFN .
Questo vuol dire che non vengono calcolati i ritardi , e quindi si sovrappongono i segnali disturbandosi.
Dal 26 con la tecnologioa SFN nell'arco di 70 km ,compensando i ritardi dovuti alla propagazione sara' possibile far sommare 2 segnali da 2 posizioni diverse sullo stesso canale .
In sostanza e' successo che nell'accendere il ch 23 da Vesalla , sono andati a disturbare il mux RAI trasmesso da M Penice.
Nel digitale x sommare 2 segnali aumentando quindi potenza e qualita' , bisogna che i ritardi rientrino nel cosidetto "intervallo di guardia" per lavorare in fase.
hal06969 ha scritto:Sicuro che dal Penice a Brescia son solo 70 km???
Secondo me non si tratta di mancata sincronizzazione dei trasmettitori, ma come dicevamo in precedenza di distanze inadeguate!
hal06969 ha scritto:Sicuro che dal Penice a Brescia son solo 70 km???
Secondo OTGTV circa 111 Km!berillium ha scritto:Prova con Google Earth. Righello dal Penice a Brescia.
berillium ha scritto:Prova con Google Earth. Righello dal Penice a Brescia.
confermo...vocesolitaria ha scritto:Mi ripeto: Per chi non lo sapesse, Brescia si trova a poco più di 100Km dal Penice, il monte Maddalena è immediatamente a Nord della città, con i ripetitori a circa 800 mt di quota, e la Vedetta è sulla stessa montagna ma a metà altezza.
a nord? ho una collina... qui impossibile idem verso est brescia... scherzi a parte bisognerà aspettare il 26 senza se senza mahal06969 ha scritto:come peraltro già scritto fa più di cento!!
Mollate il Penice e puntate a nord!!!
liriometeo ha scritto:a nord? ho una collina... qui impossibile idem verso est brescia... scherzi a parte bisognerà aspettare il 26 senza se senza ma
X Brescia le Postazioni di Copertura sono: M.Maddalena, C.Vedetta & M.Orfano (solo MDS).hal06969 ha scritto:come peraltro già scritto fa più di cento!!
Mollate il Penice e puntate a nord!!!
monte orfano appena posso salgo a veder che hanno messo e faccio foto ehehe forse domani...mckernan ha scritto:X Brescia le Postazioni di Copertura sono: M.Maddalena, C.Vedetta & M.Orfano (solo MDS).
Paolo
hal06969 ha scritto:mail rischio che i segnali non arrivino sincroni è alto!!!