Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucpip ha scritto:
Che pizza queste lamentele: ma vi rendete conto che quello che sta avvenendo è una rivoluzione! Troppo comodo fare i sapientoni e i c.t. della nazionale a cui non va mai bene niente, seduti in poltrona magari con una bella birra in mano!!!

Certe frasi come "era meglio rimanere con l'analogico" mi fanno una tristezza...:crybaby2:

lucpip ha scritto:
seduti in poltrona magari con una bella birra in mano!!!
come lo sai?
mi spii?
:lol:

hosso ha scritto:
Se sei di Como città, aspettare il 26 non credo che ti cambi nulla.. che tipo di impianto hai? non è che hai un impianto a filtri?
Non lo so... l'impianto è condominiale.
Ma io è da maggio che uso solo il dtt (avendo uno zapper mi faceva troppa fatica staccarlo/attaccarlo)... e si vedeva tutto bene.
Quindi non credo sia un problema della mia antenna... o no?
Probabilmente è solo questione di attendere il 26. Ma nessun altro è della zona ed ha il mio stesso problema? :icon_redface:

d-free da valcava secondo sito mediaset...

Ma...fatto curioso, sto consultando il sito di mediaset alla sezione copertura (http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml) e selezionando la situazione post switch off in moltissimi comuni serviti essenzialmente da Valcava non è segnalata la copertura del mux D-Free! il mux D-Free viene indicato solo nelle aree coperte più a nord da Campo dei Fiori o più a sud dai ripetitori di Milano. Non è riportato in tutti i comuni nell'alto milanese o del novarese che ricevono solo da Valcava! possibile che non accendano il D-Free a pagamento da Valcava??? nel masterplan è indicato!! provate pure a cercare sul sito di mediaset (selezionando l'opzione "situazione post-switch off) comuni come: Gallarate, Somma Lombardo, Legnano, Novara, Busto Arsizio ... tutte le zone che prendono solo da Valcava non presentano l'indicazione del mux D-Free. Se invece selezionate un comune qualsiasi servito solo da campo dei fiori (ad es. in zona Varese un comune qualsiasi, Daverio) D-Free appare con la postazione appunto Campo dei Fiori, così come in Milano e comuni vicini appare con la postazione di San Colombano e Milano Sede Telenova .... ma tutte le aree servite solo da Valcava stando al sito mediaset sono scoperte da D-Free! ovviamente ci sarà un errore nell'aggiornamento del sito...o da Valcava il ch 50 di d-free lo attivano in un secondo momento?? sarebbe pazzesco tenendo conto che moltissime persone pagano un abbonamento per mediaset premium! (e si parla di capoluoghi come Novara o grossi centri come Gallarate, Legnano o Busto Arsizio, non di paesini sperduti!)

carcamagnu73 ha scritto:
Ma...fatto curioso, sto consultando il sito di mediaset alla sezione copertura (http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml) e selezionando la situazione post switch off in moltissimi comuni serviti essenzialmente da Valcava non è segnalata la copertura del mux D-Free! il mux D-Free viene indicato solo nelle aree coperte più a nord da Campo dei Fiori o più a sud dai ripetitori di Milano. Non è riportato in tutti i comuni nell'alto milanese o del novarese che ricevono solo da Valcava! possibile che non accendano il D-Free a pagamento da Valcava??? nel masterplan è indicato!! provate pure a cercare sul sito di mediaset (selezionando l'opzione "situazione post-switch off) comuni come: Gallarate, Somma Lombardo, Legnano, Novara, Busto Arsizio ... tutte le zone che prendono solo da Valcava non presentano l'indicazione del mux D-Free. Se invece selezionate un comune qualsiasi servito solo da campo dei fiori (ad es. in zona Varese un comune qualsiasi, Daverio) D-Free appare con la postazione appunto Campo dei Fiori, così come in Milano e comuni vicini appare con la postazione di San Colombano e Milano Sede Telenova .... ma tutte le aree servite solo da Valcava stando al sito mediaset sono scoperte da D-Free! ovviamente ci sarà un errore nell'aggiornamento del sito...o da Valcava il ch 50 di d-free lo attivano in un secondo momento?? sarebbe pazzesco tenendo conto che moltissime persone pagano un abbonamento per mediaset premium! (e si parla di capoluoghi come Novara o grossi centri come Gallarate, Legnano o Busto Arsizio, non di paesini sperduti!)

Lo attivano e come, da Valcava attivano tutto! Hanno sbagliato quei nerds che compilano il sito.

Ma quelli che pagano un abbonamento magari si possono lamentare per la scarsa informazione che c'è stata, ma il cambio di tecnologia è una cosa rivoluzionaria ed epocale e sono operazioni molto complicate, quindi dare degli incapaci a chi in questo momento lavora 12 ore al giorno per cercare di risolvere dei problemi mi sembra ingiusto, si sapeva del passaggio al Dtt e quindi si sapeva che ci sarebbero stati disagi, io non ho fatto abbonamenti proprio per questo. Poi criticare chi lavora sono capaci tutti!

carcamagnu73 ha scritto:
Stesso errore del sito di Mediaset per il Mux 5 MDS dal Giarolo che viene omesso quando il Masterplan lo prevede. ;)

berillium ha scritto:
Lo attivano e come, da Valcava attivano tutto! Hanno sbagliato quei nerds che compilano il sito.

Infatti ho letto in giro per il forum più di una raccomandazione sul fatto di non prendere per oro colato tutti i dati che inseriscono in questi siti, anche se dovrebbero essere i punti di riferimento principali ed ufficiali, i dati che presentano sono spesso incompleti e qualche volta errati.

A me la macchia gialla di copertura nel sito FUB mi ha solo sfiorato, non sono ancora stato colpito:eusa_shifty:

franz1963 ha scritto:
Stesso errore del sito di Mediaset per il Mux 5 MDS dal Giarolo che viene omesso quando il Masterplan lo prevede. ;)

Controllando meglio, effettivamente dal Giarolo il MDS5 non lo attivano (per ora). Sorry

berillium ha scritto:
Controllando meglio, effettivamente dal Giarolo il MDS5 non lo attivano (per ora). Sorry
Noo??!! :(
A pag.49 del PDF del MasterPlan istallatori però è inserito come nuova attivazione il 25 Novembre; a meno ch ele nuove attivazioni possono essere riferite entro qualche mese dopo lo S.O.. :)

berillium ha scritto:

Sì penso anch'io! Al primo momento sono rimasto stupito trattandosi del sito ufficiale mediaset ... però adesso è evidente che si tratta di un errore di compilazione del sito...chissà quanti abbonamenti premium hanno attivi nella zona tra Milano e Varese e Novara, non possono lasciarla al buio!!

katiusha ha scritto:
come lo sai?
mi spii?
:lol:
Mannaggia potevo starmene zitto ...:D

katiusha ha scritto:
Non lo so... l'impianto è condominiale.
Ma io è da maggio che uso solo il dtt (avendo uno zapper mi faceva troppa fatica staccarlo/attaccarlo)... e si vedeva tutto bene.
Quindi non credo sia un problema della mia antenna... o no?
Probabilmente è solo questione di attendere il 26. Ma nessun altro è della zona ed ha il mio stesso problema? :icon_redface:

Se l'impianto è condominiale può essere un problema dell'impianto che non ti fa vedere bene alcuni canali, che magari in analogico non vedevi perchè non interessanti. Ti conviene sentire qualche vicino ma che non abita nello stesso palazzo per vedere se prende o meno la RAI. Se ad altri il segnale arriva ti conviene chiamare un antennista, se invece anche ad altri non funziona segnala la cosa a RAI WAY

franz1963 ha scritto:
Noo??!! :(
A pag.49 del PDF del MasterPlan istallatori però è inserito come nuova attivazione il 25 Novembre; a meno ch ele nuove attivazioni possono essere riferite entro qualche mese dopo lo S.O.. :)

Dai documenti che ho, non ci sono nemmeno gli apparati installati per il MDS5 del Giarolo.

berillium ha scritto:
Dai documenti che ho, non ci sono nemmeno gli apparati installati per il MDS5 del Giarolo.
Quindi la popolosa zona in cui abito e che copre la prov. di AL con antenna puntata su trio Penice-Giarolo-Ronzone rischia di dover aggiungere un elemento e canalizzazione per il 56UHF da altri siti. Il che è strano perchè ho notato che zone meno popolate lo hanno attivato.:(
Da pag. 49 del documento Masterplan:
"
M.TE GIAROLO
Mux-MDS4
54
Mux-MDS2
36
25-nov-10
M.TE GIAROLO
MEDIASET 3
28
Mux-MDS3 dvb_h
38
25-nov-10
M.TE GIAROLO
CANALE 5
58
Mux-MDS4
49
25-nov-10
M.TE GIAROLO
MuxD-Free
Mux-D-FREE
50
25-nov-10
M.TE GIAROLO
ITALIA 1
69
Mux-MDS1
52
25-nov-10
M.TE GIAROLO
Mux-MDS5
Mux-MDS5
56
25-nov-10
"

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Quindi la popolosa zona in cui abito e che copre la prov. di AL con antenna puntata su trio Penice-Giarolo-Ronzone rischia di dover aggiungere un elemento e canalizzazione per il 56UHF da altri siti. Il che è strano perchè ho notato che zone meno popolate lo hanno attivato. :(

E' strano si, in effetti il MDS5 è stato previsto/attivato un pò a macchia di leopardo e non riesco a capire con che cognizione siano state fatte certe scelte.

berillium ha scritto:
E' strano si, in effetti il MDS5 è stato previsto/attivato un pò a macchia di leopardo e non riesco a capire con che cognizione siano state fatte certe scelte.
Forse avranno calcolato che la prov. di AL anche se popolosa può fare affidamento anche a siti alternativi al Giarolo tipo Valcava, però si complicherebbe l'impianto di antenna quando attivando tutto sul trio resterebbe molto più semplice (qui si entra nel caso anche riguardo le discussioni del Mux 4 Rai). Comunque il 25 e 26 vedremo. ;)

lucpip ha scritto:
E anche l'ultimo sabato analogico se ne è andato:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Chissà piuttosto il primo sabato in cui saranno presenti TUTTI i canali locali che ora sono fermi nel "limbo" della transizione analogico digitale.
:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso